AKB48, scandalo Minami Minegishi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Zin_Kun
     
    .

    User deleted


    tumblr_mhk425a1ki1s28tc8o1_500



    Minami Minegishi, noto membro del guppo idol AKB48, viene retrocessa a semplice tirocinante, dopo essere stata investita da un grande scandalo.
    Infatti nel numero del 31 gennaio 2013 del “Shukan Bunshun” (BUNGEISHUNJU), fù pubblicata la notizia, insieme ad alcune foto, che l'idol nel 17 gennaio 2013 passò la notte insieme a Shirahama Aran, membro di un altro gruppo idols maschile giapponese: GENERATIONS, sottogruppo degli EXILE.
    Nell'articolo veniva riportato come Minami raggiunse la casa di Aran, apparentemente solo un amico, nel tardo pomeriggio, per uscirne poi la mattina successiva con una maschera per non essere riconosciuta.

    Non è noto però a tutti che ogni membro delle AKB48, o sottogruppi, alla firma del contratto discografico, rinuncia ad avere ogni relazione sentimentale.

    La retrocessione a semplice tirocinante è solo una delle azioni che potrebbero essere intreprese da Togasaki Tomonobu, general manager dell'AKB48 Theater.

    Così il giorno seguente la giovane Minami di 20 anni ha rilasciato quest'intervista, mostrando la sua nuova immagine.


    In spoiler vi riporto la traduzione del video:
    Sono Minegishi Minami del gruppo B di Ueda delle AKB48.
    Mi dispiace molto aver fatto preoccupare i membri del team, i fans, lo staff, i miei famigliari e molte altre persone per l'articolo del settimanale uscito oggi.

    Come membro della prima generazione del gruppo AKB48, formatosi nel 2005, è mia responsabilità di tenere sempre un buon comportamento come modello per i giovani. Sono profondamente dispiaciuta per quello che ho fatto questa volta. E' stato un gesto sconsiderato e mi mancava del tutto la consapevolezza di me stessa come membro anziano del gruppo.
    Il mio cervello si è oscurato e non sono ancora in grado di capire cosa fare, cosa posso fare. Ma dopo aver visto la notizia poco fa, non ho potuto fare a meno di fare qualcosa. E ho deciso di rasarmi la testa senza consultare nessun altro membro della band o dello staff.
    Anche se non credevo che sarei stata perdonata dopo averlo fatto, la prima cosa che mi passò per la testa fù: "non voglio lasciare le AKB48"
    Questo è il posto dove i miei cari membri, con cui ho passato il fiore della giovinezza, stanno insieme. Ed è inimmaginabile anche solo pensare di lasciare il gruppo dove posso trovare tanti meravigliosi e dolci fans.
    Capisco che è un pio desiderio, ma se possibile, vorrei essere ancora Minegishi Minami delle AKB48.
    Questa è tutta colpa mia.
    Sono davvero dispiaciuta.
    Lascerò il mio futuro nelle mani di Akimoto-sansei* e della gestione.
    Anche se non sono stata in grado di riordinare la mia mente, volevo solo condividere il mio attuale stato d'animo con voi.
    Grazie mille per avermi ascoltata..


    *Akimoto è il produttore discografico delle AKB48
    (scusate le ripetizioni ma non ho voluto modificare più di tanto il discorso originale)


    In Giappone in questi giorni non si parla d'altro, e Minami non è la prima che compie tale gesto.
    Ci si chiede se fosse davvero necessario tutto questo.

    Voi cosa ne pensate ?


    Fonti: aramatheydidn't - JpopAsia - GiapponeMonAmour
     
    .
  2. *~Fr@~*
     
    .

    User deleted


    Come ho letto questa notizia su twitter ero sconvolta. Non si può mettere sotto accusa una ragazza giovane che passa la notte con un ragazzo.. insomma c'è di peggio. Non sapevo questa cosa del contratto però, tuttavia non giustifica il fatto. Ovviamente poi il suo gesto è conseguenza di ciò che avrà letto nei giornali, chissà quali meccanismi le si sono scatenati in testa per reagire in questo modo.. mi fa molta pena sinceramente.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Admin
    Posts
    21,333
    Location
    Ásgarðr

    Status
    Anonymous
    Si, fa pena anche a me. E' giusto onorare un contratto che ci si impegna a firmare, nel senso...che doveva aspettarsi il rischio, visto che la limitazione nei rapporti era stata esplicitata al momento della firma.
    E' anche vero che non condivido questa visione delle cose decisamente troppo rigida, così come il morboso attaccamento dei fans ai loro idol (cosa che probabilmente ha spinto le case discografiche ad imporre quella clausola).
    Boh...come ho già detto giorni fa su facebook, nella nostra fanpage....sono amareggiata =( Mi fa veramente tenerezza.
     
