HANABI TEMPLE » Il Giappone a portata di clic! ~

Posts written by ~Hime

  1. .
    sarò assente dal 10 al 15 settembre causa trasferimento Roma + sistemazione
  2. .
    Sciao ragazzi! Allora, io dovrei iscrivermi ad un corso magistrale alla Sapienza. Ho fatto la triennale (e quindi mi sono già laureata) in un altro ateneo nella mia città natale, quindi ho dovuto portare in segreteria a inizio Agosto l'autocertificazione degli esami sostenuti e le altre cose che dovevo portare.
    Se vi siete trovati nella mia stessa condizione vi chiedo: quando mi faranno sapere l'esito della verifica dei requisiti? Senza di quella non posso procedere con l'immatricolazione, quindi per favore, che qualcuno mi illumini T___T arigatou!!!!
  3. .
    Benvenutissima, Lorena =DD
  4. .
    Nooo troppo claustrofobica!!! T_T però il primo video è davvero interessante *__*
  5. .
    We, benvenuta! Pure io sono calabrese ^_^
  6. .
    Ciao a tutti! da domani fino al 24 luglio sarò al mare con la famiglia e,molto probabilmente, non avrò internet! Buone vacanze^^
  7. .
    Premettendo che io amo la canzone portoghese "Lambada" (che riprende un'altra canzone , "Llorando se fue") per tanti motivi per lo più 'affettivi', non ho potuto far altro che esultare quando ho scoperto una versione giapponese di questa canzone!

    E' cantata da Akemi Ishii, che si cimenta nel ballo omonimo, nel video stesso.
    Canzone adattissima per l'estate... Enjoy!^^

  8. .
    Li conoscevo già, mi piacciono tantissimo!!!! Adoro lo shamisen poi <3
  9. .
  10. .
    il mio è morto, al negozio di giardinaggio mi hanno detto che ho sbagliato a mettere un vasetto di plastica sotto quello dei bonsai, perchè mettevo l'acqua lì in modo che il bonsai se la bevesse da sotto..eppure ovunque su internet avevo letto che si faceva così -.-
    e mi ha pure detto che non va messo niente sotto al vaso...quindi avevo sbagliato pure a metterci il coso di plastica..... ç_ç
  11. .
    Da giapponese a occidentale con 30 interventi chirurgici

    vanilla-chamu





    Vanilla Chanu è una modella giapponese che si è sottoposta a circa 30 interventi chirurgici per abbandonare i propri lineamenti da orientale ed assumere quelli di una vera e propria donna occidentale. Ha lasciato che i dottori modificassero il suo corpo, cambiandolo completamente.

    Sembra che la voglia di occidentalizzarsi si stia diffondendo a macchia d'olio in Oriente. Io trovo che questa sia però un'ossessione che non porta quasi nulla di positivo. Ovviamente sono scelte, ma io sinceramente non la condivido.
    Qual è il vostro parere?

    Che ne pensate di questo singolo caso e dell'ossessione delle giovani orientali?

    Edited by ~Hime - 9/5/2013, 21:37
  12. .
    Benvenuto^^
  13. .

    Il silenzio sul mare
    A scene at the sea
    あの夏、いちばん静かな海 (Ano natsu, ichiban shizukana umi)



    tumblr_m5nffqdcVo1rxig42o1_500





    ~ Trailer:




    ~ Recensione {fonte: mymovies}

    "Shigeru è un netturbino che, trovata nell'immondizia una tavola rotta, decide di diventare un campione di surf. Il ragazzo inizia a frequentare una spiaggia di surfisti, accompagnato dalla sua fidanzata Takako, sordomuta come lui. I due passano lunghe giornate silenziose a contemplare il mare, poi pian piano cominciano a fare amicizia con un gruppo di surfisti del luogo e Shigeru a vincere qualche gara.
    Per quanto a tratti vago e inconcludente, il film si lascia guardare fino alla fine, nonostante la lentezza e la ripetitività delle situazioni. Kitano lascia subito intravedere la sua immensa abilità nel ritrarre personaggi che inizialmente sembrano della macchiette, ma che rivelano, nel corso del film, di avere psicologie ben definite e di essere estranei alla facile tipizzazione. Già solo vedere dei giapponesi accanirsi nel surf ha un certo effetto straniante.
    Un film soave, onesto e atipico, condito da qualche gag esilarante: tutto normale in casa Kitano. "



    ~ Considerazioni personali
    : Devo ammettere che, una volta cominciato il film, ho avuto qualche perplessità a riguardo. Kitano sembra dimenticarsi spesso della telecamera, girando scene lunghe e abbastanza statiche, come se spiasse i suoi personaggi nelle loro abitudini, in ciò che permette loro di differenziarsi.
    Il film scorre lento e puà risultare noioso a chi non è abituato a film "tranquilli" come questo. Tuttavia, proprio questo soffermarsi sui personaggi in questo modo originale ci permette di affezionarci ad essi, a comprenderli, smettendo così di sottovalutare la pellicola.
    Shigeru, il protagonista, ha questa passione del surf che avrà presto il primo posto tra i suoi interessi e i suoi bisogni, tanto da fare di tutto per migliorare sè stesso, incurante (anche perchè sordo) degli altri surfisti che all'inizio lo deridono, non solo per la sordità ma anche per essere solo un novellino.
    La forza di volontà però non sarà abbastanza per Shigeru, che arriverà a trascurare tutto il resto, perfino sè stesso, al fine di migliorare come surfista.
    La fine del film è qualcosa di magnifico, almeno per quanto mi riguarda. Le scene finali ti permettono di concepire il film nella sua totalità e, inoltre, sono accompagnate da Silent Love di Joe Hisashi, che ti resta nel cuore e che mi ha convinta a considerare il film davvero in modo positivo.

    ~ Screenshots:




    ~ Soundtrack:


  14. .
    Fatto! Io pensavo che il ketchup stonasse con il riso e il tutto, invece ha lo stesso sapore del sugo XD molto buono! Almeno, i miei ospiti erano rimasti soddisfatti :3
  15. .
    Spero sia la sezione giusta^^

    E' inutile dirlo, il mio sogno è quello di andare in Giappone e ancora, vuoi per mancanza di soldi e/o di tempo, non ci sono mai andata. Ultimamente ho visto che Marco Togni (il suo sito è stato postato qui ) organizza viaggi di gruppo con il GiappoTour, offrendo prezzi che vanno da -circa- 1500 a 2000 euro, a seconda della stagione, per circa 10-15 giorni.

    In altre sezioni del suo sito egli spiega perchè è vantaggioso il GiappoTour, però allo stesso tempo spiega passo per passo quali sono i metodi migliori per risparmiare in Giappone su qualsiasi cosa -vitto, alloggio, mezzi ecc-.

    Inutile dire che un viaggio in Giappone di per sè costa e, anche se questo sogno è così grande da potermi spingere a fare pazzie, credo che la questione economica riguardi un pò tutti ultimamente, nella maggior parte dei casi negativamente.

    Quindi io mi chiedevo: il GiappoTour, conviene davvero, oppure è meglio organizzarsi da soli? Sono sicura che Marco Togni, essendo stato più volte in Giappone, abbia indicato la cosa migliore da fare, ma preferirei avere più delucidazioni a riguardo.

    Qual è stata la vostra esperienza, o la vostra opinione a riguardo anche se non ci siete andati?

    Se volete info sul Giappotour, sopra nella lista accedete al sito di Togni e lì troverete subito notizie a riguardo.
86 replies since 15/2/2006
.