ポケモン - Pokémon

[RPG] DS;Wii;3DS

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Saipo~™
     
    .

    User deleted


    Pokémon

    Pokémon (ポケモン) č una serie di videogiochi di ruolo giapponesi, pubblicati dalla software house Game Freak nel 1996, in esclusiva Nintendo.
    Tutti i videogiochi della serie sono incentrati su delle creature immaginarie dette pokémon (parola derivata dalla fusione delle parole Pocket Monster: Mostri tascabili), i quali possedendo poteri straordinari vengono catturati ed allenati da allenatori pokémon, il cui obbiettivo č sconfiggere gli altri allenatori e diventare i piů forti della regione.
    Per riuscirci l'allenatore dovrŕ far combattere i loro pokémon per aumentarne il livello (tramite i Punti esperienza ricevuti ad ogni lotta), cosě da far apprendere nuove mosse e farli evolvere, cioč mutare forma, per aumentarne le statistiche e il numero di mosse apprendibili.
    Nelle pubblicazioni successive viene aggiunta la capacitŕ di riprodursi negli allevamenti.

    Pokémon Verde, Rosso e Blu.

    Nelle prime versioni del gioco, Pokemon Verde e Pokémon Rosso in Giappone e Pokemon Rosso e Pokemon Blu nel resto del mondo, la trama č identica:
    TRAMA
    Inizieremo a Biancavilla (マサラタウン Masara Town) nei panni di un ragazzo o una ragazza alle prime armi e senza pokémon, un nostro compaesano nonché ricercatore pokémon, il Professor. Oak ci fornirŕ il nostro primo pokémon, il quale puň essere scelto tra Charmender, Squirtle e Bulbasaur (rispettivamente di tipo fuoco,acqua ed erba) in piů ci fornirŕ il Pokčdex, un apparecchio di sua invenzione in grado di registrare tutte le informazioni sui pokémon visti e catturati e ci esorta dunque a partire per un viaggio nella regione di Kanto, con lo scopo di trovare e registrare tutti i 151 pokémon esistenti.

    Ai videogiochi fu affiancata una serie animata televisiva, la quale riscosse cosě tanto successo da spingere la Game Freak a produrre un videogioco completamente ispirato ad essa: Pokémon Giallo.

    Altri titoli

    Visto il grande successo dei suoi videogiochi, La Game Freak decide di continuare a produrre giochi pokémon fino a superare i trenta titoli, distribuiti in gruppi di tre per ogni generazione: Pokémon Rosso, Blu e Giallo per la prima; Pokémon Oro, Argento e Cristallo per la seconda; Pokémon Rubino, Zaffiro e Smeraldo per la terza;Pokémon Diamante, Perla e Platino per la quarta;Pokémon Versione Bianca, Pokémon versione Nera, Pokemon Versione Bianca2 e Pokémon Versione Nera2 per la quinta e Pokemon X e Pokemon Y per la sesta, portando il numero di bestiole da 151 a 649 (l'elenco potrebbe ancora aumentare negli anni successivi)
    A questi si aggiungono i remake: Pokémon Rosso Fuoco e Pokémon Verde Foglia che ripercorrono i passi della prima generazione e in concomitanza con il 10 anniversario della pubblicazione di Pokémon Oro e Pokémon Argento, Pokémon HeartGold e Pokémon SuolSilver.
    Le varie versioni si differenziano, oltre che per i nomi, anche per i Pokémon che ci sono al loro interno. Quest'ultima caratteristica obbliga il giocatore ad utilizzare la funzione dello scambio. Con due cartucce di Pokémon e due console č possibile inviare un Pokémon ad un giocatore collegato ricevendone un altro in cambio. In questo modo č possibile ottenere i Pokémon mancanti nella propria versione e completare il Pokédex.
    I Pokémon sono classificati in tipi che adesso sono 18 (originariamente 15, il numero č salito poi a 17 nella seconda generazione con i tipi Acciaio e Buio e poi a 18 nella sesta generazione con il tipo Folletto.
    I tipi influenzano i calcoli dei danni da battaglia.
    Ecco un immagine con tutti i tipi e le loro relazioni in termini di efficacia:
    poki


    Edited by Saipo~™ - 14/5/2014, 19:55
     
    .
  2. Gearofchaos
     
    .

