Codice per postare recensioni

TUTTI possono postarne!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Admin
    Posts
    21,333
    Location
    Ásgarðr

    Status
    Anonymous
    Questo codice deve essere usato quando si vuole aprire un topic su una determinata opera.
    Basta copiarlo ed incollarlo in un nuovo topic, ed infine compilarlo in ogni suo punto, facendo bene attenzione ad inserire informazioni valide ed esaurienti.

    IMPORTANTE: NON FATE COPIA-INCOLLA DA ALTRI SITI!
    Potete, ovviamente, prendere in internet le informazioni che non conoscete e riportare in fondo al topic la fonte, ma copiare interamente il lavoro di un altro è una cosa scorretta, che oltretutto penalizza il nostro forum.
    Sentitevi quindi tutti liberi di aprire nuovi topic mancanti su anime o manga, ma fate le cose per bene!


    RICORDATE CHE:
    - Nel titolo del nuovo topic va inserito il nome dell'opera e nient'altro.
    - Nel sottotitolo va inserito il genere dell'opera.
    - Va necessariamente affiancata un'immagine alla scheda. Dopo aver postato la vostra recensione, richiedetela con un post qui sotto, possibilmente allegando un link all'immagine stessa.
    - Si possono aggiungere anche le proprie considerazioni personali, all'interno della scheda. Se le inserite nella struttura, lasciate qualche riga di spazio dopo i dati richiesti
    - Se prendete buona parte di informazioni da qualche parte nello specifico, è necessario specificare la fonte!
    - Il codice è stato pensato per opere che si presentano sia sotto forma di manga che di anime. Se l'opera in questione è solo un manga o solo un anime, assicuratevi di eliminare le informazioni non pertinenti.



    Qui di seguito vi presentiamo tre codici da copiare, a seconda di cosa state recensendo. Accanto ad ogni voce trovate le istrizioni per la compilazione.

    CODICE DA COPIARE:

    CODICE
    <div class="scheda_animanga"><b>Nome originale:</b> (Nome in giapponese + kanji)
    <b>Autore:</b> (Cognome e Nome)
    <b>Genere:</b>
    <b>Casa editrice:</b>
    <b>Pubblicazione:</b> (Da inserire solo se è stato pubblicato anche altrove, tipo su riviste)
    <b>Debutto:</b> (Mese e anno, possibilmente)
    <b>Volumi:</b> (Numero volumi, specificando anche se la pubblicazione è in corso o terminata)


    <u><b>Versione animata</b></u>
    <b>Sviluppatori:</b>
    <b>Direzione:</b>
    <b>Pubblicazione:</b>
    <b>Uscita:</b>
    <b>Episodi:</b> (specificate se è in corso o meno)


    <b>Trama:</b> Poche righe di trama, evidenziando in grassetto i nomi dei protagonisti. Evitare gli spoiler.
    </div>


    ESEMPIO DI SCHEDA COMPLETA: *clic*

    Edited by ~ June• - 9/9/2013, 21:36
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Mr. Kanotta

    Group
    Member
    Posts
    7,242
    Location
    Hiroshima-ken

    Status
    Anonymous
    Ti conviene usare delle classi in css per i moduli, altrimenti metti che venga realizzata una skin che stona con il colore del modulo, devi andarti a cercare tutte le recensioni postate dagli utenti e modificarle manualmente.
    Al contrario, creando una classe, basta che modifichi un solo parametro e automaticamente ti verranno modificati tutti i moduli all'interno del forum.
     
    .
  3. Gearofchaos
     
    .

    User deleted


    Temo mi toccherà modificare tutte le recensioni fatte finora, però i risultati ottenuti applicando questa struttura mi sembrano particolarmente buoni...
    Riguardo alle immagini allegate al topic, bisogna allegarle anche esternamente (in modo che si vedano direttamente scorrendo la sezione senza dover necessariamente entrare nelle singole pagine)?
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Admin
    Posts
    21,333
    Location
    Ásgarðr

    Status
    Anonymous
    Il tuo consiglio è ottimo, Kohei =) Vedo cosa riesco a fare!

    Gear, sai che non ho ben capito che intendi? D: (comunque scusa per l'immenso ritardo, mi era proprio sfuggito questo post)
     
    .
  5. Gearofchaos
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~ June• @ 18/6/2013, 13:36) 
    Il tuo consiglio è ottimo, Kohei =) Vedo cosa riesco a fare!

    Gear, sai che non ho ben capito che intendi? D: (comunque scusa per l'immenso ritardo, mi era proprio sfuggito questo post)

    Temevo di dover correggere manualmente tutte le recensioni già realizzate; ma se con il metodo di Kohei si riesce ad intervenire su tutti i post, ben venga.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Admin
    Posts
    21,333
    Location
    Ásgarðr

    Status
    Anonymous
    Il metodo di kohei richiede in ogni caso un intervento su tutto quanto, perchè questo codice generico va messo ovunque =) Al momento non esiste ancora, quindi se vuoi è sufficiente che le future recensioni le invii usando momentaneamente questo codice qui ^^
     
    .
  7. Gearofchaos
     
    .

