ARIA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. * Fairy *
     
    .

    User deleted


    è un anime carino ma leeeento per chi lo vuole vedere deve essere una persona paziente X3 (nn ha lotte o cose simili precisiamo ò_ò)


    ARIA




    image




    descrizione:

    ARIA (アリア, ARIA?) è un manga di Kozue Amano edito in Giappone dalla casa editrice Mag Garden e in Italia dalla Star Comics.

    La serie è nata sotto il titolo AQUA pubblicata da Enix, per poi cambiare nome al cambio di editore. AQUA funge da antefatto ad ARIA ed è raccolto in due volumi. Il dodicesimo e ultimo volume di ARIA è uscito il 10 marzo 2008 [1].

    Dal manga è stato tratto un anime (inedito in Italia) diviso in più parti: ARIA The ANIMATION (13 episodi), ARIA The NATURAL (26 episodi) e ARIA The ORIGINATION (in corso). Esiste inoltre un OAV dal titolo ARIA The OVA ~Arietta~ pubblicato prima dell'inizio della terza serie.


    (Io ho visto solo la prima serie, ARIA the animation, era carina si infatti mi pareva fosse finita male, ci sono altre 2 serie *.*)


    Trama:

    L'opera è ambientata nel futuro (XXIII secolo) su Marte, ora chiamato Aqua, poiché i ghiacci delle calotte polari marziane sciogliendosi ricoprirono per il 90% d'acqua il pianeta. Grazie a questo fatto iniziò un processo di terraforming e il pianeta si ritrovò cosparso di isole che furono equamente divise tra le varie nazioni.
    Il manga è ambientato principalmente dell'isola di Neo-Venezia una riproduzione fedele della vera Venezia sulla Terra (che è stata sommersa), ma spesso le protagoniste si spostano in altri luoghi come un'isola che assomiglia al Giappone o un'isola tropicale.



    La sigla è bellissima cm canzone *.*
     
    .
  2. Sakurina-chan
     
    .

    User deleted


    l'ho visto in fumetteria e ero intenzionata a prenderlo ma poi guardando il prezzo e guardando le 14 buste di vestiti che mi portavo dietro l'ho rimesso sullo scaffale xD
     
    .
  3. Charles Drake
     
    .

    User deleted


    Carina l'idea di riproporre una città così bella come Venezia *____*
     
    .
  4. Shirahime666
     
    .

    User deleted


    L avevo notato in fumetteria e mi ispirava davvero tanto *.*
    Soprattutto le copertine che mi fanno impazzire.. >.<
     
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Utenti fissi
    Posts
    5,730
    Location
    Land of Eternal Snow

    Status
    Offline
    Anch'io a suo tempo l'avevo notato, ma se non sbaglio era uscito in versione sottiletta (non vorrei confondermi con qualche altro manga^^''') e dato che le sottilette non mi piacciono non l'ho più preso...

    L'anime però me lo guarderei volentieri!^^
     
    .
  6. hikachan
     
    .

    User deleted


    Il manga lo faccio è devo dire che come tratto e caratterizzazione dei personaggi è molto ben fatto..però la storia è effettivamente un po lenta e monotona quindi non so quanto possa rendere poi in versione anime....
     
    .
  7. trias
     
    .

    User deleted


    Non lo conosco bene, mi ha sempre interessato parecchio, più che l'anime il manga.. la tematica è quella "slice of life".

    Bisogna avere un certo pezzo di vissuto e sensibilità per apprezzarlo, come anche altri.. Haibane Renmei, 5 cm al secondo
     
    .
  8. ~'cy
     
    .

    User deleted


    bella la trama.. mmh mi ispira una cifra.. *ç* domani mando madre in fumetteria a prendermelo... xD
     
    .
  9. ~'cy
     
    .

    User deleted


    Bhe devo dire ke nn sono d'accordo sul fatto ke è lento e monotono... anzi è molto bello.. (lo ha comprato).... *ç*
    i disegni sono davvero molto belli cm le riproduzioni di venezia davvero stupende.... ve lo consiglio in ttt e x ttt.. **
     
    .
  10. * Fairy *
     
    .

    User deleted


    eheh brava cy *carezza la testa*
    I disegni sono veramente belli *.*
     
    .
  11. ~'cy
     
    .

    User deleted


    *si lascia coccolare* .... fa tanto di fusa.... xDD
    già i disegni sono fatti benissimo.... hanno uno stile delicato... sisi leggetelo gente*ç*
     
    .
  12. °Yukino°
     
    .

    User deleted


    Per ora ho letto il primo volumetto di aqua.. (sperando di andare al più presto in fumetteria). Forse la trama è un po' lenta, però i disegni son belli e ogni tanto un manga "calmo" non guasta.. ma piasa
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    - dancing with the stars -

    Group
    Utenti fissi
    Posts
    188
    Location
    Bath, UK ||| Real life > Bari, Puglia

    Status
    Offline
    Io sono un grande fan di Amano-san e ARIA, come AQUA, hanno segnato molto la mia vita.
    Sono manga fuori dagli standard shojo ecc... tanto da raggruppare in sé concetti di tipo zen e fortemente emotivi. Leggere questa storia, oltre a rilassare, riesce ad aprirti la mente. E poi... vogliamo parlare dei disegni??? La adoro!!! <3

    ---
    Ah... dal mio avatar si evince qualcosa... forse a me piace Kozue Amano?? Naaaa :D
     
    .
12 replies since 1/7/2008, 13:19   125 views
  Share  
.