YuYu Hakusho

nn so se ho già messo qsta disc ò.ò

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. .†.KikyouUchiha.†.
     
    .

    User deleted


    BREVE TRAMA
    Yusuke Urameshi è un normale bullo come altri che conduce una normalisima vita nella sua città ma tutto questo cambierà molto presto, quando Yousuke, per salvare un gattino che sta per essere investito da un camion viene investito (quindi muore) dal veicolo. Nel mmoento del giudizio della sua anima il Piccolo Emma, re del mondo degli spiriti, gli da una seconda opportunità: il ragazzo potrà tornare in vita con nuovi poteri astrali a patto che combatta i demoni che riescono in quache a superare la barriera dimensionale che separa i mondi. Così inizia la sua avventura, con Kazuma Kuwabara (da sempre suo rivale ma anche migliore amico), Kurama (la reincarnazione del temutissimo demone Yoko-Kurama) e Hiei (demone nato da una fata del ghiaccio e un demone del fuoco). I 4 eri partiranno così per combattere demoni sempre più forti e cercare di liberare così il mondo da questa grande minaccia.

    PERSONAGGI PRINCIPALI

    Yusuke Urameshi
    yusuke17gv9.th
    Specie: Umana
    ETA': 14 All'inizio del manga - 16/17 Alla fine del manga.
    RAZZA: Ningen (umano ) quando ancora non si sapeva che fosse figlio di Raizen...Youkai (spettro, demone) di Grado "S" dopo questa scoperta.
    OCCHI: Castano scuro.
    CAPELLI: Neri.
    AMICI: Kazuma Kuwabara, Kurama, Hiei, Botan, Koenma
    FAMIGLIA:Figlio di Atsuko (il padre lo si vedrà alla fine del manga, ma di lui non sapremo mai il nome...) e discendente di Raizen, uno dei tre grandi del Makai
    AMORI: Keiko
    GRADO DI FORZA:"A" dopo il torneo oscuro - "S" dopo il combattimento contro Sensui
    CARATTERE: Istinitivo, attaccabrighe, leale, schietto, energico e combattivo

