あまんちゅ!| AMANCHU!

Kozue Amano

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    - dancing with the stars -

    Group
    Utenti fissi
    Posts
    188
    Location
    Bath, UK ||| Real life > Bari, Puglia

    Status
    Offline
    Si tratta di uno shōnen scritto e disegnato dalla superba, fantastica, simpatica, talentuosa, dolce, Kozue Amano. Per noi italiani, lo si trova edito da GP ed a brevissimissimo lo ritroveremo online (perché non penso arriverà in tv, ma non si sa mai e prego io grande Demone Celeste) come anime di 13 episodi (sforzati eh) prodotto dalla J.C.Staff.
    In Giappone verrà trasmesso dall'8 luglio 2016.
    In Italia [...] :huh:

    Logo_Amanchu



    Trama:

    Hikari Kohinata (小日向 光, detta Pikari) è un'allegra ed estroversa quindicenne, maldestra e molto con "la testa tra le nuvole", che abita nella penisola di Izu, in una sorta di baita in riva al mare. Durante il primo giorno di liceo incontra una nuova compagna di classe, la timida Futaba Ooki (大木 双葉, detta Teko), appena trasferitasi da Tokyo e avente un vissuto intenso: le due ragazze fanno amicizia grazie alla passione per le immersioni di Pikari che subito influenza anche l'altra amica. Altri personaggi emergenti, ed alle volte di contorno, sono la professoressa Mato Katori (火鳥 真斗), i gemelli Ai (愛) e Makoto (誠) Ninomiya (二宮), la nonna Kino Kohinata (小日向 きの).

    th0_FAIMRD1

    Fondamentalmente, un po' come per ARIA, anche AMANCHU! promette bene e porta con sé una ventata di aria fresca e spensierata. Non esiste una vera e propria trama, se non quella di portare avanti una lezione morale immensa: "ama te stesso e ama gli altri". Più si è sicuri e più riusciremo tutti ad accettare ogni cambiamento che la vita ci impone con il suo corso. Leggere AMANCHU! per me è stato bellissimo e attendo con ansia una continua, l'anime e poi spero che la mangaka produca altro :)
    Essendo io stesso un disegnatore (anche se non ancora ai livelli di Amano-san), adoro ritrovare nelle opere dei vari artisti alcuni riferimenti ai precedenti lavori. E proprio in questo senso, in AMANCHU ritroviamo molti aspetti simili a quelli di ARIA, a partire dalle protagoniste femminili.
    Nella foto che segue potrete tutti notare le somiglianze, perlomeno caratteriali, che identificano Pikari>Akari, Teko>Alice e Ai>Aika.

    Comparison



    In più Amano-san ha richiamato alcuni piccoli elementi simpatici. Lei ama i gatti, se non si era capito, e anche qui ha creato piccoli personaggi felini che richiamano sempre quelli di Aria :D
    Il primo è ありあ (Aria) per l'appunto e l'altra お姫 (Ohime)

    amanchu_chara_1



    Purtroppo online si trova solo il primo, mentre Ohime non è stata fotografata (sarà timida u.u)
    In ogni caso..... qualcuno di voi lo sta leggendo?

    Piccola curiosità (triste) su Amano-san:
    In uno dei numeri pubblicati di ARIA la mangaka ha raccontato la storia dei due gatti Aria e Hime (Ohime). In breve sono stati realmente due suoi gatti ed a seguito della loro morte li ha trasformati in manga :( Il direttore Aria era il più grande e dopo un bel po' morì di vecchiaia. Mesi dopo lo seguì Hime, perché addolorata dalla morte del compagno si lasciò andare. Non mangiava più, non si nutriva ed entrò in depressione, seppure Amano-san avesse in quel periodo adottato un altro gattino. Ma niente...
    Riportò alcune vicende dei due gatti sul manga ARIA e ora continua su AMANCHU. Infatti, come nel manga, Aria cercava di corteggiare Hime che però puntualmente gli dava due di picche, o lo evitava, o faceva finta che non esistesse :Blove:
    Quando lessi questa storia ... non vi dico quanti fazzolettini ho consumato, tanto che mia madre pensò fosse morto un mio conoscente. (ç__ç)


    - Pikari + Teko
    20ffdc08fa09790b1a0524b896ecfc5b
    AMANCHU_600_1090745

    - Ai + Makoto
    2984_render_o1_1
     
    .
0 replies since 22/6/2016, 10:54   39 views
  Share  
.