猫あつめ - Neko Atsume

il gioco dei gatti che fa impazzire il mondo!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    diego sabre ♥

    Group
    Utenti fissi
    Posts
    38,468
    Location
    Verona

    Status
    Anonymous
    Buongiorno a tutti e buon fine settimana! x)
    Oggi vi vorrei parlare di un giochino molto semplice, ma carino che sta spopolando in tutto il mondo. Il suo nome è 猫あつめ Neko Atsume, che letteralmente significa "collezionare gatti". Questa applicazione per smartphone, disponibile sia per iOS che per Android, consiste proprio nel collezionare più gatti possibili! Se siete degli amanti dei micioni, questo è il passatempo che fa per voi!



    Purtroppo l'applicazione è disponibile solamente in lingua giapponese, ma non appanicatevi, perché il giochino è talmente semplice che bastano pochi minuti per orientarsi! 3....2....1.... Iniziamo!



    In basso a sinistra dello schermo del proprio smartphone vediamo due tipi di pesciolini, uno grigio e l'altro color oro. Entrambi sono usati per comprare giochini e altre comodità per attirare i gatti e per fare in modo che queste bestioline vengano a farci visita. Ovviamente i pesciolini dorati sono più preziosi e più difficili da ottenere, tuttavia può capitare di riceverne alcuni dai gatti stessi! Infatti questi teneri animaletti, una volta terminato di giocare, ci lasciano una ricompensa per averli fatti divertire. A volte può anche accadere che ti portino oggetti rari. La scritta in giapponese, che vedete a fianco dei pesciolini dorati, sta proprio ad indicare la presenza di doni che i gatti ci hanno lasciato. Per ritirarli dobbiamo semplicemente cliccarci sopra e "svuotare" l'elenco cliccando nuovamente sul pulsante che appare nella nuova finestra.



    Questo è il menù principale dove verranno effettuate tutte le nostre azioni. Per aprire questa finestra dovete cliccare sulla casellina della zampetta in alto a sinistra, che trovate una volta aperta l'applicazione. Andando in ordine da in alto a sinistra e spostandoci man mano, vi elencherò le funzioni di ogni tasto:

    Gatto: cliccando sull'icona del gatto entriamo nell'elenco dei gatti da sbloccare e di quelli già ottenuti. La pagina si presenta piena di caselline che verranno pian piano riempite quando i gattini verranno a farci visita.

    Borsa della spesa: cliccando sull'icona della borsa della spesa veniamo letteralmente catapultati in negozio. Qui è possibile acquistare giochi, cibo e cuscini per i gatti. Per comprare un oggetto bisogna assicurarsi di avere abbastanza pesciolini, dopodiché cliccare due volte sull'immagine dell'oggetto desiderato e scliccare su "Sì" (はい).

    Pallina e scatola: cliccando sulla terza icona del menù andiamo nel nostro "sgabuzzino", ovvero nel luogo dove verranno inseriti i nostri acquisti. Per inserire un gioco, del cibo o un cuscino cliccate due volte sull'icona dell'oggetto desiderato, scegliete il posto dove posizionarlo e aspettate che qualche gattino arrivi. Per togliere un oggetto dovete sempre cliccare due volte sull'immagine e scegliere l'opzione "Sì" (はい).

    Macchina fotografica: cliccando sull'icona della macchina fotografica saremo in grado di fotografare sia i gatti che l'ambiente stesso. È molto importante fotografare i gatti nuovi (ovvero mai sbloccati prima), perché la foto ci permette di farli definitivamente nostri. Non basta, infatti, riempire le caselline dell'elenco dei gatti, ma bisogna anche fotografarli e dar loro un'identità.

    Gatto in ombra: l'icona centrale del gatto in ombra ci porta alla homepage dell'applicazione.

    Pesciolini: l'icona dei pesciolini ci porta nel menù dei "regali" (sempre in pesci) che ci hanno lasciato i nostri amici miagolosi.

    Bullone: l'immagine dell'ingranagio serve per regolare i suoni dell'applicazione.

    Cuore: l'icone del cuore ci catapulta in un lungo elenco di oggetti speciali che possiamo sbloccare man mano che i gatti, oltre ai soliti pesciolini, decidono di portarci anche qualcosina in più!