    User deleted


    Non credevo mancasse ancora questo post... :^o^:
    Complimenti, comunque, č estremamente dettagliato.
    Solo per curiositŕ: che diamine dovrebbe essere tipo "luce"? Ai miei tempi a si raggiungevano sě e no ghiaccio, acciaio e buio...
     
    .
  3. Tanakachan
     
    .

    User deleted


    Hmm non era fata?
    Comunque č il nuovo tipo aggiunto con Pokemon X&Y!
     
    .
  4. Saipo~™
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gearofchaos @ 4/7/2013, 22:03) 
    Non credevo mancasse ancora questo post... :^o^:
    Complimenti, comunque, č estremamente dettagliato.
    Solo per curiositŕ: che diamine dovrebbe essere tipo "luce"? Ai miei tempi a si raggiungevano sě e no ghiaccio, acciaio e buio...

    Prima di tutto grazie mille *D*
    In secondo luogo non ho idea di cosa intenda la tabella per tipo luce D: non l'avevo notato

    CITAZIONE (Tanakachan @ 4/7/2013, 23:21) 
    Hmm non era fata?
    Comunque č il nuovo tipo aggiunto con Pokemon X&Y!

    Per quanto ne so io la dicitura "fata" era una specie di errore di traduzione dei fan, che č stato poi corretto dagli annunci ufficiali Nintendo :)
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Ho il culto delle gioie semplici. Esse sono l'ultimo rifugio di uno spirito complesso

    Group
    Newbie
    Posts
    1,531
    Location
    Il mondo che non esiste

    Status
    Offline
    Non credevo mancasse un post scontato come quello sui Pokémon, non me ne ero mai resa conto OwO
    Comunque quella tabella č in giro sul web da un bel po' di tempo mi pare, quindi non penso si tratti del nuovo tipo annunciato per Pokémon X/Y... Probabilmente č un errore, poi non so, potrei anche sbagliarmi ^^"
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Admin
    Posts
    21,333
    Location
    Ásgarđr

    Status
    Anonymous
    Eh si! Secondo me, dopo il boom della serie animata, molti hanno iniziato ad associare i pokčmon unicamente ai bambini. In realtŕ il gioco, per quanto "infantile" possa essere, prende moltissimo e tutt'ora ampie fasce di adulti (nerd XD) che seguono la serie dal lontano '96. Non sono mai stata una grandissima appassionata, ma ho passato anch'io la mia fase "amore per i Pokčmon", e purtroppo č iniziato tutto guardando l'anime. Il mio primo gioco č stato Pokémon Giallo, poi ho giocato un po' ad Heart Gold.
    Che dire...grazie per questo post molto completo!
    Spero che tu abbia chiesto il permesso ai gestori di quel forum prima di prendere materiale XPPP
     
    .
  7. Saipo~™
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~ June• @ 6/7/2013, 13:34) 
    Spero che tu abbia chiesto il permesso ai gestori di quel forum prima di prendere materiale XPPP

    certo ho inviato un mp al proprietario xD comunque a breve ne realizzo una io con anche il tipo fata xD
     
    .
  8. Limo99
     
    .

    User deleted


    Il nuovo tipo č Folletto... Stupido appassionato (io)!! Ahahahah!!
     
    .
  9. Saipo~™
     
    .

    User deleted


    Sostituita la tabella dei tipi con quella ufficiale prelevata dal sito ufficiale :)
     
    .
8 replies since 1/7/2013, 22:46   117 views
  Share  
.