Hayao Miyazaki - Il Ritorno

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Japan Crew

    Group
    Newbie
    Posts
    9,259
    Location
    Japan

    Status
    Offline
    Mi pare strano non ci sia già un post a riguardo quindi se già c'è perdonatemi.

    Riprendendo in mano la notizia che stà destando scalpore
    CITAZIONE
    Il 13 novembre la televisione giapponese NHK ha trasmesso un’intervista al famoso regista di film d’animazione Hayao Miyazaki che ha annunciato che lavorerà a un nuovo film, nonostante tre anni fa fosse andato in pensione. NHK lo ha intervistato perché Miyazaki sta da tempo realizzando tre cortometraggi animati per il museo dello Studio Ghibli (la casa di produzione da lui fondata nel 1985) che si trova a Tokyo. Il primo di questi cortometraggi si chiama Kemushi no Boro, cioè “Il bruco Boro”, e lo si potrà vedere solo nel museo. Il nuovo film in progetto sarà una versione allungata di questo cortometraggio, che racconta la storia di un «bruco piccolo e peloso, così piccolo che potrebbe essere schiacciato da due dita».

    Cosa ne pensate?
    Personalmente sono estremamente combattuto perchè da un lato sono euforico nel poter nuovamente vedere un'opera di Miyazaki visto che adoro il suo stile, dall'altro però ha fatto un'uscita di scena con "Si Alza il Vento" davvero unica.

    Per me "Si Alza il Vento" è IL film di Miyazaki, non tanto per l'animazione (in quel caso sceglierei La Città Incantata) ma quanto perchè il film è pieno di significati, pieno di correlazioni con il maestro e si vede che è la vera essenza di Miyazaki.

    Quindi in sostanza mi spiace che un po' "rovini" la sua fantastica uscita di scena :._.:
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Admin
    Posts
    21,333
    Location
    Ásgarðr

    Status
    Anonymous
    Indubbiamente il fatto che abbia ritrattato più volte rende meno "epica" la conclusione della sua carriera, però posso anche capire la sua voglia di rimettere le mani in pasta, che penso sia dettata solo dalla passione. Insomma, io non ho mai sentito di film targati Ghibli fatti solo a scopo commerciale, giusto? =)
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Japan Crew

    Group
    Newbie
    Posts
    9,259
    Location
    Japan

    Status
    Offline
    CITAZIONE (~ June• @ 15/11/2016, 17:30) 
    Indubbiamente il fatto che abbia ritrattato più volte rende meno "epica" la conclusione della sua carriera, però posso anche capire la sua voglia di rimettere le mani in pasta, che penso sia dettata solo dalla passione. Insomma, io non ho mai sentito di film targati Ghibli fatti solo a scopo commerciale, giusto? =)

    Ah decisamente, la prima cosa che ho pensato è stata "guarda un po' chi non riesce a rinunciare al suo lavoro" poco da fare la pensione non fa per lui =)
     
    .
2 replies since 15/11/2016, 16:00   25 views
  Share  
.