Daifuku

[Dolce]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~Frozen Doll»
     
    .

    User deleted




    DAIFUKU





    INGREDIENTI
    1 tazza e 1/2 di farina di riso,
    stessa dose di acqua
    1/4 di tazza o +, a seconda del gusto di zucchero
    colorante alimentare

    PREPARAZIONE
    - mettere gli ingredienti in un pentolino a fuoco medio e fare andare finchè il tutto non diventa una palla appicciosa soda
    - lasciare raffreddare
    - per colorali mettete il vostro colorante del colore che volete, all’inizio con l’acqua
    - stendete la pasta con l’aiuto del mattarello e di altra farina perchè non si appiccichi e tagliate dei cerchi
    - all’interno mettete la anko, crema di azuki (che di trova anche già fatta in scatola) o se volete la frutta, la panna la crema pasticcera o anche il cioccolato. poi chiudete come un raviolo ed è fatto!

    NB - quelli che mangerete in giornata o il giorno dopo potete lasciali in frigo, gli altri vanno congelati e messi nel freezer



    Edited by ~Frozen Doll» - 18/9/2009, 17:35
     
    .
  2. Urahara-Kisuke
     
    .

    User deleted


    waoh...sembrano deliziosi!!!!
    già come sono fatti sono una meraviglia chissà come saranno!?
    voglio assaggiarli assolutamente...è deciso quest'etate ai fornelli a preparare tutte le ricette giapponesi che trovo!!!
     
    .
  3. ~• kimy •~
     
    .

    User deleted


    gnammm....devo assolutamente provare a farli!! =P
     
    .
  4. Lady Akai
     
    .

    User deleted


    gnammiiii ^^ pensavo di prepararli, ma voi li avete già provati? sono tipo i coniglietti con marmellata di azuki?
     
    .
  5. Maya chan~
     
    .

    User deleted


    SBAV devo farli una volta! Ci stanno troppo LOL
     
    .
  6. Trouble˜
     
    .

    User deleted


    *ç* Ma la farina di riso si trova ovunque oppure c'è solo in negozi appositi??? Io abito in un buco ç__ç
     
    .
  7. » Darkness
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Trouble˜ @ 13/10/2011, 18:19) 
    *ç* Ma la farina di riso si trova ovunque oppure c'è solo in negozi appositi??? Io abito in un buco ç__ç

    Bella domanda...
    Io voglio farli per natale come regalino ad una mia amicaaaaa! Però avrei bisogno di un video in italiano xD Lo cercherò! In caso lo trovassi vedo di postarlo ^^
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    www.facebook.com/yuinyu01/

    Group
    Member
    Posts
    54,711
    Location
    Lolland

    Status
    Anonymous
    oddio sembrano buonissimi XD però non ho mai cucinato niente di complicato in vita mia,anche se mi piacerebbe provare a fare qualche dolcetto o altro tipo di cibo giapponese ù_ù
    poi questi qui li ho assaggiati però non sono granchè XD invece questi dell'immagine sembrano buonissimi v.v
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    ソフィア

    Group
    Member
    Posts
    22,921

    Status
    Offline
    Sono i cosiddetti ichigo-mochi daifuku u.u, sono buonissimi questi, devo farteli assaggiare u.u, tu hai assaggiato soltanto i classici daifuku u.u
     
    .
  10. » Darkness
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dani (Honda Kiku) @ 8/12/2011, 00:14) 
    Sono i cosiddetti ichigo-mochi daifuku u.u, sono buonissimi questi, devo farteli assaggiare u.u, tu hai assaggiato soltanto i classici daifuku u.u

    Che differenza c'è tra i classici e questi?
     
    .
  11. Daymy91
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Che differenza c'è tra i classici e questi?

    beh... i classici sono ripieni di fagioli dolci, se non sbagli. Diciamo però che personalmente non ne vado proprio matta... ^^"
     
    .
  12. » Darkness
     
    .

    User deleted


    Nemmeno a me piaccio particolarmente i fagioli dolci >___< Grazie per l'info!
     
    .
11 replies since 24/5/2009, 11:35   215 views
  Share  
.