    .
  4. Fireya
     
    .

    User deleted


    Il mio commento è abbastanza denso di volgarità, quindi se siete animi sensibili, non leggetelo.

    Quante storie per una sc..., contratto o non contratto!
    Già a me non me ne frega una mazza se una mia cantante preferita mette o meno le corna al suo partner, figurarsi per una cosa del genere. Ma cosa frulla nella testa delle persone, tanto da accanirsi contro una ragazza nel fiore dei suoi pruriti?
    Poi ste idol che si fumano la giovinezza per fare cosa? Che in Giappone, una volta finita la moda, torni a non essere nessuno! Ma ffate l'ammmore e non rompete, maledizione!

    Scusate. O.o Era per rendere l'idea, non avrei potuto esprimermi in maniera diversa.

    Edited by Fireya - 4/2/2013, 16:53
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Newbie
    Posts
    159

    Status
    Offline
    Povera Ragazza, non riesco a vedere il video e' normale?
     
    .
  6. Ukifune
     
    .

    User deleted


    Dal mio punto di vista la vicenda è allucinante, tuttavia non so cosa pensare. Da un lato esiste un contratto firmato, dove la clausola è esposta in maniera esplicita, mi pare di aver capito. Ovviamente se la povera malcapitata non tiene fede agli impegni presi, è chiaro che qualcuno prenderà provvedimenti. Questa ragazza poi ha evidentemente passato un momentaccio (stress psicologico, pressione ecc.) per decidere di pubblicare questo video di scuse senza consultarsi e di, addirittura, rasarsi i capelli. Io l'ho presa come un " decido di umiliarmi pubblicamente sperando che i miei fan ecc. perdonino la mia insolenza" ...cose da Giappone antico insomma. Gesto troppo estremo che io non condivido. Al suo posto, fatto quel che è fatto, avrei accettato le conseguenze e me ne sarei andata...ma il mio cervello ragiona in maniera diametralmente opposta a quella di Minegishi Minami, è evidente. Che dire? Povera stella....che tristezza.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Admin
    Posts
    21,333
    Location
    Ásgarðr

    Status
    Anonymous
    Condivido quanto dici =( Il fatto è che, probabilmente, la società giapponese in queste cose è talmente rigida che alla ragazza non basterebbe accettare le conseguenze del suo gesto e lasciare il gruppo: qualcosa mi dice che sarebbe segnata a vita da questo "scandalo".

    Comunque neanche io riesco più a vedere il video...credo sia stato reso privato. Cercando su youtube "峯岸みなみ" comunque qualche spezzone si trova.
     
    .
  8. *~Fr@~*
     
    .

    User deleted


    La cosa che mi chiedo al momento è: ma al ragazzo invece?????Anche lui è stato messo alla gogna?? Comunque io condivido il pensiero di Fireya XD
     
    .
  9. Fireya
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (*~Fr@~* @ 4/2/2013, 15:50) 
    La cosa che mi chiedo al momento è: ma al ragazzo invece?????Anche lui è stato messo alla gogna?? Comunque io condivido il pensiero di Fireya XD

    E io condivido il tuo. In tutto questo il ragazzo? Si gratta? Valla a difendere, pezzente!
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Newbie
    Posts
    159

    Status
    Offline
    CITAZIONE (~ June• @ 4/2/2013, 14:39) 
    Comunque neanche io riesco più a vedere il video...credo sia stato reso privato. Cercando su youtube "峯岸みなみ" comunque qualche spezzone si trova.

    Grazie june ^^
     
    .
  11. Zin_Kun
     
    .

    User deleted


    Umh non credo che gli idol maschi abbiano gli stessi "divieti" delle ragazze. Infatti il passato di certi Jhonny è tutto un programma XD
    Poi Aran è degli EXILE, che hanno contratti più "liberi".

