Obon

la festa del ritorno dei morti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Admin
    Posts
    21,333
    Location
    Ásgarðr

    Status
    Anonymous
    Bellissime foto, ottimo riadattamento =)
    Credo sia una delle feste più affascinanti.
     
    .
  2. Andrea86si
     
    .

    User deleted


    Mamma mia!! Concordi con ~ June•, ottima "Rivisitazione" del post!!
    Mi piacciono tantissimo le foto..danno a pieno l'idea dello svolgersi del culto..non sai quanto darei per poter fare il fotografo a vita, girare il Giappone e documentare anche la più piccola cosa!!
     
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Utenti fissi
    Posts
    5,730
    Location
    Land of Eternal Snow

    Status
    Offline
    Sono contenta ti sia piaciuto ^^
    A chi lo dici, credo che fotograferei qualsiasi cosa mi capitasse a tiro in Giappone *-*
    Vorrei tanto vedere il tourou nagashi, dev'essere assai suggestivo...ma anche i mukaebi e okuribi *-*
     
    .
  4. ~ aware
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Fonti: - Raveri, Massimo, Itinerari nel sacro. L'esperienza religiosa giapponese. Venezia, Libreria Editrice Cafoscarina, 2006;

    vado a piangere disperatamente in un angolo

    comunque grazie! mi sarà utilissimo!
     
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Utenti fissi
    Posts
    5,730
    Location
    Land of Eternal Snow

    Status
    Offline
    Perchè? XD L'ho avuto anch'io come testo d'esame, è fatto bene (anche se molto discorsivo) ^^ E credimi è una manna dal cielo avere un libro in bibliografia da studiare in ITALIANO...gli anni successivi ti ritrovi tutti testi in inglese e lì son dolori XD
    /// FINE OT
     
    .
  6. ~ aware
     
    .

    User deleted


    perché sono terrorizzata dall'esame.
    l'ho rimandato a gennaio, fai te.

    il testo sì, è fatto bene. un po' noioso e dispersivo ogni tanto (anche perché diciamocelo, ascoltare dal vivo Raveri è mille volte meglio XD) però ok.
    e comunque anche io mi devo leggere già per questo primo esame un testo in inglese.
    e lo trovo stra difficile. roba che in confronto heidegger è una filastrocca di natale delle elementari.
    sarà perché comunque al liceo non facciamo pensieri filosofici al di fuori di quelli occidentali, sarà perché sono concetti totalmente diversi dai nostri, sarà perché è inglese, sarà perché metà delle parole sono in sanscrito, sta di fatto che ho gli incubi

    OT
     
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Utenti fissi
    Posts
    5,730
    Location
    Land of Eternal Snow

    Status
    Offline
    Apro un topic per gli sfoghi cafoscarini in Off Topic, così spostiamo la discussione lì ^^
     
    .
  8. Federiker
     
    .

    User deleted


    La trovo una tradizione molto suggestiva, resa ancor più magica da queste bellissime lanterne di carta che scivolano lungo il fiume. :)
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Admin
    Posts
    21,333
    Location
    Ásgarðr

    Status
    Anonymous
    Verissimo =) In varie occasioni questo elemento delle lanterne è stato riproposto anche qui in Italia, come omaggio alla festa. Che scivolino sull'acqua o volino in cielo le lanterne di carta imho sono sempre stupende!
     
    .
23 replies since 7/4/2007, 10:51   693 views
  Share  
.