Ohayo!

O come si scrive v.v

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. »Jiuliet
     
    .

    User deleted


    Salve, girovagavo per i forum e mi imbatto in questo splendido forum! Faccio i complimenti in Tag, me lo salvo fra i preferiti per poterci tornare e me ne vado. Dopo un po però ci ripenso e decido di presentarmi, in fondo ho sempre amato il Giappone **

    Sono Marta e ho 14 anni compiuti da poco, scrivo dall'Umbria un Comune di Perugia però non sono Italiana!
    Magari fossi giapponese ** Ad ogni modo sono Polacca! Amo il mio paese Natale, ho tutta la famiglia là e vivo qui in Italia da 9 anni!
    Quest'anno ho finito le Medie, agli esami sulla Tesina ho portato proprio il Paese del Sol Levante, il Giappone x3
    L'anno prossimo andrò al liceo Classico dato che sono appassionata di Letteratura, di Cultura e di tutto quel che riguarda le civiltà Passate!
    Infatti ambisco a Diventare Archeologa, anche se nessuno mi sostiene :/
    Leggo molto, il Libro attuale, che sto leggendo, è "La torre della Solitudine" di V.M. Manfredi. Lo trovo molto bello, è però una cosa impegnativa perché devi seguire tutto passo a passo e avere memoria, altrimenti non ti ci ritrovi x3
    L'ho preso dalla biblioteca, ci vado spesso ^^
    Mi piacciono molto gli Anime, proprio ieri mi stavo riguardando il mio preferito, Clannad. Penso che solo una persona insensibile non piangerebbe sugli ultimi episodi T.T
    I Manga, ai miei non piace che guardo gli Anime e non mi vogliono comprare i Manga, quindi mi arrangio cercando sulla rete, anche se per me la Carta non potrà essere mai sostituita da uno schermo. Io sostengo così, preferirò sempre un libro cartaceo ad uno Online.. infatti non sopporto sentir parlare di comprare E-book che sostituiscano i libri scolastici, sono più comodi, meno costosi e altro, ma io, se ci fosse una votazione, voterei a favore dei classici libri.. per me sarebbe come dire che il cielo debba essere sostituito con l'erba .-.
    Sto imparando ad Usare PS CS4 anche se non sono esperta mi piace fare dei piccoli lavoretti ^-^
    Adoro i Conigli, poco tempo fa avevo un coniglietto, ma ora non c'è Più :/

    Detto questo non so che dirvi.. se avete domande fatele XD
    A dopo!
     
    .
  2. Urahara-Kisuke
     
    .

    User deleted


    archeologa!? bellissimo!

    Benvenuta al tempio, ti auguro una piacevole permanenza qui con tutti noi e per dubbi o domande rivolgiti pure allo staff, saremo pronti ad aiutarti.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Admin
    Posts
    21,333
    Location
    Ásgarðr

    Status
    Anonymous
    Sai che anch'io ho fatto il classico perchè volevo fare l'archeologa? =) Poi crescendo ho cambiato idea, perchè effettivamente non è un campo in cui si trova lavoro facilmente... Certo, ora come ora lavoro non si trova comunque, eh =P Se ti piace veramente fare questa cosa, ti auguro di riuscirci =)
    Mi dispiace moltissimo per il tuo coniglietto.... =( Io li adoro, ne ho uno in casa che mi riempie le giornate <3
    Buona permanenza nel forum =)
     
    .
  4. »Jiuliet
     
    .

    User deleted


    Beh, sì mi rendo conto che è uno dei campi più difficili.. ma diciamo che io ci proverò ^^
    Ormai molte persone vogliono andare a New York, Miami tutte quelle città piene di attualità.. a me non attraggono più di tanto, io preferirei cento volte andare in Grecia, Irlanda, Egitto in Messico, dove ci sono o meglio c'erano gli insediamenti Maya, la vera belle sta nell'antico, sono arrivata a questa conclusione v.v
    Anche l'arte ad esempio, la letteratura magari si trova ancora qualcosa di carino.. ma i grandi Classici sono insuperabili **

    Grazie mille ^^

    P.s: sono una che chiacchiera anche troppo x3
     
    .
  5. lal96
     
    .

    User deleted


    Benvenuta ^^
     
    .
  6. »Jiuliet
     
    .

    User deleted


    Grazie mille ^^
     
    .
  7. Tanakachan
     
    .

    User deleted


    Benvenutissima!
    Pensa che anche io da piccolo volevo fare l'archeologo, ma solo perchè all'asilo ogni tanto veniva un tipo che ci preparava dei giochi archeologici, del genere dissotterra il messaggio e trova il tesoro, comunque erano stupendi; ero più propenso al mondo preistorico dei dinosauri, ero un appassionato sfegatato, ancora oggi tengo un sacco di libri da bambino sui dinosauri e di tutta la serie di jurassic park **
    Per la lingua lunga non preoccuparti... Io non sono da meno XD
    Mi dispiace per il tuo coniglio e soprattutto per il fatto che i tuoi nom condividano questa tua passione. L'errore più grave di un genitore, secondo me, è stroncare una passione (ovviamente che non sia pericolosa o possa portare a brutte conoscenze) che influenzerebbe il futuro del figlio :(
    Comunque, tu continua a coltivarla come puoi, mi raccomando!
    Spero ti trovi bene qui,
    Tanakachan (per gli amici Takkun)
     
    .
  8. »Jiuliet
     
    .

