Susanoo - スサノオ

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    ソフィア

    Group
    Member
    Posts
    22,921

    Status
    Offline
    Susanoo スサノオ


    Susanoo è una delle principali divinità (Kami) dello shintoismo, noto come il Dio delle tempeste e degli uragani.

    Generato dal soffio di Izanagi, il Dio Creatore, durante il compimento di un harai (rito di purificazione). Venne incaricato dal padre di dominare la Piana del Mare.

    La sua forza ed il suo coraggio erano pari unicamente alla sua insolenza ed al suo carattere bellicoso. Annoiato dalla monotonia dell'incarico assegnatogli lo abbandonò, dandosi ad una serie di gesti violenti nei confronti degli esseri umani e degli altri Kami.

    Si narra che la sorella Amaterasu, fu una delle numerose vittime dei suoi "dispetti". Pare infatti che Susanoo, sceso sulla Terra, distrusse tutte le risaie che la Dea aveva costruito per nutrire gli uomini e che lei, sentendosi oltraggiata, si rinchiuse in una grotta e ne sbarrò l'accesso facendo calare l'oscurità sul mondo. Solo grazie ad uno stratagemma i Kami riuscirono a condurre nuovamente Amaterasu allo scoperto ed a riportare alla normalità la situazione.

    Per quest'episodio, Susanoo venne condannato all'esilio e cacciato sulla Terra nella regione di Izumo.

    Fu allora che il Dio divenne un difensore dell'umanità e si dedicò alla causa del bene. Lottò contro Yamata no Orochi, un potente serpente ad otto teste per salvare una giovane destinata al sacrificio. Ucciso il mostruoso animale, lo fece a pezzi e scoprì che nella sua coda era celata un grande spada, Kusanagi no Tsurugi.



     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    ❧ єтєяиαℓ ѕσυℓ

    Group
    Utenti fissi
    Posts
    59,577
    Location
    Aen Elle

    Status
    Anonymous
    Caspita, ma questo personaggio leggendario io l'ho ritrovato in un videogame (Warriors Orochi 3) e infatti qui il nemico è questo hydra a otto teste che quando viene ucciso fa comparire dei demoni che si chiamano appunto Orochi.
    E' sempre bello trovare riferimenti a leggende o storie realmente esistite, per questo adoro i videogames della Koei.
     
    .
  3. ‚Sakura Chan
     
    .

    User deleted


    Susanoo..Amaterasu. tutti nel manga di Naruto lol infatti li collego a quest'ultimo ogni volta che leggo la loro storia D:
     
    .
  4. Juricchan ~
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (‚Sakura Chan @ 26/5/2012, 10:17) 
    Susanoo..Amaterasu. tutti nel manga di Naruto lol infatti li collego a quest'ultimo ogni volta che leggo la loro storia D:

    Mi hai tolto le parole di bocca! E poi anche la spada Kusanagi ...
     
    .
  5. Super.Viky
     
    .

    User deleted


    bellissima!!!
     
    .
  6. Elvira Phantomhive
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (‚Sakura Chan @ 26/5/2012, 10:17) 
    Susanoo..Amaterasu. tutti nel manga di Naruto lol infatti li collego a quest'ultimo ogni volta che leggo la loro storia D:

    Più leggo le leggende giapponesi, più mi rendo conto che Kishimoto è un genio <3!
     
    .
  7. ShiroiKarasu
     
    .

    User deleted


    Lessi di スサノオ tempo fa, quando giocai assiduamente ai videogames della Koei. Fui molto contento di conoscere un mito come il suo! Ciò che mi ha più colpito è la sua maturazione da "peste" a "guerriero kami delle forze del bene". Se è stato possibile per lui in quanto kami tempestoso, ne siamo in grado anche noi in quanto umani.
     
    .
6 replies since 19/6/2009, 20:39   159 views
  Share  
.