Sony PlayStationOne

Emulatore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Andrea86si
     
    .

    User deleted


    AGGIORNAMENTO 16.05.2013
    Buonasera a tutti Forum!
    Riprendo questo mio Post perché dopo mesi di ricerche e prove [non tutti i giorni naturalmente..non è una prerogativa di vita un emulatore], segnalo che sono riuscito a far girare i giochi PSOne [ORIGINALI] su PC grazie ad emulatore; come consigliato da molti ho utilizzato Psxe, ma con scarsi risultati..mi riportava errori di script, texture e file.bin; cecando in internet (youtube), ho trovato un altro emulatore semplicissimo da utilizzare.

    Il nome dell'emuatore è "Psxfin".
    Il pacchetto emulatore è scaricabile in internet facendo una semplice ricerca (manca solo di file BIOS, rintracciabile anche quello)
    E' un programma Freeware, con possibilità di utilizzo di CD (consiglio di creare una copia file.ISO) oppure file.iso (sono i file immagine comuni per eccellenza); vorrei precisare che l'utilizzo mio è esclusivamente orientato a giochi in mio possesso, di cui ho creato una copia (immagine ISO) per non dover collegare la PSOne ogni volta alla tv [mi scappa la voglia di giocarci altrimenti].
    Ringrazio chi in precedenza ha voluto aiutarmi e spero che questa mia segnalazione possa tornare utile a videogiocatori OldStyle come me che avevano il mio stesso problema.
    Konbanwa!

    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Buona domenica a tutti Forum!
    Apro questa discussione per sapere se qualcuno di voi è più informato e/o è a conoscenza di qualche emulatore per PSOne [Consolle di Fine anni 90 inizio 2000 ^^].
    Premetto che ho già cercato qualcosa in internet con motori di ricerca vari, ma con scarsi risultati! Perché?!

    Perché il mio problema NON è trovare un emulatore che emuli ROM scaricate/pirata o coperte da Copyright..
    Possiedo dei giochi Originali [Fisici] a cui vorrei giocare, ma senza dover tutte le volte ricollegare la PSOne , e da far girare sul mio PC!

    Se qualcuno è a conoscenza diqualche programma Free che mi possa venire in aiuto potete consigliarmelo?
    Domanda stupida ma..i cd PlayStation possono essere letti da un normale lettore CD di PC? [Credo di si nel 2013!!]

    Grazie a tutti!
    Buon Game! ;)
    Andrea

    Edited by Andrea86si - 17/5/2013, 19:39
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    938

    Status
    Offline
    Io conosco solo epsxe.
    Non l'ho mai provato, ma credo sia uno dei più conosciuti, funzionanti, usati, quindi credo funzioni a dovere U.U

    Per i dischi non dovrebbero esserci problemi ^-^
     
    .
  3. Andrea86si
     
    .

    User deleted


    Ti ringrazio! Appena fatto il download!
    Appena trovo un pò di tempo lo provo ;)
     
    .
  4. Vagabond
     
    .

    User deleted


    Si, Epsxe è quello più popolare e continua ad essere supportao con aggiornamenti. Buona emulazione, suoni abbastanza fedeli, una manna dal cielo se hai sempre voluto giocare a giochi che non erano disponibili in Italia.

    Generalmente la gente i giochi li fa partire via ISO ma è anche possibile leggerli via Cd-rom; l'importante è configurare bene i driver.
     
    .
  5. Andrea86si
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Vagabond @ 18/2/2013, 19:01) 
    Si, Epsxe è quello più popolare e continua ad essere supportao con aggiornamenti. Buona emulazione, suoni abbastanza fedeli, una manna dal cielo se hai sempre voluto giocare a giochi che non erano disponibili in Italia.

    Generalmente la gente i giochi li fa partire via ISO ma è anche possibile leggerli via Cd-rom; l'importante è configurare bene i driver.

    Grazie anche a te per la risposta! Software trovato, Plugin anche [forse! :s]
    Appena riesco provo a vedere se riesco a farlo partire e come si comporta; immginavo il 99% della gente utilizzasse gli ISO per giocare :D ..ma ho proprio quei pochi giochi che mi guardano dall'alto della libreria e che ognitanto mi piacerebbe riprovare a giocare :) e poi chissà! ;)
    Grazie ancora e buona serata!
     
    .
  6. Vagabond
     
    .

    User deleted


    Il motivi per cui la gente utilizza gli ISO sono molteplici. Anche io ho giochi psx che ho portato in quel formato per tanti motivi, primo fra cui la manutenzione del cd: con una lettura puoi trasformare il tuo gioco in un file digitale in modo da non rovinarlo; inoltre l'accesso ai dati è molto più veloce rispetto al cd. L'unico svantaggio dell'ISO è lo spazio: un cd generalmente sono 600/650 MB.
    Per quanto riguarda i driver in giro ce ne sono parecchi, ti posso consigliare di fare una ricerca su internet per cercare il migliore.
     
    .
  7. Andrea86si
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Vagabond @ 18/2/2013, 22:59) 
    Il motivi per cui la gente utilizza gli ISO sono molteplici. Anche io ho giochi psx che ho portato in quel formato per tanti motivi, primo fra cui la manutenzione del cd: con una lettura puoi trasformare il tuo gioco in un file digitale in modo da non rovinarlo; inoltre l'accesso ai dati è molto più veloce rispetto al cd. L'unico svantaggio dell'ISO è lo spazio: un cd generalmente sono 600/650 MB.
    Per quanto riguarda i driver in giro ce ne sono parecchi, ti posso consigliare di fare una ricerca su internet per cercare il migliore.

    Grazie Vagabond ;)
    In questi giorni do un occhiata!..ho scaricato quelli che ho trovato in un video sul GrandeTubo ed ora un pò alla volta sto cercando di capire come mettere tutto insieme e farlo funzionare XD
     
    .
  8. Vagabond
     
    .

    User deleted


    Sempre parlando di emulazione, se ti può interessare, hanno fatto un emulatore anche per la PS2 "PCSX2", anche questo in costante aggiornamento.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    938

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Vagabond @ 20/2/2013, 01:07) 
    Sempre parlando di emulazione, se ti può interessare, hanno fatto un emulatore anche per la PS2 "PCSX2", anche questo in costante aggiornamento.

    Confermo, posso anche confermare il suo ottimo funzionamento :^-^:
    Il sito stesso tra l'altro è ottimamente curato, spiega installazione, configurazione, praticamente tutto, quindi totalmente consigliato per l'emulazione giochi PS2!
     
    .
  10. Andrea86si
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (;FinalSora @ 20/2/2013, 11:26) 
    CITAZIONE (Vagabond @ 20/2/2013, 01:07) 
    Sempre parlando di emulazione, se ti può interessare, hanno fatto un emulatore anche per la PS2 "PCSX2", anche questo in costante aggiornamento.

    Confermo, posso anche confermare il suo ottimo funzionamento :^-^:
    Il sito stesso tra l'altro è ottimamente curato, spiega installazione, configurazione, praticamente tutto, quindi totalmente consigliato per l'emulazione giochi PS2!

    Ciao! Grazie ad entrambi! :D
    Sapete, dopo la PSOne non sono stato molto attento alle news PS!..mi sono concentrato su Nintendo!
    Più che altro cercavo proprio un emulatore per quei pochi titoli della One che ancora ho a casa ma non ho più avuto il tempo o voglia di finire :)
    Proverò però senzaltro l'emulatore per curiosità!
    Grazie mille per essere passati a darmi un aiutino!
     
    .
9 replies since 17/2/2013, 14:48   54 views
  Share  
.