    E' il protagonista della storia. Un ragazzo di 14 anni odiato dai professori della sua scuola, temuto da tutte le bande del quartiere, poco accudito dalla madre alcolizzata. Yusuke è quello che si definisce un vero teppista. Scontroso, maleducato, attaccabrighe, violento. Un tipo con cui nessuno vorrebbe mai avere a che fare.
    Ma la sua vita sta per avere dei grandi sconvolgimenti : tutto inizia...con la sua morte!!
    Infatti, cercando di salvare al vita ad un bambino, che per altro si sarebbe salvato comunque facendosi solo qualche graffio, perde la propria...Subito dopo incontra Botan, la traghettatrice delle anime, che gli rivela una cosa : quello che è successo ha fatto molta impressione alle personalità dell'aldilà, che hanno deciso di dare a Yusuke una possibilità di tornare nel proprio corpo. Anche perchè, altrimenti non avrebbero saputo dove mandarlo, visto che a quanto ne sapevano loro la vita di Yusuke non avrebbe dovuto terminare quel giorno.
    Prima di rientrare nel suo corpo fisico, visto che ormai si presentava sotto forma di spirito, deve fare alcune buone azioni e superare alcune prove (fra cui anche "custodire" un uovo, da cui sarebbe nata una creatura spirituale, che avrebbe rispecchiato il vero animo del nostro eroe).
    All'inizio Yusuke sembra apprezzare la sua condizione di spirito e rifiuta.Ma quando torna a casa per vedere come andavano le cose, rimane sorpreso da quello che vede.
    La sua casa è assediata di gente, rivali e nemici che vengono ad accertarsi di esserselo finalmente tolto dai piedi, tra cui anche alcuni professori...E fino a qui niente di nuovo o che non si aspettasse già...Ma in mezzo a questi trova anche persone che piangono la sua scomparsa, prima fra tutte sua madre, che nonostante non si sia mai curata di lui, si mette a piangere disperatamente, poi Keiko Yukimura, una sua cara amica d' infanzia (a cui tiene particolarmente) e Kazuma Kuwabara, il teppista numero due della scuola di Urameshi, che sconvolto dalla morte del suo eterno rivale piomba a casa sua urlando di avere ancora un conto in sospeso con il morto...
    Tutto questo sembra toccare il cuore di Yusuke che deciderà così di tornare nel suo corpo.
    Dopo varie peripezie e grazie all'aiuto di Botan, di Koenma il principe del mondo spirituale, a Keiko e Kuwabara, riuscirà finalmente nel suo intento. Decisivo sarà il bacio che riceverà da Keiko come nuovo alito di vita.
    Da quel momento Yusuke diventa detective del mondo spirituale. Il suo compito sarò quello di indagare sugli spettri che compiono malefatte nel mondo degli umani, anche se non ne sembra troppo contento...
    Nella sua prima missione incontra Hiei e Kurama, che in seguito diventeranno suoi alleati. Si tratta di un demone del fuoco che possiede il terzo occhio malvagio (Jagan) e di uno Youko, demone volpe, reincarnato in un umano.
    Ai tre si aggiungerà anche Kazuma Kuwabara.
    Tutti insieme affronteranno nuove e sconvolgenti avventure, come il Torneo delle Arti Marziali Oscure (durante il quale Yusuke vedrà nascere dal suo uovo la sua creatura spirituale, un simpatico animaletto blu con le orecchie lunghe e il muso buffissimo che chiameranno Puu - mentre lui si aspettava chissà quale mostro - e inoltre la maestra Genkai, che lo aveva addestrato in vista del Torneo, gli donerà tutto il suo potere astrale, rimanendo però uccisa quasi subito dopo) in cui spadroneggia il fortissimo Toguro, uno spettro ai massimi livelli del grado "B".
