Sailor Moon Crystal (2014)

Nuovo progetto / Anime

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. •Mizuki•
     
    .

    User deleted


    SAILOR MOON CRYSTAL


    jpg


    Titolo originale:美少女戦士セーラームーンCrystal
    Titolo in inglese: Sailor Moon Crystal
    Lingua originale: giapponese
    Paese: Giappone
    Regia: Munehisa Sakai
    Sceneggiatura:Yuji Kobayashi
    Character design: Yukie Sako
    Studio: Toei Animation
    Musiche: Yasuharu Takanashi
    Rete: Niconico
    Uscita: 5 Luglio 2014
    Episodi: 26 ( in corso )
    Durata episodi: 24 minuti
    Genere: Majokko, Azione, Demoni, Sentimentale

    Fonte: Wikipedia/Immagine:http://tvzap.kataweb.it/wp-content/uploads/2014/07/0012.jpg




    Trama:Seguono le vicende di Usagi Tsukino, una ragazza che frequenta il secondo anno delle medie. Un giorno incontra una gatta parlante di nome Luna che gli dona il potere di trasformarsi in una guerriera Sailor, con lo scopo di proteggere la principessa Serenity e di difendere la terra dal Dark Kingdom.

    -------

    Descrizione guerriere Sailor prima stagione:

    Usagi Tsukino/Sailor Moon: È una ragazza amichevole ed è sempre pronta ad aiutare chi è in difficoltà. Il suo potere discende dalla Luna

    Ami Mizuno/Sailor Mercury: Ragazza diligente e studiosa, tra le guerriere è di sicuro la più razionale e intelligente. La sua forza è l’acqua. Pianeta: Mercurio

    Rei Hino/Sailor Mars: È passionale e carismatica ed ha la capacità spirituale di prevedere il pericolo. La sua potenza è infatti il fuoco, da dove attinge la sua forza. Pianeta: Marte.

    Makoto Kino/Sailor Jupiter: È una persona molto atletica, tra le guerriere Sailor è la più forte a livello fisico il suo potere è collegato con i fulmini. Pianeta: Giove

    Minako Aino/Sailor Venus: È molto dolce e gentile in lei ha il potere della luce e dell’amore. Pianeta: Venere.

    -------
    Per la celebrazione del ventesimo anniversario di Sailor Moon è stato creato un adattamento anime, che segue nel modo più fedele possibile il manga originale. La serie degli anni ‘90 si è ispirata al manga ma non seguendolo fedelmente, quindi è un progetto che riparte da zero. La trasposizione riguarda solamente la prima stagione e avrà 26 episodi.
    Rispetto alla vecchia serie Usagi non frequenterà le superiori ma bensì le medie. Avremo Mamoru Chiba (Marzio) molto posato, e meno determinato rispetto a prima. La nostra cara Bunny (Usagi) invece è leggermente più “seriosa” di come la ricordavamo, ma pur sempre molto buffa e divertente.
    Per quanto riguarda la nuova grafica è molto accattivante e le trasformazioni delle guerriere Sailor sono ad effetto 3D.
    I personaggi hanno uno stile più spigoloso, riprendendo proprio i disegni del manga; rispetto alla serie precedente, dove avevano un effetto più rotondeggiante e meno slanciato.
    Le puntate sono trasmesse nel canale gratuito in streaming: NicoNico, anche sottotitolate in italiano. Saranno trasmessi due episodi al mese, Il primo episodio è stato visto da ben un milione di persone. Ad oggi sono arrivati al terzo episodio con il capitolo di Rei – Sailor Mars.
    --------
    Trailer: www.youtube.com/watch?v=v9Ft3viBgtQ

    Io non posso che esserne felice di questa nuova trasposizione, da piccola Sailor Moon era il mio cartone animato preferito. Iniziare oggi questa nuova avventura non fa che suscitarmi i bellissimi ricordi dell’infanzia.

    Voi cosa ne pensate? Avete iniziato a guardarlo?

