Udon

[Salato]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Dahlia Matsumoto
     
    .

    User deleted







    mi pare di non aver visto alcun topic sugli udon, quindi...
    vi piacciono?
    io adoro quelli in brodo e con la tempura :Q__ (<peccato che nel ristorante più vicino a casa mia -a più di 20 km U_U- costino quasi 8 euro °_°)
    tra l'altro, quando i giapponesi li mangiano sono comicissimi xD e ho scoperto che per loro il brodo è troppo salato e non lo bevono o_ò (<questo me lo ha detto un amico giappo, quindi mi fido :D infatti quando li abbiamo mangiati insieme non lo ha bevuto o_ò a me piace xD)
    a voi la parola ^^

    Edited by ~Frozen Doll» - 18/9/2009, 17:46
     
    .
  2. Maro-chan
     
    .

    User deleted


    Oishiiiiiiii!!!!
    Mi piacciono molto anche a me, e come te sopratutto quelli con la tempura!
    ... i gamberi giganti ... *ç*
    quelli fatti da mio zio erano i migliori!!! >_<
    Os!
     
    .
  3. Shirahime666
     
    .

    User deleted


    A me non fanno impazzire da mangiare.. Ma mi sono divertita un mondo a farli e i commensali mi hanno pure fatto i complimenti! XDD
     
    .
  4. hanon87
     
    .

    User deleted


    non li ho mai mangiati .-. ma sono sicura che non mi piacerebbero conoscendo i miei gusti U.U
     
    .
  5. verronica
     
    .

    User deleted


    Mai assaggiati, ma spero di farlo prima o poi.
     
    .
  6. Mic 89
     
    .

    User deleted


    Per chi volesse provare a farsi gli udon in casa ho trovato questa ricetta, non sono particolarmente difficili da fare ma dovrete calpestarli per quasi mezz'ora!!!

    http://lamiacucinagiapponese.wordpress.com...3/ricetta_udon/

    Però una signora giapponese mi ha spiegato che per fare dei veri udon serve anche il kansui che è una miscela di sali alcalini come il carbonato di sodio e il carbonato di potassio.
    Questo kansui serve a rendere l'impasto molto elastico tanto da poterlo filare come in questo video.

    Video
     
    .
5 replies since 13/6/2008, 16:31   259 views
  Share  
.