Iphone biscotto

[Dolce]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Utenti fissi
    Posts
    5,730
    Location
    Land of Eternal Snow

    Status
    Offline
    Carbone, caramelle, cioccolatini a forma di monetone, torroncini, liquirizie, caramelle gommose? No, no, è tutto sbagliato! Il must del 2011, per riempire la calza del gourmet high-tech, è "l'iPhone biscotto”.

    image



    Ma dove trovare questa leccornia alla moda? In Giappone ovvio, patria delle nuove tecnologie (anche se a onor del vero la Apple è americana), difatti la pasticceria Green Gables di Kumiko Kudo li confeziona dal 2008, da quando una cliente richiese un dolce a forma di iPod touch, come sorpresa per il compleanno del marito.

    Kudo però confuse i gadget della compagnia della mela e creò un dolcetto molto più simile ad un iPhone, telefono che in quel periodo era appena sbarcato sul mercato. Ma la cliente fu ugualmente entusiasta del prodotto finale.
    Da una singola richiesta nacque così una serie di biscotti, con variazione sul colore della mascherina, ma per quasi due anni il fenomeno è restato conosciuto solo agli avventori abituali del caffè/pasticceria; almeno finché il famoso critico economico Kazuyo Katsuma non ha lanciato un tweet elogiando la brillante idea e ha fatto conoscere questa specie di mostacciolo al grande pubblico della rete.

    image



    La pasticcera è stata invitata ad un evento organizzato dalla Softbank Corp. ed ha regalato una delle sue creazioni al presidente Masayoshi Son, poiché egli aveva postato sul suo account di Twitter: “Ne voglio uno!”, Son si è rivelato immensamente felice del presente ed ha affermato: ”Sono così felice, ma non ho cuore di mangiarlo…”.

    image



    Kudo confeziona personalmente tutte le torte ed i biscotti, quindi afferma di non poter sfornare più di 20 dolcissimi iPhone al giorno, potete acquistarne uno al modico prezzo di 2,730 yen (circa 30 euro).

    image




    Fonte: AnimeClick

    Ahhhhhhhhhhhhhhh! Ne voglio unoooooo!!! *-*
    A me la Befana ha portato solo i soliti dolci T_T

    Chissà cosa usa per fare le decorazioni! *__*
     
    .
  2. DOUGHnatt™
     
    .

    User deleted


    Che cariniiiiii *O* A me la befana non ha portato proprio nulla xD però mi sarebbe piaciuto avere uno di quei biscottiiii *O* (anche se, davvero, non so se riuscirei a mangiarli °-°)
     
    .
  3. Maro-chan
     
    .

    User deleted


    Ma, ma.. che tristezza!
    No scusatemi, ma vedere queste tecnologie anche nel cibo mi crea disagio!xD
    Spero non diventi un boom, perchè un regalino a forma di iphon lo posso ancora tollerare, ma un boom no... quello no..... Dx
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Admin
    Posts
    21,333
    Location
    Ásgarðr

    Status
    Anonymous
    E' una cosa carina secondo me X3 In generale penso che lo sia il cibo con forme strane! Certo, 30 euro per quel coso... XP Vabbè che c'è dietro il lavoro eh, PERO'... =PPP
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,054
    Location
    I'm at place called Vertigo

    Status
    Offline
    XDD
    Se si pensa che un iPhone reale costa fino a 20 volte di più... quasi quasi lo trovo a buon mercato! XP
     
    .
  6. eli_star
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Chissà cosa usa per fare le decorazioni! *__*

    @Yuki: A evderlo così sembra pasta di zucchero...è un "materiale elastico", quindi lo modelli come vuoi...inoltre, se lo fai fondere o lo misceli al latte (non ricordo di preciso ^^"), lo puoi mettere nella saccapoche e fare i dettagli =)
     
    .
  7. ZuliAka~MiuNakamura
     
    .

    User deleted


    Carini carini carini :D befanina sai cosa portarmi!
     
    .
6 replies since 6/1/2011, 20:24   242 views
  Share  
.