    Punto di domanda: se avete dubbi su come funziona il gioco e sui singoli tasti l'applicazione fornisce una mini guida. Purtroppo però è disponibile solo in giapponese.

    Casa: ad inizio gioco questa icona non è disponibile. Per sbloccare altre sezioni dell'abitazione, infatti, bisogna avere ben 180 pesci d'oro! Una volta raggiunta tale cifra, andate in negozio nell'ultima pagina e sbloccate la stanza successiva. L'icona della casa serve per spostarsi nelle varie stanze. Assicuratevi di avere una razione di cibo in ogni stanza della casa!

    Punto esclamativo: cliccando sull'icona del punto esclamativo ci apparirà la "frase del giorno" (sempre scritta in giapponese). La frase del giorno servirà ad ottenere dei piccoli bonus, come pesciolini extra.

    Busta delle lettere: icona dove verrà inserita la parola del giorno! Cliccate sul primo pulsante della prima casella, scrivete la frasetta e ritirate il bottino.



    Nome del gatto: è possibile modificare il nome del gatto. L'applicazione accetta sia caratteri giapponesi che europei/americani (quindi è possibile scrivere con il nostro alfabeto); è possibile inoltre cambiare più volte il nickname del gatto senza compromettere nulla.

    Foto del gatto: la foto serve per indentificare il gattino e per abbellire la casellina del suo profilo. È possibile modificare la foto quante volte si vuole. Prima parlavo della sua importanza: mi raccomando, se volete sbloccare numerosi gatti appena ne vedete uno nuovo fategli una foto e inseritela nel suo profilo!!

    Foto album: l'icona con la faccia del micione, in basso sulla destra, indica proprio il suo album fotografico personale. Quando gli farete delle foto, infatti, queste verranno raccolte dentro il suo album, in modo tale da poter modificare il profilo quando se ne ha voglia. Per inserire una foto basta entrare nel suo album e cliccare due volte sullo scatto desiderato. Comparirà una scritta "best shot" e sarà quella che apparirà nella "carta d'identità" felina.

    Altre voci: le altre voci sono pressoché inutili. Servono solo per decorare il profilo del gatto e dargli più personalità. Sotto l'album fotografico troviamo l'oggetto speciale: qualora il gatto ve ne portasse uno, la casellina corrispondente mostrerà l'oggetto speciale ricevuto.

    ATTENZIONE! Alcuni gatti appaiono solamente con determinati giochi oppure in determinate ore del giorno. Per sbloccarli dovrete connettervi spesso (va bene anche ogni 10 - 20min) e procurare loro oggetti/giochi/comodità speciali. Per esempio, se comprate la palla da baseball sarà possibile sbloccare il gattino vestito da baseball; la pallina super colorata (quella da 25 pesci d'oro) per sbloccare il gattino dai vestiti antichi giapponesi [...]

    Buon divertimento e in bocca al lupo, con Neko Atsume!


    Fonte: personale. Le informazioni qui esposte sono farina del mio sacco, scritte dopo alcuni giorni di gioco. Pertanto invito i visitatori a non spacciare le informazioni per loro, tantomeno copiare e incollare tali informazioni su altri siti/forum/socialnetwork! Questo articolo è riservato esclusivamente ad Hanabi Temple! Ringrazio per la collaborazione.

    Edited by Aiko93 - 30/5/2015, 15:08
     
    .
  2. Gearofchaos
     
    .

    User deleted


    Ma è adorabile! :*-*:
    Peccato esista solo per smartphone...
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    diego sabre ♥

    Group
    Utenti fissi
    Posts
    38,468
    Location
    Verona

    Status
    Anonymous
    Sì, è molto carino! x) A me dopo un mesetto, però, ha stancato. La colpa è solo mia, che sono impaziente x)
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Admin
    Posts
    21,333
    Location
    Ásgarðr

    Status
    Anonymous
    Ieri sera l'ho installato, così tanto per provare (dato che la nostra Yuki è un'amante di quest'app =P).
    I gatti sono buffissimi! Prima me ne sono trovato davanti uno tutto bianco ed ENORME! La ciotola era ovviamente vuota.. D:
    La bella notizia è che ora è possibile scegliere anche la lingua inglese, sia durante l'installazione che successivamente, tra le opzioni =)
     
    .
  5. {.mad_'cy
     
    .

