Shigatsu wa kimi no uso

Commedia, Musica, Sentimentale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Da una porta segreta la trasparenza delle stelle.

    Group
    Utenti fissi
    Posts
    19,171

    Status
    Anonymous


    kabekin_0012_Layer_5-400x270-MM-100

    Nome originale: Shigatsu wa kimi no uso - 四月は君の嘘
    Autore: Naoshi Arakawa
    Genere: Commedia, Musica, Sentimentale
    Casa editrice: Kodansha
    Debutto: 6 aprile 2011
    Volumi: 11, completo


    Versione animata Shigatsu wa Kimi no Uso
    Sviluppatori: A-1 Pictures
    Uscita: 2015
    Episodi: 22, completo


    Trama: Kōsei Arima da bambino era un prodigio del pianoforte ed era molto conosciuto nell'ambiente musicale. A causa della morte di sua madre, per lui insegnante piuttosto severa, subisce un trauma per il quale non riesce più a sentire le note del suo stesso pianoforte, nonostante non abbia problemi di udito.
    Il mondo per Kōsei diventa triste e monotono, finché non incontra Kaori Miyazono, una bella violinista dallo spirito libero, suo coetanea, che lo aiuterà a riavvicinarsi alla musica.


    Ho visto solo l'anime di Shigatsu e posso dire che rientra in assoluto nei miei preferiti. La storia porta un messaggio molto bello fatto di amicizia, di sana competizione che spinge sempre a dare il meglio di sè nel rispetto degli altri, di amore...
    La solarità e la determinazione della protagonista femminile Kaori nell'aiutare Kōsei colpisce e commuove. Ci fa capire che l'arte è capace di cambiare non solo noi, ma anche chi ci sta attorno.
    L'impatto grafico a mio parere è notevole e molto fluido. Lo consiglio sicuramente... ma preparate i fazzoletti! ^ - ^
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Newbie
    Posts
    21

    Status
    Offline
    concordo mooolto bello sia l'anime che il manga
     
    .
1 replies since 31/1/2017, 22:19   28 views
  Share  
.