Spaghetti ai kinoko al sapore di shiso e alghe!

[Salato]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Cassis
     
    .

    User deleted


    Ho trovato questa ricetta molto interessante in questo blog---> www.bunnychan.it/.

    La ragazza consiglia di andare a mangiarli a Pontoiru che è una catena di spaghetterie di Tokyo, in cui si possono magiare solo spaghetti “alla giapponese”, e che va nel negozio di Shinjuku, che si trova nella galleria Subnade (in giapponese Sabunado!), uno shopping center sotterraneo che si snoda sotto la Yasukuni doori (uscita est della stazione JR, verso Kabukicho). (prendo parti dell' articolo)

    Ecco la ricetta!

    Ingredienti (per 2 persone):

    250 gr di spaghetti
    1 confezione di funghi (solo chiodini o anche misti: champignon, chiodini e pleuretus)
    1 spicchio di aglio
    Olio
    Sale o salsa di soia
    Alghe nori tagliate a filetti
    Semi di sesamo
    2 foglie di shiso

    Preparazione:

    Mentre si fanno cuocere gli spaghetti, rosolare l’aglio in un po’ d’olio e, quando sarà dorato, aggiungere i funghi puliti e tagliati. Salarli usando a piacere o un pizzico di sale o un cucchiaio di salsa di soia e saltarli in padella finché non saranno cotti (10 minuti circa).
    Scolare gli spaghetti e ripassarli in padella con i funghi e l’aggiunta dello shiso sminuzzato. Cospargere di semi di sesamo tostati.
    Disporre sui piatti di portata e aggiungere all’ultimo una bella manciata di alghe nori!


    Ed ecco la foto che ha postato la ragazza:




    FONTE (ricetta, articolo e foto): www.bunnychan.it/ricette/pontoiru-wafu-spaghetti/
     
    .
  2. Lady Akai
     
    .

    User deleted


    purtroppo non riesco a vedere la foto, però dalla ricetta sembra un piatto davvero delizioso (: hai già provato a cucinarlo?

    ps. cosa sono le foglie di shiso? ^^ non le avevo mai sentite nominare
     
    .
  3. Cassis
     
    .

    User deleted


    No ancora non ho mai provato a cucinarlo, la ricetta l'ho vista soltanto ieri ^.^

    Lo shiso è una sorta di basilico giapponese, chissà se riuscirò a trivarlo al supermercato giapponese :3 ---> http://it.wikipedia.org/wiki/Perilla_frutescens
     
    .
  4. Lady Akai
     
    .

    User deleted


    grazie del link ^^ magari proverò a prepararlo (:
     
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Utenti fissi
    Posts
    5,730
    Location
    Land of Eternal Snow

    Status
    Offline
    Neanch'io vedo la foto ma la ricetta mette appetito **
     
    .
4 replies since 8/10/2011, 22:22   87 views
  Share  
.