Kohakuto

i "gioielli" edibili - caramelle

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kyra Moon
     
    .

    User deleted


    Buongiorno a tutti!

    Immagino che tanti qui li conoscano ma non è detto.
    Oggi vi voglio parlare dei Kohakuto.
    Sono chiamati anche i gioielli edibili a base di Agar Agar. È fatto versando gelatina aromatizzata in un piatto e permettendogli di impostare prima di tagliare o strappare in forme cristalline. La caramella sviluppa una crosta esterna croccante dopo alcuni giorni, ma rimane deliziosamente gommosa all'interno.



    Come si preparano:

    1. Si scioglie l'agar agar (15 gr. di polvere) in acqua e lo si porta a ebollizione. Si aggiunge lo zucchero (4 tazze/4 cups) . Si lascia bollire la miscela di zucchero per 2-3 minuti.
    2. Si deve togliere la miscela dal fuoco e aggiungere un po' di aroma (2 cucchiaini da te/2 teaspoons).
    3. Si versa la miscela di zucchero di circa 1/2" di spessore in un contenitore leggermente oliato. Aggiungete alcune gocce di colorante alimentare liquido e ruotarlo insieme
    4. So deve mettere il composto in frigo e lasciarlo raffreddare per alcune ore.
    5. In seguito è possibile estrarla dal contenitore e tagliarla a forme cristalline.
    6. Si lascia riposare per due/tre giorni (ricordarsi di girare le forme ottenute in modo da rendere omogenea la cristallizzazione
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Custode dei Cancelli di Suzuka

    Group
    Member
    Posts
    2,539
    Location
    Abbadia Lariana (LC)

    Status
    Offline
    Bellissimi, non li conoscevo! 💎 Credo che a me dispiacerebbe mangiarli… ma se sono così buoni, ogni mia remora potrebbe sparire!
     
    .
  3. Kyra Moon
     
    .

    User deleted


    Eh sì li ho scoperti anche io da poco!!!
    Ammetto di non aver ancora provato a fare ma sembrano essere deliziosi.. E poi è bello che li puoi dare tu il gusto che vuoi con gli aromi.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Custode dei Cancelli di Suzuka

    Group
    Member
    Posts
    2,539
    Location
    Abbadia Lariana (LC)

    Status
    Offline
    Sarebbe bello mangiarli assieme a un bel giovanotto giapponese 💘
     
    .
  5. Kyra Moon
     
    .

    User deleted


    Eh già a chi lo dici!!!!
     
    .
4 replies since 15/12/2020, 11:17   189 views
  Share  
.