    Ardua è anche la battaglia contro Shinobu Sensui e le sue sette personalità (anche se Togashi ce ne presenterà solo 4..)contro il quale mostrerà una forza pari a quella di uno spettro di grado "S", dopo essere morto per una seconda volta...
    Alla fine si scoprirà anche una certa parentela di Yusuke con la famiglia demoniaca e si farà la conoscenza del suo padre atavico, Raizen. Dopo questa scoperta, Yusuke parte per il Makai, chiedendo a Keiko di aspettare il suo ritorno e promettendole che dopo tre anni si sarebbero sposati; passa così in compagnia di Raizen un intero anno, durante il quale si fortifica ulteriormente e scopre che il Makai è diviso tra tre potenti spettri in lotta fra loro. Raizen è uno di questi...
    Raizen però, muore prima che Yusuke possa batterlo in duello e a quel punto, per non vedersi piombare addosso gli altri due sovrani del Makai , indice un torneo in cui ogni spettro avrà l'opportunità di governare l'intero Makai, se riuscirà a vincerlo.E questo naturalmente fa gola anche agli altri due grandi del Makai, Mukuro e Yomi, contro il quale Yusuke perderà durante il Torneo...
    Infine, farà ritorno nel Ningenkai e vivrà lavorando in un ristorante di Ramen di sua proprietà, affiancato dalla sua amata Keiko e per arrotondare continuerà a lavorare per Koenma come investigatore, sotto il nome di "sterminatore", affiancato dai suoi amici.
    Yusuke Urameshi è un personaggio insolito come protagonista di un manga. A parte il fatto che muore sin dall'inizio, il suo carattere non è affatto quello che sembra. All'inizio viene presentato come un delinquente, un teppista, poi come un combattente delle cause giuste e infine come componente della famiglia demoniaca pronto a lasciare la sua casa e i suoi amici per andare nel mondo dei demoni e seguire il suo destino come figlio di Raizen. E' sicuramente un personaggio che spiazza!!
    In realtà, Yusuke è un ragazzo spinto dai buoni sentimenti (ma anche dotato di maniere spicciole), che però inizialmente faticano ad uscire in una situazione come la sua, ma poi grazie alle persone che incontra (come Genkai), agli amici (Kuwabara, Hiei, Kurama, Botan, Koenma), e al suo amore per Keiko, riesce a farsi apprezzare comunque per le sue buone qualità. Ma quello che guida sempre il personaggio in tutta la storia è sempre la sua voglia di combattere, di misurarsi con avversari sempre più potenti e scoprire così i suoi limiti e superarli di volta in volta, questo senza mai rinunciare a sè stesso e alle persone che ama. Yusuke così riesce a crescere e a maturare. Forse è questo il motivo per cui il personaggio di Yusuke Urameshi ha avuto tanto successo. La sua capacità di affrontare gli eventi, di lasciarsi problemi alle spalle, la sua energia, la sua schiettezza, la sua comicità e la sua semplicità fatta tutta di istinto ed infine la sua innegabile dedizione per gli amici e per Keiko che capirà di amare più di chiunque altro, rinunciando persino alla sua -da poco scoperta- natura demoniaca per vivere nel mondo umano insieme a lei...tutte queste qualità non potevano non fare di lui un personaggio degno di nota, diverso dai soliti protagonisti e per questo ancora più apprezzabile.