    Edited by •Mizuki• - 5/8/2014, 14:45
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Admin
    Posts
    21,333
    Location
    Ásgarðr

    Status
    Anonymous
    Grazie per il topic! Mi ero ripromessa di crearlo ma non ho mai avuto tempo! x)
    Sailor Moon è stato per anni il mio anime preferito, mi ha accompagnata da bambina e ne andavo praticamente pazza! Ritrovarmi ora questa nuova versione, più fedele al design e alla storia originali, mi esalta tantissimo! So per sentito dire (purtroppo ancora non ho letto il manga, ma rimedierò!) che l'opera cartacea è molto più matura della prima versione animata, quindi sono contenta di questo remake, e spero sinceramente che andranno oltre le 26 puntate previste =)
    La sto seguendo, e ne approfitto per segnalare il sito ufficiale nel quale gli episodi vengono rilasciati bisettimanalmente: Nicovideo.jp
     
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Utenti fissi
    Posts
    5,730
    Location
    Land of Eternal Snow

    Status
    Offline
    La sto seguendo anch'io, di primo impatto il design, così moderno e diverso da quello delle serie storiche, lascia perplessi. Soprattutto mi ha fatto un po' storcere il naso la notevole magrezza dei personaggi, sia maschili che femminili...però ormai mi ci sono abituata e ci faccio meno caso.
    Inoltre a essere sincera non mi ha convinta molto l'uso della computer grafica nelle trasformazioni, stona parecchio con il resto dei disegni, che comunque sono molto curati e dai colori intensi. La voce di Usagi sì è quella della doppiatrice storica, ma a me suona molto più artefatta che nelle vecchie serie, sarà una mia impressione >.<
    Però ho apprezzato i piccoli tocchi che hanno "svecchiato" la serie, come nel secondo episodio la sostituzione dei floppy disc con dei cd :)
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Admin
    Posts
    21,333
    Location
    Ásgarðr

    Status
    Anonymous
    Si è vero! Sono delle piccole "chicche" che ho apprezzato anch'io =) Ho letto su facebook che è stato aggiornato anche l'aspetto della stazione Juban, uno degli ambienti che ritroviamo ciclicamente nella serie, che oggi è molto diversa dal passato. Una voto dell'attuale stazione è questa.
    Qui si trovano messe a confronto le due stazioni raffigurate negli anime!
     
    .
  5. •Mizuki•
     
    .

    User deleted


    Spero anch'io che vadano avanti con la serie, ho letto che se ci saranno molte visualizzazioni nel sito, nel corso dell'anno, c'è la possibilità che qualcuno compri i diritti della serie, e così proseguire con le stagioni.
    Ho trovato tanti a cui non è piaciuta la nuova grafica utilizzata nelle trasformazioni, forse sono l'unica, ma a me invece è piaciuta :)
    Concordo con te Yuki sul fatto dei disegni, sono rimasta anch'io alquanto perplessa soprattutto nella prima puntata, vedere i personaggi così slanciati e magri, sarà perché ero abituata a vederli con delle forme più "normali", ma già arrivati alla terza puntata non ci ho fatto più particolarmente caso.
    La cosa che scoccia di più sono le due puntate al mese, la curiosità è tanta >.<

    CITAZIONE (~ June• @ 7/8/2014, 15:05) 
    Si è vero! Sono delle piccole "chicche" che ho apprezzato anch'io =) Ho letto su facebook che è stato aggiornato anche l'aspetto della stazione Juban, uno degli ambienti che ritroviamo ciclicamente nella serie, che oggi è molto diversa dal passato. Una voto dell'attuale stazione è questa.
    Qui si trovano messe a confronto le due stazioni raffigurate negli anime!

    Interessante, cercherò di farci caso nelle prossime puntate :)
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Admin
    Posts
    21,333
    Location
    Ásgarðr

    Status
    Anonymous
    Segnalo che la puntata numero 4 è stata pubblicata nella giornata di ieri!
    Qui potete guardarla in streaming =)
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Admin
    Posts
    21,333
    Location
    Ásgarðr

    Status
    Anonymous
    Oggi verrà mandato in onda il sesto episodio della serie: "Tuxedo Kamen"!
    Si potrà guardare in streaming da qui, a prtire dalle 12 italiane: *cliccami*
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Da una porta segreta la trasparenza delle stelle.

