Prinny 2: Dawn of Operation Panties, Dood!

[Platform/Azione] PSP

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Gearofchaos
     
    .

    User deleted


    Nome: プリニー2 〜特攻遊戯! 暁のパンツ大作戦ッス!! (pronuncia Purini 2: Toukou Yuugi! Akatsuki no pants Daisakusenss!!); Prinny 2: Dawn of Operation Panties, Dood!
    Casa produttrice: Nippon Ichi Software
    Anno di lancio: 2010
    Piattaforma: PSP
    Genere: Avventura, Platform
    Trama: I Prinny sono dei demoni, abitanti di un'altra dimensione nota come Netherworld, il cui unico compito consiste nel servire il volere di Etna, una demonietta tiranna nota per la sua forza. Un giorno, il castello di Etna viene attaccato e, in tale occasione, vengono rubate le mutandine della sovrana del palazzo. Furibonda, Etna ordina al suo esercito di Prinny di riportarle la biancheria rubata prima di una certa ora, minacciando di scuoiare ogni singolo Prinny in caso la missione fallisse. Data la fragilità costituzionale dei Prinny, risultante in un'elevato grado di esplosività se non maneggiati con cura, Etna fornisce ad ogni Prinny in missione una sciarpa magica in grado di annullare l'autoinnesco del malcapitato di turno per un paio di volte. Da qui ha inizio la ricerca per le mutandine scomparse.

    Tra le caratteristiche principali del gioco vi è un elevato grado di difficoltà, apprezzabile sin da subito vedendo il numero di vite concesse al giocatore (inizialmente per un totale di mille Prinny); già da questo punto si può notare un discostamento dal titolo precedente della serie, infatti in questo nuovo titolo sarà disponibile la modalità Baby, che faciliterà il gioco aumentando il numero di vite del giocatore ad inizio livello e fornendo ulteriori bonus durante l'attraversamento dei singoli stages. L'elevato quantitativo di vite fornito, inoltre, trova spiegazione nel fatto che il videogioco possa procedere per diverse ciclizzazioni: in determinate condizioni sarà infatti possibile ripetere nuovamente tutto lo svolgersi della trama senza però perdere i contenuti acquisiti fino a quel punto; solo in questo modo risulterà possibile sbloccare alcuni contenuti del videogame. Ulteriore peculiarità di questo gioco sta nell'avere la possibilità di ruotare la telecamera in certe occasioni: nello specifico, sarà possibile ruotare la telecamera per una visione con effetto 2,5 D (cioè a due dimensioni e mezza) durante l'esecuzione di mosse aeree all'interno dei livelli.
    Oltre allo svolgimento della trama principale, questo videogame presenta molti contenuti nascosti ottenibili durante lo svolgimento del gioco tra i singoli livelli: sarà infatti possibile acquisire numerosi "oggetti da collezione" durante lo svolgimento della trama (oltre che, naturalmente, durante l'attraversamento dei livelli) che permetteranno di sbloccare una notevole quantità di contenuti extra non irrilevanti. Tra questi ultimi spicca un'intera modalità di gioco intitolata Asagi Wars e dedicata alla ormai mascotte (seppur non ufficiale) della Nippon Ichi, Asagi Asagiri.

    Link ufficiale: http://nisamerica.com/games/prinny2/




    Fonti: Wikipedia(Eng/Ita); Disgaea.wikia

    Che dire, inizialmente ero semplicemente incuriosito da questo titolo; giocandoci sono rimasto sorpreso dall'ottima resa delle scene animate e dalla notevole qualità delle componenti grafiche a livello ambientale e di delineazione degli oggetti con resa in 3D. Ovviamente, data la difficoltà del gioco, ci saranno innumerevoli momenti di arrabbiatura, soprattutto nella gestione dello sprite del protagonista che, sebbene piuttosto facile dal punto di vista d'input dei comandi, potrebbe risultare a dir poco snervante in termini d'interazione con le componenti degli stage (fortunatamente, per aiutare su questo fronte esistono i tutorial). Per il resto, il gioco risulta di una comicità irriverente veramente unica nel suo genere, dalle animazioni delle scene correlate alla trama fino ai combattimenti con i boss.
     
    .
0 replies since 8/4/2014, 13:57   19 views
  Share  
.