Ni No Kuni - Wrath of the White Witch

[GDR] DS/PS3

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Vagabond
     
    .

    User deleted


    news_2011_10_16_ni-no-kuni-wrath-of-the-white-witch-logo



    Ni no kuni (二ノ国? letteralmente "Seconda nazione" ma può anche significare "L'altro mondo" o "Mondo parallelo") è un videogioco di genere RPG sviluppato da Level-5 e Studio Ghibli, uscito in Giappone il 9 dicembre 2010 su Nintendo DS e il 17 novembre 2011 su PlayStation 3, mentre in occidente uscirà in seguito solo per la console Sony. La versione per DS è intitolata Ni no kuni - Shikkoku no madōshi (二ノ国 漆黒の魔導士? letteralmente "Seconda nazione - Il mago nero corvino"), quella per PlayStation 3 Ni no kuni: Wrath of the White Witch (二ノ国 白き聖灰の女王? letteralmente "Seconda nazione - La regina della cenere bianca sacra").

    Trama
    Il tredicenne Oliver perde la madre, la quale gli lascia una bambola. Questa, che è in realtà una creatura magica di nome Shizuki, prende improvvisamente vita, e offre ad Oliver la possibilità di resuscitare il genitore, a patto che affronti un viaggio in un mondo parellelo, arrivandoci per mezzo di un libro magico.

    Video
    --------------------------------------------------------------------------------------------------

    A vederlo sembra essere promettente. Veramente promettente. Sto aspettanto la versione PS3 per immergemi in questo anime interattivo.
     
    .
  2. ~ran
     
    .

    User deleted


    sisi sembra carino *___* bene io aspetterò che esca per la PS3 e che si abbassi il prezzo u.u a meno che poi non riesca a prenderlo usato che è ancora meglio ^^
     
    .
  3. Johnny • Shiro
     
    .

    User deleted


    Lo aspetto dalle prime immagini e trailer usciti, un titolo che mi ispira parecchio, sia come trama che come design, il gameplay a sto punto è solo una sfumatura XD
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    938

    Status
    Offline
    Assolutamente un titolo da comprare, un ritorno ai classici JRPG, e poi la grafica così cartoon è fantastica! *.*
    Ho grandi aspettative per questo titolo, penso che Level-5 non ci deluderà... Speriamo diano la possibilità di scegliere tra doppiaggio inglese o giapponese! *.*

    Peccato solo che esca a inizio 2013... T.T
     
    .
  5. Vagabond
     
    .

    User deleted


    Per il doppiaggio mi pare di aver letto che lasceranno entrambe le lingue. Meno male ^^
    Già dai dialoghi ho potuto vedere la tipica impronta dello studio Ghibli. Per non parlare del design che è praticamente diventato un marchio di fabbrica.
    Ho solo una paura: spero solo che il gameplay non lo facciano eccesivamente facile. Sarebbe un peccato.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    938

    Status
    Offline
    Aggiornamento dall'E3!



    La canzone alla fine del video mi piace già **
    Il doppiaggio non sembra affatto male, lo giocherà prima tutto in inglese, poi lo rifarò tutto in giapponese **
    Sempre dall'E3 ecco anche una demo:



    Il BS dunque sarà un incrocio tra uno in tempo reale e uno strategico... Interessante, interessante, interesante, lo stile grafico continua a piacermi in maniera assurda, spero non mi deluderà **

    Peccato solo per la data di uscita, nel caso non la sapeste è il 25 gennaio 2013
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    938

    Status
    Offline
    *o*



    Bellissima *.*
    Peccato girino voci su un prezzo di 99€... :sniff:
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    938

    Status
    Offline
    Mi dicono dalla regia che il libro potrebbe essere tradotto solo ed esclusivamente in inglese... Sarebbe un vero peccato U.U

    Comunque, PREORDER AVVIABILE SU AMAZON.IT A 81.48€!!!

    Se il libro dovesse essere tradotto... Quel prezzo sarebbe una bomba xP
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    938

    Status
    Offline
    Beh, continuo a mantenere in vita questo topic xD

    Confermato che il libro non verrà tradotto in italiano nella sua versione cartacea (quella della Wizard), ma solo in inglese; tuttavia, all'interno del gioco sarà presente una copia digitale del libro, completamente tradotta in italiano, pazienza U.U
    Segnalo intanto che il preordine è ora a 88€ circa.