    Aran o Alan, chiamatelo un po' come volete><, ha chiesto pubblicamento scusa aggiungendo:

    CITAZIONE
    "Mi dispiace per i problemi che ho causato. Farò del mio meglio d'ora in poi in molti progetti, quindi vi prego di continuare a sostenermi"

    Inoltre la sua casa discografica ha commentato dicendo che " tutto ciò che riguarda la sua vita privata, è affare suo", ma molti fans si sono comunque lamentati del fatto che non si sia dedicato più di tanto alla cosa, ma sia caduto tutto sulla Minegishi.

    Loro firmano questo contratto perchè devono portare il simbolo di buon comportamento e correttezza; e infatti anche la Minegishi lo ribadisce nel video. Però sono davvero davvero esagerati.
    Tra l'altro si è alzato un'altro polverone, oltre a quello dello "scandalo".
    Infatti molti giapponesi non hanno gradito il video poichè lo ritengono solo un modo per "passare da vittima", quando in realtà è la colpevole. Boh

    Infine il Manager ha risposto ad alcune domande che gli sono state fatte (dico "alcune" solo perchè molti erano insulti a quanto pare) sul suo account Google+.
    Ve le posto in inglese. vi prego non fatemele tradurre çAç

    noterete come molte domande sembrano andare proprio contro il video, e non verso la dirigenza AKB><

    □ Why did you have to stream a video like this?

    When we were in a hurry preparing for the streaming and we have received a report that Minegishi really wants to apologize personally with her hair shaved. We felt how strong her will and feeling towards AKB48 was, so we decided to stream the video as we planned.

    □ Was it necessary to shave her hair?

    It wouldn't be necessary even if you ask if it was necessary or not. It was just that Minegishi really wanted to convey how strong her feeling was.

    □ Did anybody stop her from shaving her hair?

    I heard that when she came out from the make up room, she had already shaved her hair. It seems that the staff beside her did stop her. However, I heard that she said that people might think of her as a fool, but she really wanted to put her reflection into action, so she cut her bangs using scissors without losing control over herself.

    □ Isn't it unfair that the punishment for each of the members who had scandals were different?

    It would be better if we can establish the same rule. However, we are experiencing a dilemma because it is difficult to conceive a common rule since each member is under a different situation.
    For example, a member had been warned many times, but did not listen to anyone and created a scandal.
    There was also a member who wanted to pursue her dreams and was about to plan on graduating when a scandal about her was exposed.
    There was also a member whose past was discovered.
    There was also a member whose scandal was not exposed, but still had a huge rule violation.
    Please do understand that we have to make decisions with consideration to many circumstances.

    □ There was a photo of Minegishi, which has been uploaded on the internet, where she looked like she was having fun with the first generation members. Did she really reflect on her actions?

    Before the rehearsals of the theater performance of Team B, I saw Minegishi who came to apologize with an exhausted expression on her face, so I can say that she has reflected on her actions. At the same time, it seemed like she was trying her best not to make people around her feel worried. I think that is the reason why the members of the same generation as her were encouraging Minegishi who was feeling depressed.

    We, the managing team, would like to support the members who are trying their best to pursue their dreams by having continuous discussion with them.

    Tomonobu Togasaki
    AKB Group Theater General Manager
     
    .
  12. Fireya
     
    .

    User deleted


    Devono sostenere un modello di correttezza e buon comportamento, ma ho visto cose nei video delle AKB48 che sono al limite del pedo bear.
     
    .
  13. Nadashikage
     
    .

    User deleted


    Dispiace vedere una ragazza umiliarsi in un video, dove fa capire ai fans e ai manager, per scusarsi dell'accaduto...
    Va bene, ha violato una clausola del contratto ma non ha fatto nulla di così sbagliato che possa gravare sul comportamento e correttezza. E' solo stata una notte col proprio ragazzo. Non capisco il motivo per il quale non sia ancora intervenuto prendendo le difese della sua ragazza!

    Un'altra cosa, io non concepisco il motivo per il quale i fans devono fare i superiori nel momento in cui la ragazza ha sbagliato, si credo per caso onnipotenti nel dire che è un "video per fare la vittima"? Prima di dire una cavolata così ABNORME, accertati dello stato d'animo di una persona!
     
    .
  14. Andrea86si
     
    .