    Group
    Utenti fissi
    Posts
    19,164

    Status
    Anonymous
    Da piccola anche io ero innamorata di Sailor Moon e questo nuovo anime è stato davvero una piacevolissima sorpresa! Devo dire che sono piuttosto soddisfatta, le ambientazioni mi sembrano piuttosto curate, così come il taglio più maturo è evidente. Non mi convince invece il character design... Gli occhi spesso mi sembrano un pò inespressivi e in alcuni frame i disegni non sono molto precisi... E' una cosa che comunque, in un certo senso è anche normale... non si può raggiungere la perfezione, ma mi aspettavo una cura un "filo" maggiore in questo. Nel complesso comunque, secondo me, è un lavoro godibile. ^_^
    Purtroppo mi sono persa alcune puntate e le hanno tolte da Nicovideo.. dovrò assolutamente rimediare in qualche modo! :>_<:
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    ❧ єтєяиαℓ ѕσυℓ

    Group
    Utenti fissi
    Posts
    59,578
    Location
    Aen Elle

    Status
    Anonymous
    Io ho il vizio di seguire a scatti le serie, insomma... meglio me lo recupero più in là tanto fatico a ricordarmi di guardarlo XD
    Naturalmente sono qui a commentare perchè anch'io sono stata una fan di Sailor Moon ai tempi delle elementari ed è inutile dire che le ho seguite tutte quante le serie ^^
    Il fatto che abbiano rifatto la prima stagione più fedele al manga (ho letto solo un numero per curiosità quindi conosco bene lo stile della Takeuchi) non può che rendermi felice. Il manga era già indirizzato a un pubblico più grande che ai bambini.
    Insomma finalmente potremo vedere l'anime in toni più seri e come si deve con lo stile più vicino alla mangaka :3
     
    .
  10. Fireya
     
    .

    User deleted


    Anche io apprezzo molto che abbiano seguito di più la trama del manga, ma i disegni scusate... sono degni di Picasso.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    - dancing with the stars -

    Group
    Utenti fissi
    Posts
    188
    Location
    Bath, UK ||| Real life > Bari, Puglia

    Status
    Offline
    Seguo anch'io la serie (U_U) e devo dire che a livello grafico è spettacolare. Certo la bellezza delle "trasformazioni" sembra quasi isterica ed accelerata, ma... non è male. Mi piace molto l'idea di collegare la reale storia, seguendo quindi le vicende del manga e non della pura fantasia per allungare un brodo inutile.
    Me piasce :) anche se ora effettivamente tutti questi gadgets stanno un po' scocciando...
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Admin
    Posts
    21,333
    Location
    Ásgarðr

    Status
    Anonymous
    Udite, udite! Sembra ufficiale la notizia secondo cui Sailor Moon Crystal sarà trasmesso su Rai Gulp a partire da dicembre 2016! =) Le date ancora non si conoscono, ma almeno per ora è certa la trasmissione!

    {Link alla news}
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    - dancing with the stars -

    Group
    Utenti fissi
    Posts
    188
    Location
    Bath, UK ||| Real life > Bari, Puglia

    Status
    Offline
    Chissà se il doppiaggio sarà lo stesso... mhà...
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Da una porta segreta la trasparenza delle stelle.

    Group
    Utenti fissi
    Posts
    19,164

    Status
    Anonymous
    Io ne sono felice... però temo un po' per la possibile sigla in italiano, il doppiaggio con la storpiatura dei nomi e la censura.. speriamo bene!
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Admin
    Posts
    21,333
    Location
    Ásgarðr

    Status
    Anonymous
    Probabilmente no, se ne occupa una differente azienda =) Dato che non sarà Mediaset mi sento un po' sollevata, devo ammetterlo!
     
    .
17 replies since 5/8/2014, 13:26   255 views
  Share  
.