    User deleted


    Occupandomi dell'ultima discussione sui videogames, ho pensato che, forse, si potrebbe applicare un modello del genere anche per recensire i videogiochi; anche perché trovo piuttosto difficile strutturare una discussione su questo genere di argomenti senza mettere elementi a casaccio.
    Mi chiedo e la mia idea sia attuabile, però, dato che quando si viene a parlare di serie di videogiochi la faccenda diviene ancor più intricata... :._.:
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Admin
    Posts
    21,333
    Location
    Ásgarðr

    Status
    Anonymous
    Si, non sarebbe male, anche se la mole di topic da modificare successivamente fa paura =P Cercherò di lavorare a 'ste benedette classi per fornirvi anche un modello di recensione di videogames ^^ Grazie per la segnalazione!
     
    .
  9. Gearofchaos
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~ June• @ 27/7/2013, 14:21) 
    Si, non sarebbe male, anche se la mole di topic da modificare successivamente fa paura =P Cercherò di lavorare a 'ste benedette classi per fornirvi anche un modello di recensione di videogames ^^ Grazie per la segnalazione!

    Figurati! Grazie a te, piuttosto, che ti dai tanto da fare per garantire la miglior funzionalità del forum!
    Quasi mi spiace di aver avuto un'idea simile... :>_<:
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Admin
    Posts
    21,333
    Location
    Ásgarðr

    Status
    Anonymous
    Ma non preoccuparti =) Apprezzo molto il contributo, anche con semplici idee. Magari ci metterò un po' a metterlo in pratica, data la mole di lavoro, ma ti assicuro che non è un disturbo ^^
     
    .
  11. Gearofchaos
     
    .

    User deleted


    Ho postato una recensione dell'anime intitolato "Nichijou" secondo il modello a schede sopraelencato.
    Allego sotto spoiler l'URL dell'immagine che vorrei usare per la scheda, sperando non vi generi problemi in termini di dimensioni e simili.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Admin
    Posts
    21,333
    Location
    Ásgarðr

    Status
    Anonymous
    No vai tranquillo =) Non abbiamo più problemi con le dimensioni delle immagini, in quanto con il nuovo layout vengono automaticamente ridimensionate in modo che la pagina non si deformi.
     
    .
  13. Gearofchaos
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~ June• @ 14/10/2013, 22:04) 
    No vai tranquillo =) Non abbiamo più problemi con le dimensioni delle immagini, in quanto con il nuovo layout vengono automaticamente ridimensionate in modo che la pagina non si deformi.

    D'accordo; come posso fare, però, per mettere l'immagine affiancata al testo, come per l'esempio di scheda?
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Admin
    Posts
    21,333
    Location
    Ásgarðr

    Status
    Anonymous
    Per le immagini affiancate è un po' diverso..lì occorre ridimensionare, semplicemente perchè altrimenti il testo accanto viene troppo schiacciato, o potrebbe non entrarci proprio. Io ti consiglierei di non affiancare quest'immagine, ma di metterla semplicemente sopra al testo che scriverai. Se invece vuoi affiancarla, dal box di risposta compreta (quindi non risposta rapida) devi cliccare sul simbolo che mostra la A affiancata al testo (subito a sinistra del pulsante per centrare il testo). Lo premi e poi dentro ci metti l'immagine =)
    Il codice che fuoriesce dovrebbe essere così:

    CODICE
    <div style="float: left; margin-right: 10px">[URL=LINKIMMAGINE][/URL]</div> Qui scrivi il testo
     
    .
  15. Gearofchaos
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~ June• @ 15/10/2013, 14:25) 
    Per le immagini affiancate è un po' diverso..lì occorre ridimensionare, semplicemente perchè altrimenti il testo accanto viene troppo schiacciato, o potrebbe non entrarci proprio. Io ti consiglierei di non affiancare quest'immagine, ma di metterla semplicemente sopra al testo che scriverai. Se invece vuoi affiancarla, dal box di risposta compreta (quindi non risposta rapida) devi cliccare sul simbolo che mostra la A affiancata al testo (subito a sinistra del pulsante per centrare il testo). Lo premi e poi dentro ci metti l'immagine =)
    Il codice che fuoriesce dovrebbe essere così:

    CODICE
    <div style="float: left; margin-right: 10px">[URL=LINKIMMAGINE][/URL]</div> Qui scrivi il testo

    Credo seguirò il tuo consiglio; temo, in effetti, che l'immagine risulterebbe un po' troppo grande...
    Grazie ancora per l'aiuto datomi.
     
    .
15 replies since 10/4/2013, 15:10   138 views
  Share  
.