Umi no hi (海の日)

Il giorno del mare

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. *Adler*
     
    .

    User deleted


    hph...667755689_n

    Ogni terzo lunedì di luglio in Giappone si onorano i mari e gli oceani (che in giapponese mi pare si dicano uguale). Elementi della natura vitali per i giapponesi, sia nel bene sia nel male.
    L'occasione per godersi un po' di spiaggia o visitare qualche acquario.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Ho il culto delle gioie semplici. Esse sono l'ultimo rifugio di uno spirito complesso

    Group
    Newbie
    Posts
    1,531
    Location
    Il mondo che non esiste

    Status
    Offline
    Che bello, non sapevo di questa cosa *w*
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Admin
    Posts
    21,333
    Location
    Ásgarðr

    Status
    Anonymous
    Non ne sapevo niente neanche io! Urgono altre info! XP
     
    .
  4. Andrea86si
     
    .

    User deleted


    Ma dai che roba carina ^^ Certo che quando veniamo a conoscenza di queste festività/tradizioni possiamo riuscire a capire la vera spiritualità ed il legame che il popolo Giapponese preserva dentro di sé..
     
    .
  5. lal96
     
    .

    User deleted


    ^^ Trovate altre informazioni!

    CITAZIONE
    Umi No Hi (海の日), meglio conosciuta come Giorno del Mare/Oceano (Sea/Ocean Day) è una ricorrenza molto importante in Giappone, festeggiata tradizionalmente il terzo lunedì del mese di luglio. Essendo festa nazionale e giorno di vacanza per tutti, molti giapponesi ne approfittano per godersi una giornata di sole e di relax recandosi in spiaggia, per onorare il mare e l’acqua.

    Storia dell’Umi no Hi


    Fino al 1996, questa ricorrenza era meglio conosciuta come Umi no kinen bi (Marine Memorial Day). Il Ministro delle Comunicazioni giapponesi Shozo Murata stabilì che fosse considerata festa nazionale nel 1942, come giorno dedicato alla commemorazione dell’Imperatore Meiji e del suo viaggio compiuto nel 1876 con la sua nave Meiji Maru, costruita in Inghilterra nel 1874.

    Il viaggio includeva un’escursione intorno al Distretto Ou, passando per Aomori, Hakodate per poi ritornare a Yokohama il 20 Luglio di quello stesso anno. Umi no Hi fu poi istituita come festa nazionale nel 1995 non solo per ricordare e commemorare quel viaggio ma anche come segno di gratitudine per il mare e l’acqua e per tutti i benefici che porta; in questo giorno si prega affinchè il mare (e quindi l’acqua) possa portare sempre abbondanza, prosperità e benessere al Giappone. Inizialmente la festa veniva celebrata il 20 luglio, poi la costituzione dal 2003 spostò la celebrazione dell’evento al terzo lunedi del mese.

    Attività dell'Umi no Hi


    Essendo divenuta festa nazionale solo di recente, l'Umi no Hi, non è caratterizzata dalla celebrazione di antichi rituali, ma è piuttosto una giornata che molte famiglie passano al mare.
    In questo giorno molti acquari e alcune piscine nei pressi di Tokyo organizzano eventi particolari, soprattutto per far divertire i bambini.
    Si organizzano poi numerosi party nelle spiagge più in voga ad esempio nell'aree di Kamakura, Enoshima, e Zushi.

    Fonti: SakuraMagazine e Sul Giappone
     
    .
  6. Mic 89
     
    .

    User deleted


    Ma che belle tutte queste feste per ricordare l'importanza degli elementi naturali in tutte le sue forme sia nel bene e nel male.
     
    .
  7. Oborozukiyo
     
    .

    User deleted


    Che bello, adoro queste celebrazioni giapponesi degli elementi della natura! Tra l'altro amo anche il mare (nonostante ne abbia anche paura!)
     
    .
  8. »Jiuliet
     
    .

    User deleted


    Non vorrei dire nulla di cattivo.. ma tra tutte queste onorante al Mare il mare e l'oceano devasta continuamente il paese :(
     
    .
  9. Taeyang~
     
    .

    User deleted


    Bellissima festa!*_* Inoltre loro ricavano tutti i benefici dal mare, è normale lo adorino!^^
     
    .
8 replies since 15/7/2013, 10:27   133 views
  Share  
.