    User deleted


    Sembra davvero una brutta faccenda..qui in Italia sicuramente avrebbe fatto più "notizia" che "scandalo" [vedi la Belen di turno piuttosto che un qualsiasi altro personaggio pubblico], i giornali ci avrebbero mangiato su, ed il 99% degli italiani avrebbe perso giorni a leggere stupidate ed informarsi sull'accaduto per il gusto di "godere" di queste cavolate..a parere personale dico: "Grazie a Dio si fanno una vita privata!" ..ritendo un ingiustizia una clausola del genere su di un contratto..cioè, inesistente!..daltronde però ragiono all'OCCIDENTALE..non credo di dover spiegare a nessuno la mentalità, lo stile di vita del Giapponese..anzi tutt'altro! Sono qui per conoscere ;)
    Spero di aver reso l'idea del mio pensiero, e spero di aver detto cose "sensate" ;)
    Spero che la ragazza, in qualche modo, se la cavi!
     
    .
  15. » Sayuri «
     
    .

    User deleted


    La cosa che mi ha lasciata più sorpresa è vedere come la cosa abbia fatto notizia anche in Italia O_O Il che non so se è molto positiva come cosa da un punto di vistadi marketing...o è una corda per strozzarsi o è un trampolino di lancio.
    CITAZIONE (Ukifune @ 4/2/2013, 14:04) 
    Dal mio punto di vista la vicenda è allucinante, tuttavia non so cosa pensare. Da un lato esiste un contratto firmato, dove la clausola è esposta in maniera esplicita, mi pare di aver capito. Ovviamente se la povera malcapitata non tiene fede agli impegni presi, è chiaro che qualcuno prenderà provvedimenti. Questa ragazza poi ha evidentemente passato un momentaccio (stress psicologico, pressione ecc.) per decidere di pubblicare questo video di scuse senza consultarsi e di, addirittura, rasarsi i capelli. Io l'ho presa come un " decido di umiliarmi pubblicamente sperando che i miei fan ecc. perdonino la mia insolenza" ...cose da Giappone antico insomma. Gesto troppo estremo che io non condivido. Al suo posto, fatto quel che è fatto, avrei accettato le conseguenze e me ne sarei andata...ma il mio cervello ragiona in maniera diametralmente opposta a quella di Minegishi Minami, è evidente. Che dire? Povera stella....che tristezza.

    Sono pienamente d'accordo con te, azione troppo estrema e affatto pensata. Anzi, ha dimostrato la sua instabilità mentale e quanto sia poco controllabile dal team e noi sappiamo bene che ai giapponesi, ciò che non è controllabile, non piace. Quindi temo che lei abbia fatto peggio che meglio, come dimostra la stessa pseudointervista che il manager ha lasciato su Google+...
    CITAZIONE
    Un'altra cosa, io non concepisco il motivo per il quale i fans devono fare i superiori nel momento in cui la ragazza ha sbagliato, si credo per caso onnipotenti nel dire che è un "video per fare la vittima"? Prima di dire una cavolata così ABNORME, accertati dello stato d'animo di una persona!

    In realtà sì, il marketing nipponico si basa nel far sentire il pubblico giuria e proprietario della merce, e in questo caso Minami, come membro delle AKB48, è merce al 100%. Il contratto stesso sottolinea questo aspetto con le clausole che riporta quali quella che Minami ha violato. E' una schifezza? Non è negabile, purtroppo il Giappone ha molti "lati oscuri", che per noi occidentali sono imprensibili.

    Inizialmente pure a me lei faceva una pena immensa, poi ho iniziato a pensare che ha avuto un comportamento irresponsabile, non tanto perché a violato il contratto, ma perché non si è presa le sue responsabilità. Quel video non è prendersi le responsabilità di ciò che ha fatto secondo me, o meglio, non è una cosa che fai piangendo davanti a una telecamera e cercando di addolcire i cuori che di ti punta il dito contro. Così ha aggravato lo scandalo e basta, se si fosse assunta le proprio responsabilità e avesse affrontato il problema con il proprio team forse avrebbe trovato una soluzione migliore. Alla fine i gesti estremi sono anche i più difficili da dimenticare per il grande pubblico. Minami verà sempre associata alla ragazza con la testa rasata che ha dormito col suo ragazzo (e che ragazzo >< un bambino che ha balbettato 4 st*****! Lui lo ammazzerei, veramente! Non voglio immaginare come lei si sia sentita tradita da lui).
     
    .
16 replies since 1/2/2013, 22:55   667 views
  Share  
.