    Kazuma Kuwabara
    kuwabara5uk5.th
    ETA': 14 alla fine del manga 17.
    RAZZA : Ningen (umano).
    OCCHI : Neri
    CAPELLI : Ricci col ciuffo sporgente, color carota...
    AMICI : Yusuke, Kurama, Hiei, Kirishima, Okubo e Sawamuro
    FAMIGLIA : Ha un padre (di cui non sappiamo il nome, ma solo che e'alto 194cm...) e una sorella di nome Shizuru.
    AMORI : All'inizio gli piaceva Botan, ma non disdegnava neanche Keiko..ma da quando ha incontrato Yukina le altre sono tutte scomparse..
    GRADO DI FORZA : "B" dopo il torneo oscuro "A "dopo Sensui
    CARATTERE : Altissimo senso della giustizia, impegno,coraggio e sconsideratezza,schiettezza e grande sincerita',immensa simpatia.

    L'amico-nemico di Yusuke,il secondo teppista della scuola che diventera' il migliore amico del protagonista dopo essere entrato a far parte del Team Urameshi e aver partecipato alle missioni del Reikai Tantei...
    Si definisce un vero uomo...in effetti e' il personaggio con piu' senso della giustizia...
    Non molto avvenente rispetto ai suoi tre compagni, fa risaltare, però, in ogni situazione, la sua grandissima simpatia unita ad una grande testardaggine e ad ancor piu' grande coraggio...Kuwabara è uno dei tanti che vorrebbero sconfiggere Urameshi, ma puntualmente viene amaramente battuto ogni volta. Si precipitera' a casa sua dopo aver saputo della sua morte pretendendo da lui una rivincita che non puo' arrivare,e sara' vittima delle possessioni da parte di Yusuke quando in versione spirito vorra' fare arrivare i suoi messaggi alla giovane Keiko. Il ragazzo possiede infatti una potente energia astrale ed e' capace di sentire presenze demoniache e di prevedere alcuni eventi tramite i sogni. Divertentissimo quando sognera' di baciare Urameshi per farlo destare dalla sua condizione di quasi-morte...Tiene molto alla giustizia e adora letteralmente i felini, e infatti possiede un gattino di nome Eikichi.Si trova coinvolto suo malgrado in una missione del Reikai Tantei e qui fara' la conoscenza di Kurama e Hiei e proprio con quest'ultimo avra' un rapporto davvero turbolento e comico...non faranno che beccarsi dall'inizio alla fine!!!Ironia della sorte si innamorera' della sorella minore di Hiei, Yukina, una koorime... Parteciperà al Torneo delle Arti Marziali Oscure e si dimostrerà un elemento insostituibile per la squadra per la sua grande volontà e forza d'animo.Sarà inoltre grazie alla sua spada dimensionale che Sensui riuscirà ad aprire il kekkai che separa il Makai dal Ningenkai e permettere così ai demoni di arrivare sulla terra...Durante la permanenza di Yusuke nel Makai presso il padre atavico Raizen, si impegna duramente con gli studi, e in seguito a rinunce, riuscirà ad entrare nella prestigiosa università Gai. Alla fine della storia riuscira' a coronare il suo amore...infatti sotto consiglio del padre di Kazuma, Yukina andra' a vivere a casa loro.


