HANABI TEMPLE » Il Giappone a portata di clic! ~

Posts written by Regen C.

  1. .
    UP !
    Sono già dentro da un po' XD
  2. .

    Little_Witch_Academia_logo
    png



    Si tratta dapprima di un cortometraggio animato prodotto da Trigger nel 2013.
    Visto il successo, Yoh Yoshinari ha deciso di creare una serie completa su questa trama, mandando in onda un secondo film nel 2015, intitolato Little Witch Academia: The Enchanted Parade.
    Nel 2017 si possono vedere già tutti gli episodi di una serie anime, ma con un po' di pazienza il 30 Giugno arriverà in Italia grazie a NETFLIX. In ultimo, tre serie manga sono state pubblicate da Shūeisha e sono ancora inedite qui da noi.

    Come avete potuto constatare, questa bellissima serie ha avuto una storia travagliata, in merito alle pubblicazioni.
    Nasce come un cortometraggio, poi come un film e solo dopo tanto tempo diventa manga e oggi anime di 25 episodi <3
    Io posso solo consigliarvelo, in quanto è simpaticissimo. In più io ADORO il genere maho/majokko, pertanto per me è d'obbligo vedere una serie come questa U__U
    La grafica poi.... bellissima <3 come anche il design.



    TRAMA

    Akko Kagari si iscrive a Luna Nova Magical Academy (ル ー ナ ノ ヴ ァ 魔法 学校 Runa Nova Mahō Gakko), una scuola per giovani streghe dove trascorre spesso le sue giornate assieme alle sue compagne di classe, Lotte Yanson e Sucy Manbavaran. Tuttavia, lei ha difficoltà a prestare attenzione in classe, non sa come guidare la sua scopa ed è malvista dal resto della classe. Un giorno, l'insegnante impone alla classe di esplorare un dungeon e recuperare dei tesori rari. In questa occasione, Akko ritroverà la Shiny Rod, una pietra magica potentissima. Da questo momento, Akko si troverà ad affrontare una serie di guai.

    Nel secondo film, Akko, Lotte e Sucy, dopo aver combinato altri guai, sono costrette, per non essere bocciate, a collaborare con altre tre facinorosi: Amanda O'Neill, Constanze Braunschbank Albrechtsberger e Jasminka Antonenko.
    [fonte: Wikipedia]

    tumblr_n9610fai0A1teaazjo3_400oXzqD92
    6bb2f8dc2fb795255795ee942f88cc9c72a0e594_hq





  3. .
    Siete meravigliosi ragazzi !!!
    ありがとうございました。
    Mi avete illuminato la serata <3
  4. .
    Premessa: sto impazzendo!
    @___@

    Chiedo il vostro aiuto in quanto sto ricercando in giro per il web e/o librerie dei testi con argomento ARTE GIAPPONESE. Che sia storia dell'arte, decorazione, o altre tipologie non è importante. Devo scrivere una tesi di laurea in accademia di belle arti con argomento il giapponismo (terminologia storpiata in storia dell'arte... perchè proprio "giapponismo"? Mhà...).
    C'è tra di voi un'anima pia che potrebbe aiutarmi nel rintracciare qualche titolo di manuale o simili? Mi interessa soprattutto un testo completamente incentrato sull'arte giapponese in italiano.

    Ho già con me il manuale :
    - Arte e Pensiero in Giappone (incentrato più sull'estetica)
    - Arte d'Oriente, Arte d'Occidente

    ... se poi volete una statua su misura di voi stessi... vi sarei gratissimo se tra i testi vi fossero alcuni legati all'arte primitiva/indigena del Giappone (ovviamente arte antica).
    Io sto cercando su internet, ma le info sono molto limitate...

    Grazie in anticipo!! <3

    P.S. sempre più disperato ç____ç
  5. .
    Grazie per l'approfondimento :-) :-) :-)
  6. .
    Non conosco la risposta, ma a rigor di logica dovrebbe trattarsi semplicemente di una visita affettiva. Probabilmente non lo si fa con tutti i professori, ma solo con chi si ha instaurato un rapporto stretto.
    Per esempio... io ho dei contatti con la mia ex insegnante di inglese e ogni tanto ci sentiamo al cel o ci vediamo per un "tea time" da qualche parte.
    Penso si tratti di questo. Inoltre in Giappone è molto forte il bisogno di avere vicino un guru, una guida, un supporto. Quindi forse questo legame è fatto a scopo terapeutico XD
  7. .



    ARTE E PENSIERO IN GIAPPONE
    CORPO, IMMAGINE, GESTO
    a cura di Marcello Ghilardi
    Mimesis EDITORE | Collana: Filosofie | € 18,00 | pp. 305



    Cos'è l'arte nella cultura giapponese? E in che modo si lega alle pratiche di pensiero che la ispirano e che da essa traggono nuova linfa? Questo libro ricostruisce il senso del gesto artistico nel Giappone moderno e contemporaneo, tra continuità e innovazione, tra persistenze della tradizione e contaminazioni con modelli occidentali. In un percorso attraverso discipline come l'architettura, il teatro-danza, le arti marziali, la calligrafia, l'autore fa emergere l'intreccio che mette in rapporto dialettico l'esperienza del gesto con quella dell'immagine e del corpo. Quest'ultimo sarà infine da intendersi come momento sorgivo di creazioni e trasformazioni, emergenza di uno sfondo originario e inoggettivabile che in ogni atto estetico trova l'occasione del suo accadere: l'atteggiamento promosso dall'attenzione estetica si converte così in una dimensione etica nei confronti del mondo, del sé, dell'altro.

    ---



    Manuale di arte ed estetica sul pensiero giapponese, argomentato secondo schemi psicologici e legati il più delle volte a kanji complicati e personaggi della storia. Si riscopre (per noi italiani) un nuovo sentire del Giappone stesso. Utilizzato come testo di studio in università, può tranquillamente essere usato per approfondimenti personali.
    Molto impegnativo e dettagliato, ma può rivelarsi come un testo sacro dell'estetica nipponica.
  8. .
    Che sono baka e mi odio per essere così pigro U__U
  9. .
    Pugliaaaaaa XD Isolato dal mondo
    :>_<: :drop:
  10. .
    Hai ragione Kobrax ç__ç il pregiudizio è un virus letale, o almeno lo è il più delle volte.
    Pensare che persino i tatuaggi ad oggi siano stati stereotipati, per via di un vissuto che solo in parte li vedono protagonisti ... è un po' triste.
    <incrociamo le dita per un futuro migliore>
  11. .
    Un "classico internazionale" direi, in quanto anche qui da me capita la stessa cosa XD
    Aria condizionata a palla sia in estate che in inverno
  12. .
    A quanto lessi tempo fa su un articolo, la nuova azienda di produzione ha imposto a tutti i paesi di mantenere nomi ecc originali :D :D :D :D chissà...
  13. .
    Grazie per questo argomento <3
    Ho tentato più volte la tecnica Zazen, ma è molto difficile, specie se si vive in un centro urbano molto trafficato. L'ho provata con un gruppo di amici ed un maestro zen, ma penso che pian piano si possa trovare una propria dimensione per la pratica.
  14. .
    Chissà se il doppiaggio sarà lo stesso... mhà...
  15. .
    ç_____ç vorrei tanto mangiare, bere, drogarmi di matcha, ma non posso... :( il té verde mi fa star male ...........
73 replies since 8/8/2012
.