Curry Rice

[Salato]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~'cy
     
    .

    User deleted


    image
    Un pasto completo semplice da realizzare, ma dal sapore gustosissimo!

    INGREDIENTI (dosi per 3-4 persone):
    CITAZIONE

    • 1 cipolla
    • 3 patate
    • 2 carote
    • 3 funghi shitake freschi (in alternativa vanno bene i porcini)
    • 2 cucchiai di curry
    • 400g di carne da spezzatino tagliata a dadi
    • 2 dadi di carne
    • 1 spicchio d’aglio
    • mezzo litro d'acqua
    • 400g di riso cotto al vapore senza sale

    PREPARAZIONE:
    1. Per prima cosa è necessario tagliare le verdure. Non occorre essere troppo precisi, vanno bene tagli anche piuttosto grossolani..l'importante è non tagliare i pezzi nè troppo grandi nè troppo piccoli. Tagliamo quindi la cipolla, le patate, le carote (queste a rondelle), i funghi e l'aglio, quest'ultimo in pezzetti molto piccoli.

    2. In una pentola abbastanza capiente, mettiamo a scaldare a fiamma medio-bassa un paio di giri d'olio, ed iniziamo subito a far soffriggere cipolla e aglio, finchè non diventano leggermente dorati e appassiti.

    3. Ora possiamo inserire carote, patate, carne e funghi: aspettiamo un paio di minuti per far rosolare anch'essi, e poi aggiungiamo tutta l’acqua e portiamo ad ebollizione. Quando ci saranno sulla superficie le fatidiche bolle, possiamo aggiungere sia i dadi che il curry, e mescolare il tutto per bene.

    4. A questo punto non ci resta che attendere che la cottura faccia il suo corso, controllando di tanto in tanto che la salsa non si attacchi. Ci vorrà almeno un'ora e mezza-due per completare la cottura, far mescolare adeguatamente i sapori ed ammorbidire gli ingredienti.
    Per sicurezza, quando notiamo che l'acqua comincia a ritirarsi, prepariamo una tazza d'acqua bollente, da aggiungere nel caso in cui la salsa si asciughi troppo prima del tempo.
    E' importante che la salsa non si faccia troppo densa, ma non dev'essere nemmeno troppo liquida!
    Passata un'ora e mezza, assaggiamo per aggiustare eventualmente con sale e curry a seconda dei gusti. Nel frattempo, possiamo preparare il riso al vapore, che non ci porterà via più di 20-30 minuti.

    Una volta completata la cottura, è il momento di servire il piatto!
    Seguendo l'esempio della foto, adagiamo su una metà del piatto il semplice riso, e sull'altra la nostra salsa.
    Da consumarsi ovviamente caldo!
    Buon appetito!



    SPOILER (click to view)
    Dosi: [x]
    Immagine originale: © jetalone
    Ricetta modificata da June.


    Edited by ~ June• - 5/5/2011, 01:16
     
    .
  2. Pocippa
     
    .

    User deleted


    ke fame....l'hai mai provata?????????
    a mi me gusta...quasi quasi la preparo laa prossiam volta... :gnam: :gnam: :gnam: :gnam: :gnam: :gnam: :gnam: :gnam: :gnam: :gnam: :gnam: :gnam: :gnam: :gnam: :gnam: :gnam: :gnam: :gnam: :gnam: :gnam: :gnam:
     
    .
  3. ~'cy
     
    .

    User deleted


    no xo voglio farlo... *ç*
    mi ispira un cifra**
     
    .
  4. Pocippa
     
    .

    User deleted


    a chi lo dici...
     
    .
  5. ~ Sanzo
     
    .

    User deleted


    sono tentato di provare a cucinarlo mmm
     
    .
  6. verronica
     
    .

    User deleted


    Caspita! Era da tanto che cercavo la ricetta: devo assolutamente provarlo!!! :love:
     
    .
  7. Maro-chan
     
    .

    User deleted


    Buonissimo! A me piace un bordello!*__*
    Una volta, ogni volta che tornavo dal giappone, mi portavo i dadi per il carry, per cucinarlo, ma ora si puà trovare anche nei negozi cinesi! XD
    Vi consiglio (se ne avete uno nelle vicinanze) di andare a vedere! ;) Forse troverete il dado per carry!
    Però non faccio mai cuocere il tutto per 2 ore (mi pare)... l' importante è che le patate e il resto delle verdure sia cotto! ^^
     
    .
  8. Pocy
     
    .

    User deleted


    io lo sto preparando adsso
     
    .
  9. ~'cy
     
    .

    User deleted


    ehm prima di postare è gradito presentarsi.. ^^"
     
    .
  10. hanon87
     
    .

    User deleted


    questo piatto non mi attira per nulla XD sarà che io le carote la cipolla e lo spezzatino siamo da sempre nemici... non lo mangerei nemmeno sotto tortura °.°
     
    .
  11. ~ Ashe
     
    .

    User deleted


    Uhhhh cibooo ciboooooo! *ç*
    Voglio assolutissimissimamente provare a farlo (tanto so già che risultato farà bleah! --") ma voglio tentare comunque sono curiosa di assaggiare il famoso riso al curry! °° xD
     
    .
  12. Maro-chan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    questo piatto non mi attira per nulla XD sarà che io le carote la cipolla e lo spezzatino siamo da sempre nemici... non lo mangerei nemmeno sotto tortura °.°

    Guarda che puoi metterci quello che vuoi! XD
    Io l' aglio non l' ho mai messo infatti ò_ò e mia mamma ci metteva sempre le melanzane.
    Il carry rice, è un piatto dove puoi sbizzarirrti mettendoci dentro quello che ti pare! XD
     
    .
  13. verronica
     
    .

    User deleted


    Dato che voglio provare a prepararlo, cy per quante persone è con questa dose?
     
    .
  14. hanon87
     
    .

    User deleted


    ma sarà per 4 persone dato che un piatto è composto da 100gr di riso e 100gr di spezzatino poi se uno ne mangia di meno anche per 5
     
    .
  15. ~'cy
     
    .

    User deleted


    nn lo diceva cmq si credo ke siano 4 persone....^^
     
    .
23 replies since 12/10/2008, 12:41   575 views
  Share  
.