Sopravvivere al caldo in Giappone

Rimedi e curiosità

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Admin
    Posts
    21,333
    Location
    Ásgarðr

    Status
    Anonymous

    3881466987_275c9f9399
    {Credits: IndaloCR}



    L'estate giapponese è micidiale per quanto riguarda caldo ed afa! Basti pensare che inaugurano con il mese di giugno la stagione delle piogge, che in alcune regioni si protrae anche fino a metà luglio!
    Per sopravvivere a questa parentesi i giapponesi ricorrono a metodi tradizionali, stili di vita e "trucchetti". Molti sono in comune con il nostro ed altri Paesi, altri suonano completamente nuovi!
    Pronti a conoscerli?

    ★ Leggi l'articolo completo nel nostro blog! ★

     
    .
  2. vanilla.martina
     
    .

    User deleted


    Grazie per l'impegno che ci metti a mantenere questo forum in modo così stupendamente attivo!! (e grazie mille per la tenere compagnia a chi come me,non è in vacanza!!!)
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Admin
    Posts
    21,333
    Location
    Ásgarðr

    Status
    Anonymous
    Sono io a ringraziarti per i tuoi complimenti, mi fa piacere che l'articolo sia di tuo gradimento! =)
    Ci tengo a precisare che l'autrice non sono io, ma la nostra redattrice "YukiIce"! È sempre molto attenta ai dettagli ;)
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Moderatori
    Posts
    267
    Location
    Tokyo

    Status
    Offline
    Fa davvero troppo caldo in Giappone, a Tokyo poi è davvero asfissiante!
    A casa, l'aria condizionata è in funzione per quasi tutta la giornata, giusto la mattina appena svegli la spegniamo per qualche ora. Non sono uno che si lamenta a vuoto, nel 2012 sono stato luglio, agosto e settembre ad Al Jubail in Arabia Saudita al confine tra Iraq e Kuwait. Le temperature sfioravano i 50 gradi, ma era molto secco.
    In Giappone c'è anche un grosso tasso di umidità che rende il tutto più difficile.
    Oggi, tenki.jp, segnala su Tokyo 37°/26° con 89% umidità!
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Admin
    Posts
    21,333
    Location
    Ásgarðr

    Status
    Anonymous
    Oddio, io morirei... =( Il clima romano è noto per essere sempre molto umido, quindi figuriamoci a Tokyo d'estate! Praticamente camminate nuotando?
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Moderatori
    Posts
    267
    Location
    Tokyo

    Status
    Offline
    Il tutto addolcito dal dolce suono delle famose cicali giapponesi!

    Video
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    - dancing with the stars -

    Group
    Utenti fissi
    Posts
    188
    Location
    Bath, UK ||| Real life > Bari, Puglia

    Status
    Offline
    Non basterebbero 5 granite per lenire le mie pene dell'inferno XD
    Purtroppo l'estate troppo calda e/o umida (dato che dalle mie parti si parla di questo: umidità!) non fa per me. Sono più un tipo da temperatura mite, e quindi da primavera o autunno... preferisco anche l'inverno alle volte!!! Pertanto non oso immaginare cosa voglia dire vivere un'estate a Tokyo. Ecco in questo senso se proprio devo decidere scelgo la penisola di Izu: mare, monticelli, fresco. Si, si, sarebbe ideale <3
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Moderatori
    Posts
    267
    Location
    Tokyo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (.Konpeki. @ 18/8/2016, 17:54) 
    Non basterebbero 5 granite per lenire le mie pene dell'inferno XD
    Purtroppo l'estate troppo calda e/o umida (dato che dalle mie parti si parla di questo: umidità!) non fa per me. Sono più un tipo da temperatura mite, e quindi da primavera o autunno... preferisco anche l'inverno alle volte!!! Pertanto non oso immaginare cosa voglia dire vivere un'estate a Tokyo. Ecco in questo senso se proprio devo decidere scelgo la penisola di Izu: mare, monticelli, fresco. Si, si, sarebbe ideale <3

    Infatti è dove scappo appena posso, visto che è relativamente vicino a Tokyo.
    Lavorando non è che ho molto tempo e la sudata per arrivare in alcune località belle nella penisola di Izu, non è da meno!
    Oggi, per quanto faccia caldo, si sta leggermente meglio!
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    - dancing with the stars -

    Group
    Utenti fissi
    Posts
    188
    Location
    Bath, UK ||| Real life > Bari, Puglia

    Status
    Offline
    Wow vivi in Giappone? *___*
    Taaaanta invidia...
    Please salutami Izu, perchè se aspetta me arriva la fine del mondo XD fai taaaaante foto e postale nel forum XDDD
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Moderatori
    Posts
    267
    Location
    Tokyo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (.Konpeki. @ 19/8/2016, 11:23) 
    Wow vivi in Giappone? *___*
    Taaaanta invidia...
    Please salutami Izu, perchè se aspetta me arriva la fine del mondo XD fai taaaaante foto e postale nel forum XDDD

    Beh in effetti l'avevo fatto in un articolo che avevo scritto per il blog un paio di mesi fa, le foto sono mie!

    http://hanabitemple.blogspot.jp/2016/06/un...pone-izu-e.html
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    - dancing with the stars -

    Group
    Utenti fissi
    Posts
    188
    Location
    Bath, UK ||| Real life > Bari, Puglia

    Status
    Offline
    Uh è vero era tuo :) lo lessi tempo fa e commentai ^^
    adoro.
     
    .
  12. Saeba_Ryo
     
    .

    User deleted


    complimenti per l'articolo e grazie per i preziosi consigli, avrei dovuto leggerli prima di partire >_<. Per fortuna che ci sono quei ventagli di plastica ovunque, un pò aiuta. L'aria condizionata in Giappone si trova ovunque ma sopratutto è impostata a temperature polari XD. Dentro i centri commerciali si gela veramente, soprattutto arrivando accaldato dai 36°-38° esterni. Il mio consiglio personale è di fare sosta di fronte all'ingresso dei centri commerciali, combini o negozi vari. In particolare a Tokyo ho visto lasciano le porte d'ingresso aperte, così esce una piacevole aria fresca senza però gelarsi completamente. Molti offrono anche la connessione Wi-Fi gratuita, un bonus in più ^_^
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Moderatori
    Posts
    267
    Location
    Tokyo

    Status
    Offline
    Si i giapponesi sono notoriamente esagerati con l'aria condizionata! D'estate in ufficio si gela e quando esco per pausa pranzo la botta di calore è enorme. Ovviamente in inverno è esattamente l'opposto!
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    - dancing with the stars -

    Group
    Utenti fissi
    Posts
    188
    Location
    Bath, UK ||| Real life > Bari, Puglia

    Status
    Offline
    Un "classico internazionale" direi, in quanto anche qui da me capita la stessa cosa XD
    Aria condizionata a palla sia in estate che in inverno
     
    .
13 replies since 1/8/2016, 11:03   564 views
  Share  
.