Ci presentiamo!

Ciao a tutti! IO mi chiamo Ele, e lui si chiama Yo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ele&Yo
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti!
    Mi chiamo Eleonora e da due settimane vivo in Giappone dove mi sono trasferita per riuscire a stare insieme al mio fidanzato Yosuke.

    Io vengo dalla campagna piemontese, lui da quella della prefettura di Yamagata.

    Io non conosco il Giapponese, lui ha lasciato il suo lavoro nella sua città di origine... decision per cui abbiamo scelto di venire a vivere a Tokyo e iniziare la convivenza. E' infatti il luogo che più concilia le nostre necessità, in quanto per me ci sono diverse scuole di lingua e per lui non è difficile trovare un impiego.

    Insieme abbiamo tanti progetti per il futuro. Entrambi siamo appassionati di cibo e gastronomia giapponese e vorremmo far conoscere a chiunque sia un fan come noi quello che scopriamo ogni giorno attraverso ricette, interviste a produttori e più semplicemente far vedere com'è la vita di una coppia italo-giappo qui a Tokyo.

    Vi ringrazio per la vostra accoglienza e speriamo di creare nuove amicizie di penna!

    Ele&Yo
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    diego sabre ♥

    Group
    Utenti fissi
    Posts
    38,613
    Location
    Verona

    Status
    Anonymous
    よこそ!
    Benvenuti! Domanda: come comunicate, se tu non conosci il giapponese?
     
    .
  3. Ele&Yo
     
    .

    User deleted


    Ciao Aiko93! Grazie per il commento!

    Bè al momento l'inglese è il nostro mezzo di comunicazione, mischiato con parole in italiano e giapponese (diciamo che se bisticciamo io mi metto a parlare in italiano e lui di risposta parte con il giapponese - per fortuna non capita quasi mai ma se qualcuno ci vedesse è davvero ironico)!
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    diego sabre ♥

    Group
    Utenti fissi
    Posts
    38,613
    Location
    Verona

    Status
    Anonymous
    Capito. In bocca al lupo con il giapponese! Ti conviene impararlo, pian piano, sia per stare assieme al tuo compagno, sia per vivere quotidianamente il Giappone. Per esperienza personale, in alcuni luoghi parlano inglese, ma per la maggiore bisogna sapersi esprimere nell'idioma locale.
     
    .
3 replies since 27/9/2018, 04:34   85 views
  Share  
.