    Pare che in America, tramite il numero di preordini effettuati dal negozio Namco (non ricordo il nome, Namco Club forse o qualcosa del genere e non ho voglia di andare a vedere xD), verranno aggiunti ancora altri contenuti alla Wizard (immagino a parte però, non credo intendano che la modificano aggiungendo roba), speriamo che magari facciano qualcosa simile anche da noi e che venga comunque estesa a tutti i negozi e non solo a quello Namco U.U
     
    .
  10. Vagabond
     
    .

    User deleted


    Sono stato un pò preso ma ora sono un pò più libero.
    Fai bene a tenere in vita questo topic: anch'io aspetto questo gioco con grande ansia.
    Mi sa che però mi prenderò la versione liscia, anche se il libro e i dlc (Quanto li odio!) mi fanno gola.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    938

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Vagabond @ 25/8/2012, 00:34) 
    Sono stato un pò preso ma ora sono un pò più libero.
    Fai bene a tenere in vita questo topic: anch'io aspetto questo gioco con grande ansia.
    Mi sa che però mi prenderò la versione liscia, anche se il libro e i dlc (Quanto li odio!) mi fanno gola.

    Io non lo so proprio T.T
    Per ora tengo il preordine sia della Wizard sia della liscia, nel caso la liscia dovesse scendere di prezzo (ora è a 61€) prenderò quella, ma avendo la Wizard a 81€ prenotata alla fine potrei decidere di tenere quella... E' il fatto del libro in inglese a lasciarmi perplesso, tuttavia ci sono appunto i DLC e il pupazzo, ma bisognerà vedere se varrano, loro e il gioco, quella spesa T.T
    Da una parte so che il gioco non mi deluderà e per questo, in aggiunta ad uno spirito da collezionista spuntato in questo periodo, potrebbe bastarmi per prendere la Wizard, ma non sono del tutto sicuro, se scendesse di prezzo sarebbe assolutamente certa (anche perchè diciamocelo, 81€ magari poteva anche valerli, ma uno volta scoperto che il libro sarà in inglese e che ce n'è una copia all'interno del gioco (quindi sarà una cosa che anche se non cartacea avranno tutti) direi che non li vale più (pensare che da Gamestop la vendono a 99,99€ xD)).

    Comunque, nuovi aggiornamenti, trailer del Gamescom:


    Se ve lo steste chiedendo, sì, è uguale a quello dell'E3, cambia solo la canzone alla fine che si presenta nella sua versione inglese (quella giapponese è decisamente meglio U.U).

    E sempre dal Gamescom, una nuova demo:
     
    .
  12. Vagabond
     
    .

    User deleted


    Stai ordinando da amazon.it? Se si, ti consiglierei di ordinarli su amazon.co.uk: Ho visto una promozione per il preorder abbastanza interessante che è applicata ad entrambe le edizioni.
    Qui c'è il link:
    LINK
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    938

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Vagabond @ 26/8/2012, 15:46) 
    Stai ordinando da amazon.it? Se si, ti consiglierei di ordinarli su amazon.co.uk: Ho visto una promozione per il preorder abbastanza interessante che è applicata ad entrambe le edizioni.
    Qui c'è il link:
    LINK

    Purtroppo non mi fido del tutto ad ordinare dal uk, non vorrei mai che fosse solo in inglese T.T

    Comunque dovrebbero applicarlo anche su amazon.it, quindi dei bonus preordine non mi preoccupo xD
     
    .
  14. Vagabond
     
    .

    User deleted


    Generalmente se non c'è una traduzione completa (con audio) il gioco dovrebbe essere Multi 5. Solo una volta mi è capitato un gioco UK senza traduzione audio completa in inglese (Dark Soul, una edizione speciale).
    Vedo se riesco a scoprire qualcosa.
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    938

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Vagabond @ 26/8/2012, 21:29) 
    Generalmente se non c'è una traduzione completa (con audio) il gioco dovrebbe essere Multi 5. Solo una volta mi è capitato un gioco UK senza traduzione audio completa in inglese (Dark Soul, una edizione speciale).
    Vedo se riesco a scoprire qualcosa.

    Già, purtroppo però ogni tanto i giochi venduti in UK sono only UK anche come lingua, ricordo ad esempio la Crystal di FFXIII-2 che in UK era solo in Inglese se non sbaglio... Probabilmente le uniche cose che acquisterei da UK sono le limited della Nintendo (ad esempio avevo preso quella di The Last Story), che sono sempre Multi 5 (se il gioco è multi 5 ovviamente xD).

    In ogni caso mi pare che UK costi di più, almeno la Wizard, quindi per ora aspetterò di vedere se aggiungono o no i bonus su quello italiano U.U

    Se scopri qualcosa fammelo sapere ^-^
     
    .
34 replies since 14/4/2012, 14:37   344 views
  Share  
.