RagazzaManga

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. RagazzaManga
     
    .

    User deleted


    Konnichiwa! ^-^
    Watashi wa Sara desu! (basta, la mia conoscenza del giapponese termina qui per il momento :uii: )
    Salve a tutti, come ho detto mi chiamo Sara, ho 19 anni e frequento il primo anno di università a Bologna, corso Dams, ma ho deciso di cambiare e l'anno prossimo mi iscriverò alla facoltà di Lingue, per prima cosa perchè trovo che il dams non sia un corso di studi per tutti, e secondo ma non meno importante perchè trovo di aver accantonato Lingue l'anno scorso solo a causa della mia bassa autostima per cui pensavo di non farcela :sosp: . Quindi è arrivato il momento di riprendere in mano la mia vita :cheer: e di smetterla con scuse stupide :magik: quindi eccomi qui.
    Dopo mesi di riflessioni ho capito cos'è che mi appartiene davvero, ossia la comunicazione e la curiosità verso culture diverse dalla nostra, ed in particolare quella giapponese.
    E' da un pò che mi sto informando su tutto ciò che riguarda il Giappone anche attraverso romanzi(sto leggendo Memorie di una geisha di A. Golden che è una finestra aperta sul mondo delle geishe, straordinario) e mi incuriosisce sempre di più. Inoltre sto cercando in giro per il web siti dope poter apprendere le basi della lingua, perchè credo di voler studiare giapponese l'anno prossimo e vorrei almeno capire i fondamenti.
    Non si trova molto in italiano ma cerco di arrangiarmi con alcuni tutorial in inglese...molti siti sono a pagamento e non mi sembra il caso xD
    Ho scritto tantissimo caspita O_O" non me ne sono proprio resa conto, son partita speditissima!
    Ahah comunque arrivata a questo punto devo dire il perchè mi trovo qui: ero iscritta un pò di tempo fa ma ho dovuto eliminare l'email e non ricordavo i dati d'accesso quindi mi sono riiscritta dopo un pò di tempo d'assenza in cui non entravo mai su forumfree, ed ora che il Giappone voglio conoscerlo non solo per diletto ma anche per bagaglio culturale personale trovo che lo scambio con altre persone con la stessa passione sia il modo migliore di apprendere e confrontarsi! ^-^
    Detto questo penso di poter chiudere (chi leggerà fino in fondo avrà in premio una caramella per la buona volontà xD - il tutto spedito tramite forza del pensiero, ovviamente!)
    :yatta: saluti a tutti!
     
    .
  2. Urahara-Kisuke
     
    .

    User deleted


    Benvenuta nuovamente al tempio Hanabi!

    Ti auguro una piacevole permanenza qui e spero tu possa trovare molte cose interessanti tra le stanze del tempio!
    Se dovessi aver dubbi o domande puoi chiedere direttamente allo staff e consultare il regolamento nella sezione "Rules & info".

    Detto questo voglio la caramella per aver letto tutta la presentazione!
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    www.facebook.com/yuinyu01/

    Group
    Member
    Posts
    54,711
    Location
    Lolland

    Status
    Anonymous
    benvenuta Sara ^_^

    p.s. voglio anch'io la caramella u_ù
     
    .
  4. RagazzaManga
     
    .

    User deleted


    ^_^ Grazie per il benvenuto!
    Aspettate che mi concentro e la invio tramite pensiero...*si concentra* >.<.....arrivata? xD
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Ho il culto delle gioie semplici. Esse sono l'ultimo rifugio di uno spirito complesso

    Group
    Newbie
    Posts
    1,531
    Location
    Il mondo che non esiste

    Status
    Offline
    Benvenutissima :3
     
    .
  6. ~ran
     
    .

    User deleted


    Benvenuta cara :3 bè diciamo che leggendo la tua presentazione mi sono un po' rivista....io ho scelto geologia poi ho visto che non faceva per me, così ho lasciato la facoltà e inizierò quest'anno lingue anche io! (anche se sono ancora in dubbio tra Venezia e Bologna)
     
    .
  7. RagazzaManga
     
    .