    User deleted


    Grazie ^^
    Beh a scuola anche a noi venivano a scuola a fare tutte quelle cosette, ma, sì mi interessa, non mi attraeva più di tanto e non mi era nemmeno sfiorata l'idea di archeologa. Questa cosa l'ho elaborata da sola leggendo i libri Classici, storici e quelli su civiltà passate, e Mitologie **
    Sono un'esperta in Mitologia Greca v.v
    Tra qualche giorno vado in Biblioteca a prendere un libro sui Celti :o
     
    .
  9. †Emily†
     
    .

    User deleted


    Pensa che ho cominciato a guardare Clannad giusto ieri!! Ho appena cominciato a guardarlo..ad ogni modo è divertentissimo..Sunohara mi fa morire dal ridere xDD Però ci sono delle parti molto tristi, ma è proprio questo che lo rende bello, il fatto che vengono congiunte parti tristi e parti più comiche diciamo :)
    Non faccio parte di questo forum da molto tempo comunque benvenuta! ^^
     
    .
  10. »Jiuliet
     
    .

    User deleted


    Grazie! Comunque per me la Seconda serie è la migliore! Anche se fa morire dal piangere D:
    Quindi guardalo tutto fino alla fine! ^^
     
    .
  11. Andrea86si
     
    .

    User deleted


    Ben arrivata tra noi »Jiuliet
    Io sono Andrea, ed è pochi mesi che "mi sopportano" qui all' Hanabi ^^
    Arrivato per caso, navigando per motori di ricerca e varie, proprio grazie alle persone che ho incontrato qui, anche solo scambiandoci una chiacchiera, non me ne sono più andato; in più ho ripreso a "sognare" il Giappone, studiando da autodidatta e buttandomi giù progetti che fino ai primi di febbraio non pensavo nemmeno potessero esistere :)
    Spero riuscirai a seguire e realizzare i tuoi sogni giovane archeologa ^^ per quanto in mio potere, ti do il benvenuto, ti confermo che anche io so essere molto logorroico :3 e ti auguro una buona permanenza sul Forum :)
     
    .
  12. »Jiuliet
     
    .

    User deleted


    Grazie mille sia per il benvenuto che per la buona fortuna :'D
    Ah, se si chiacchiera bene qui io invaderò questo posto con la mia lingua lunga ^^''
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Ho il culto delle gioie semplici. Esse sono l'ultimo rifugio di uno spirito complesso

    Group
    Newbie
    Posts
    1,531
    Location
    Il mondo che non esiste

    Status
    Offline
    Anche se un po' in ritardo, benvenutissima anche da me =)
    Mi chiamo Federica Yuuki, ho quasi 18 anni e anch'io ho una spiccata passione per l'antichità, infatti, quando andrò in Giappone il primo posto che visiterò sarà sicuramente l'antica capitale, Kyoto, e non Tokio con la sua troppa modernizzazione. E poi preferisco il silenzio della natura (che alla fine non è silenzio, ma la vita che scorre e che quindi è più difficile da percepire) alla città, fumo tabacco non testato sugli animali e sto cercando di diventare vegetariana =) Mi piace molto la filosofia del Tao riguardo la natura *^*
    Io il liceo Classico lo scelsi più o meno per lo stesso motivo: anch'io per la mitologia, la passione per le civiltà antiche e la letteratura. Non feci però i conti con la materia di indirizzo ^^"" Se noti che li non riesci, scappa da quella scuola, così magari eviti di passare ogni estate con il debito di greco come la sottoscritta T__T
    Io solo ultimamente mi sto "muovendo" un po' di più per quanto riguarda Anime e Manga, ma, non riesco a conciliare la lettura di un libro con quella di un Manga, quindi, almeno per ora, mi sto dando più particolarmente agli Anime.
    Bhe, che dire, ti auguro una buona permanenza qui :*-*:
     
    .
  14. Limo99
     
    .

    User deleted


    Benvenuta!! Io a differenza tua... Odio la storia... Sono più per il futuro... Comunque sono sicuro che ti troverai bene!!
     
    .
  15. »Jiuliet
     
    .

    User deleted


    Grazie Mille ^^ Mah.. cercherò di darci dentro col Greco Bwhahaha
    Eh già Kyoto, il più importante centro Storico giapponese ^^
    Il giappone è una delle mie destinazione predilette ^^
    Assieme a Irlanda, Egitto, Messico, Russia e Norvegia. Ma di certo il paese che DEVO visitare è la Grecia *Q*

    Grazie anche a te!Diciamo che non parlavo di storia ma di Mitologia e Tradizioni-Culture antiche.. anche se la storia per me non è niente male.. anzi molte volte è stata la materia in cui andavo meglio (come quest'anno) proprio perché mi piaceva.. Poi dipende certi periodi storici sono una noia mortale.. tipo le crisi mamma quanto le odio D:
    In oltre penso che alle medie si approfondisca poco e nulla dell'Epica che gentaccia v.v Ma chi è che fa i programmi scolastici! >.< xD
     
    .
14 replies since 20/7/2013, 13:32   78 views
  Share  
.