    User deleted


    L'ho provato un pochino di tempo fa (sempre per colpa di Yuki xD) però devo dire non avermi "drogata" come speravo (avendo 15 gatti a casa sarebbe pure l'app adatta a me), infatti ora l'ho cancellata perchè non la usavo mai.. Peccato >.< ...
    però è troppo pucciosa, su questo non ci sono dubbi! u.u
     
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Utenti fissi
    Posts
    5,730
    Location
    Land of Eternal Snow

    Status
    Offline
    Awww io la adoro tantissimo *_* i primi giorni ce l'avevo installata controllavo ogni 5 minuti se erano arrivati dei mici *3*
    Adesso ci gioco meno, ma mette sempre di buonumore vedere questi micetti che giocano coi loro giocattoli <3
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Admin
    Posts
    21,333
    Location
    Ásgarðr

    Status
    Anonymous
    Vero ahahah! Ieri mi è arrivata la neve, con tanto di musichetta a tema x)
    Sto cercando di capire quali oggetti siano più "remunerativi", ma alzare pesciolini d'oro è davvero difficile!
     
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Utenti fissi
    Posts
    5,730
    Location
    Land of Eternal Snow

    Status
    Offline
    Vero, conta molto il cibo che si dà ai micetti, più il cibo è buono e più tecnicamente è facile che lascino pesci dorati. Oltre al fatto che se giocano tante volte con lo stesso gioco.
    Però poi arriva Tubbs il gatto sbafone a mangiarsi tutto >.<
     
    .
  9. SyrurDragon
     
    .

    User deleted


    Neko atsume è una vera e propria app antistress... Non devi preoccuparti di tante cose... Devi solo comprare la pappa, qualche giochino e goderti la pucciosità dei gattini
    Ps. Io adoro tubbs XD
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Admin
    Posts
    21,333
    Location
    Ásgarðr

    Status
    Anonymous
    A me piace il micino bianco del tutorial, che ho chiamato Chiappino (in realtà avrei voluto chiamarlo semplicemente Chiappa, dato che quando gioca con la palla mostra sempre quella parte del corpo, ma "Chiappino" suonava più dolce XD)
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    diego sabre ♥

    Group
    Utenti fissi
    Posts
    38,468
    Location
    Verona

    Status
    Anonymous
    Chiappino x)
    Io l'avevo installata, però arrivavano sempre gli stessi gatti, quindi mi sono stancata. Avevo pure comprato la palla tutta colorata per sbloccare il gatto in versione shintoista (?) e quella sorta di sedia col telo rosso e le gambe dorate per attirare il micio coi capelli a caschetto e gli occhiali da sole. Ma nada. Forse dovevo abbinare gli oggetti al cibo... mah. Ci ho giocato in giapponese *^* Inizialmente ho fatto un po' di fatica, però quando ci prendi la mano non è difficile.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Admin
    Posts
    21,333
    Location
    Ásgarðr

    Status
    Anonymous
    Se non erro, ultimamente sono usciti degli aggiornamenti comprendenti materiale extra! Non li ho provati perchè il mio ragazzo ha formattato il suo tablet (l'avevo installato lì).. :<
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Da una porta segreta la trasparenza delle stelle.

    Group
    Utenti fissi
    Posts
    19,124

    Status
    Anonymous
    Perché non ho spazio nel telefono per scaricare altre app?? Perché??? La volevo tanto questa... :>_<:
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Admin
    Posts
    21,333
    Location
    Ásgarðr

    Status
    Anonymous
    Non riesci a cancellare qualcosa? =P
    Non è irrinunciabile, però è molto carina da avviare ogni tanto~
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Da una porta segreta la trasparenza delle stelle.

    Group
    Utenti fissi
    Posts
    19,124

    Status
    Anonymous
    Ho cancellato tutto il superfluo, ma purtroppo ho poca memoria e non riesco nemmeno a spostare alcune app sulla memoria esterna... devo aspettare di poter avere un cellulare nuovo.. è che i micini erano troppo dolci.. :>///<:
     
    .
15 replies since 30/5/2015, 12:06   1558 views
  Share  
.