    User deleted


    Grazie ancora a tutti ^__^
    CITAZIONE
    Benvenuta cara :3 bè diciamo che leggendo la tua presentazione mi sono un po' rivista....io ho scelto geologia poi ho visto che non faceva per me, così ho lasciato la facoltà e inizierò quest'anno lingue anche io! (anche se sono ancora in dubbio tra Venezia e Bologna)

    Anche io mi sono informata sulla Ca' Foscari a Venezia, ne parlano molto bene, però nell'ateneo di Bologna io mi trovo benissimo, è ben organizzato e poi trovo che ovunque si vada è giusto trovare un buon ateneo(e quello di Bologna lo è), ma in realtà ovunque si vada è lo studente a dover dare il meglio di sè, se l'Università è eccellente ma lo studente no, è inutile essere andato alla migliore...
    Sono contenta di trovare un'altra ragazza che come me vuol fare Lingue, se dovessi scegliere Bologna mi piacerebbe fare la tua conoscenza ^_^
     
    .
  8. ~ran
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (RagazzaManga @ 14/5/2012, 14:50) 
    Anche io mi sono informata sulla Ca' Foscari a Venezia, ne parlano molto bene, però nell'ateneo di Bologna io mi trovo benissimo, è ben organizzato e poi trovo che ovunque si vada è giusto trovare un buon ateneo(e quello di Bologna lo è), ma in realtà ovunque si vada è lo studente a dover dare il meglio di sè, se l'Università è eccellente ma lo studente no, è inutile essere andato alla migliore...
    Sono contenta di trovare un'altra ragazza che come me vuol fare Lingue, se dovessi scegliere Bologna mi piacerebbe fare la tua conoscenza ^_^

    io diciamo che non mi sono ancora informata per bene, non sono andata ne in una facoltà ne nell'altra, però una mia amica studia alla Ca' Foscari e mi assicura che è dura ma la preparazione è eccellente^^ All'Università di Bologna non conosco nessuno quindi non saprei nemmeno giudicare...ma concordo con te, è lo studente che ci deve mettere della gran forza di volontà :3 Certo, anche a me farebbe piacere! ^^
     
    .
  9. Sakura Chan ~
     
    .

    User deleted


    Benvenuta :3
     
    .
  10. RagazzaManga
     
    .

    User deleted


    accie accie :yatta:

    CITAZIONE (~ran @ 14/5/2012, 14:58) 
    io diciamo che non mi sono ancora informata per bene, non sono andata ne in una facoltà ne nell'altra, però una mia amica studia alla Ca' Foscari e mi assicura che è dura ma la preparazione è eccellente^^ All'Università di Bologna non conosco nessuno quindi non saprei nemmeno giudicare...ma concordo con te, è lo studente che ci deve mettere della gran forza di volontà :3 Certo, anche a me farebbe piacere! ^^

    ti ho mandato un mp bella ^__^
     
    .
  11. Zin_Kun
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    trovo che lo scambio con altre persone con la stessa passione sia il modo migliore di apprendere e confrontarsi! ^-^

    quoto assolutamente \ù_ù

    anche io vorrei la caramellaaaa *W*buona permanenza nell'Hanabi ^^
     
    .
  12. RagazzaManga
     
    .

    User deleted


    okok....visto che le caramelle stanno facendo furore xD aspettate che dovrei averne alcune da qualche parte....eccone una advent_24_peppermint e un'altra dessert_big_chiroru_milk e un'altra dessert_big_chiroru_cascading oppure petitfours2 e per i più golosi una bella zuppiera piena zeppa di caramelle xcD
    candy_wedding_mints
    (tutto da http://bitmapdreams.lastsecret.net/)

    spero bastino per tutti =D
     
    .
  13. .Misa
     
    .

    User deleted


    Benvenuta *w*
    Pretendo la caramella ora ywy
     
    .
  14. RagazzaManga
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (.Misa @ 14/5/2012, 16:21) 
    Benvenuta *w*
    Pretendo la caramella ora ywy

    prendile, le ho messe nella risposta precedente :uii: è il massimo che posso fare!!! ahahah :yatta:
     
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Utenti fissi
    Posts
    5,730
    Location
    Land of Eternal Snow

    Status
    Offline
    Benvenuta! ;)
    Sono cafoscarina anch'io, e quando mi sono iscritta al primo anno io, la qualità era molto alta, l'insegnamento del giapponese a dir poco eccellente (molto meno eccellente l'inglese invece), ma gli esami molto duri, con un sistema alquanto spietato. Purtroppo da quello che mi dice chi si è iscritto l'anno scorso al primo anno, la qualità è drasticamente calata, hanno ridotto il numero di libri di testo e di kanji da studiare (la cosa peggiore che si può fare in questi casi), poi stanno rivoluzionando il sistema degli appelli in un modo che renderà ancora più difficile dare e superare gli esami entro i tre anni di corso.
    Da quello che so di Bologna, l'insegnamento del giapponese è di livello inferiore rispetto a Ca' Foscari (più o meno a Bologna si studiano in un anno metà dei kanji che si studiano a Ca' Foscari), ma con gli ultimi cambiamenti di quest'ultimo non so dire se sia ancora così.
    Ma non mi dilungo oltre o vado OT ^^ Se hai altre scrivimi un mp!
     
    .
22 replies since 14/5/2012, 10:39   128 views
  Share  
.