Kasutera

[Dolce]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sharisen
     
    .

    User deleted




    Ingredienti:

    * 3 uova
    * 100 gr di farina
    * 150 gr di zucchero
    * 2 cucchiai di miele stemperato in 2 cucchiai di acqua tiepida
    * 1 cucchiaio di olio



    Preparazione:

    Montare le chiare d'uovo a neve (usando una frusta normale o elettrica), aggiungere lo zucchero in 3 volte e un tuorlo d'uovo alla volta, continuando a mischiare. Aggiungere il miele stemperato. Riporre le fruste ed aggiungere il composto di farina setacciata, mescolando bene finché il tutto non è amalgamato.
    Per poter togliere l'aria dall'impasto, bisogna passare il tutto in un setaccio, per poi versare tutto in un contenitore quadrato (20x20), foderato di carta da forno.
    Infornare a 160° per 35-40 minuti. Una volta tirato fuori dal forno, ungere un pezzetto di carta da forno della stessa misura della teglia con dell'olio, e appoggiarlo sopra al kasutera, in modo d'ammorbidirne la parte superiore.

    Se volete un altro tipo di pan di spagna, penso si debba aggiungere soltanto un pò di polvere di tè verde nell'ultima fase, altrimenti del cacao in polvere.



    Non so perchè ma la foto mi attira molto *____* sarà anche un semplice pan di spagna ma boh è carino *_____*
     
    .
  2. Maro-chan
     
    .

    User deleted


    Buonissimo, mi piace un sacco! *ç*
     
    .
  3. kimela
     
    .

    User deleted


    Buonissimo l'ho mangiato l'altro giorno ^^
     
    .
  4. #Kobrax#
     
    .

    User deleted


    che faameeeeeeeeeee!
    dovrebbe essere buono
     
    .
  5. veronicamars94
     
    .

    User deleted


    Sicuramente sarà buonissimo!!^^
     
    .
  6. Urahara-Kisuke
     
    .

    User deleted


    voglio provarlo...lo farò preparare a mia mamma un giorno..deve essere buono
     
    .
  7. .:Lady Nera:.
     
    .

    User deleted


    Perchè mi fate vedere queste cose a quest'ora? *____*
    Ora mi tocca sbranare il computer!!!
     
    .
  8. Sakura_94
     
    .

    User deleted


    sembra buono, e nemmeno troppo complicato da fare, ci proverò di sicuro ^^
     
    .
  9. Mic 89
     
    .

    User deleted


    l'ho provato a fare e la consistenza finale ricorda molto quello della spugna, poi schiacciarlo con le dita e torna su come prima.

    la ricetta che ho seguito io però prevedeva una quantità quasi doppia di uova, proverò a rifarla con le quantità indicate qui sopra.
     
    .
8 replies since 18/1/2009, 11:59   206 views
  Share  
.