    Hiei
    hiei19xn8.th
    RAZZA : Youkai del fuoco
    ETA': Sconosciuta....secondo altre fonti circa 200
    OCCHI : Rossi
    CAPELLI : Neri con un ciuffo bianco sulla fronte a forma di stella e riflessi corvini
    AMICI: Sicuramente primo tra tutti Kurama,(con cui parla di piu'..)Yusuke e Kuwabara
    FAMIGLIA : Hina, sua madre, e Yukina, sua sorella
    AMORI : Bah...credo sia quell'essere di nome Mukuro -.-
    GRADO DI FORZA : "D"quando incontra Yusuke / "B"dopo il torneo oscuro/ "A"nello scontro con Sensui / "S" nel torneo del Makai
    CARATTERE : Scontroso, taciturno, solitario, spietato, fiero, caparbio, pronto a qualsiasi cosa pur di vincere.

    Ecco il personaggio più apprezzato dal pubblico ma forse più difficile da descrivere.
    Hiei e'scontroso, maligno, spietato, violento, duro con se stesso e gli altri, e adora uccidere...ma è anche un ottimo combattente e sicuramente il miglior alleato in battaglia...ma forse è meglio iniziare dalla sua storia...
    Hiei nasce nel paese dei ghiacci, figlio di una koorime e di un demone del fuoco. Purtroppo sua madre, Hina, muore durante il parto e le donne della stirpe delle koorime decidono di gettarlo via a causa delle loro leggi che non permettono relazioni con demoni maschi e quindi di avere figli maschi -le koorime, che sono etremamente longeve, ogni cento anni patroriscono da sole una figlia femmina che è da considerarsi una loro metà, per questo sono tutte femmine-, e lo esiliano anche a causa del suo grande potere demoniaco, essendo tra l'altro Hiei uno youkai del fuoco che potrebbe far sciogliere i ghiacciai e portare alla morte l'intero popolo delle koorime...Di sbarazzarsi del piccolo appena nato viene incaricata Rui, un'amica intima di sua madre, che prima di gettarlo gli donerà la pietra Hiruy, una pietra molto rara e preziosa che si è formata da una lacrima versata dalla madre di Hiei al momento del parto; gli chiede di crescere, diventare forte e tornare a vendicarsi per la sorte subita uccidendo tutte le donne del paese dei ghiacci, lei per prima...
    Hiei è pienamente cosciente di quello che sta accadendo e del significato delle parole di Rui...infatti prenderà con sè la pietra di sua madre e ghignerà soddisfatto di avere già alla nascita uno scopo nella vita.
    Dopo essere stato gettato dall'isola volante su cui si trova il Paese dei Ghiacci, Hiei precipita nel Makai, dove vivrà uccidendo gli altri demoni attirati dalla sua pietra Hiruy per cibarsene...Lo youkai del fuoco non ha però dimenticato il suo scopo, aspetta solo di divenire più forte e nel frattempo si fa una fama come ladro e assassino...l'odio e il rancore crescono ogni giorno di più, come il suo potere demoniaco...solo quando ormai stanco di uccidere, si ritrova da solo per riposare, ritrovando un pò di pace guardando la pietra che gli ha donato sua madre la sua furia demoniaca si placa.
    Hiei però perde la pietra durante uno scontro e da allora i suoi scopi sono due: ritovare il Paese dei Ghiacci e la pietra di sua madre. Per farlo però, è costretto a farsi impiantare il terzo occhio, lo jagan demoniaco, che oltre ad aumentare enormemente i suoi poteri di spettro, gli consente di cercare qualunque cosa lui cerchi...Per farselo impiantare però dovrà sopportare un dolore atroce e straziante che lo porterà a perdere gran parte del suo potere, riducendolo ad un demone di grado D.
    Hiei comunque sopporta il dolore pensando alla sventatezza con cui ha perso la pietra Hiruy, e dopo aver passato un pò di tempo presso Shigure, l'osteopata del Makai che gli ha effettuato l'impianto, per curarsi e per migliorarsi nella tecnica della spada, partirà alla volta del paese natio...In cambio Shigure gli chiederà una parte della sua vita, e Hiei gli offrirà la promessa non rivelare mai a Yukina di essere suo fratello.
    Dopo aver trovato quello che cercava, si accorge di non volersi più vendicare...le koorime gli appaiono tristi, inutili...indegne persino di essere uccise...
    Trova però la tomba di sua madre...nell'anime si dice che su questa tomba abbia incontrato Rui, che gli racconta della scomparsa di Yukina e lo supplica di avere risparmiata la vita...in entrambe le versioni decide comunque di abbandonare al suo destino quel posto freddo ed inospitale e di partire alla ricerca di sua sorella.
    Le sue ricerche lo portano nel Ningenkai, il mondo degli uomini, dove fa la conoscenza di Kurama, che inizialmente scambia per un nemico,ma poi verrà soccorso dallo stesso Kurama in seguito ad uno svenimento procuratogli dal dolore per alcune ferite...Insieme affronteranno il demone Yatsude, sospettato da Hiei di aver ucciso e divorato una donna dei ghiacci e da Kurama di aver rapito una sua cara amica, Maya Kitajima...
    Dopo averlo sconfitto, Hiei scopre che il demone non aveva mai divorato una koorime, mentre dopo aver messo in salvo la ragazzina, Shuichi gli si presenterà come Kurama.
    Hiei tornerà a cercarlo un anno dopo, proponendogli di allearsi con lui e Gouki, un orco divoratore delle anime dei bambini, per rubare i Tre Tesori dell'Aldilà...Sarà così che si scontrerà con Yusuke, dopo aver anche rapito Keiko e cercato di trasformarla in un mostro...Yusuke lo batterà grazie ad un colpo fortunato, ma presto, grazie ad un ordine di Koenma, si troveranno ad essere alleati durante le missioni del Reikai Tantei...
    Durante una di queste Hiei ritrova Yukina, imprigionata da un essere umano, Gonzo Tarukane, che l'aveva segregata e la torturava per avere le lacrime Hiruy, molto preziose e quotate tra gli essere umani. Dopo averla ritrovata e liberata, però, decide di non presentarsi a lei e di mantenere fede al patto fatto con Shigure : in realtà non vuole che Yukina sappia che suo fratello è un ex-ladro e assassino...
    Dopo quest'episodio viene chiamato insieme a Kurama a far parte del Team Urameshi al Torneo delle Arti Marziali Nere, l'Ankoku Bujutsukai, durante il quale acquisisce il potere di dominare il Drago Nero e l'onda del Kokuryouha, un colpo potentissimo che però lo lascia sfinito;infatti dopo averlo lanciato Hiei non può far altro che addormentarsi...[Che figo nel Dark Tournament quando cade a terra e fa la nanna :surpr: ]Dopo il Torneo Oscuro cerca di tornare nel Makai, e l'occasione gli viene offerta dalla voragine che Sensui vuole aprire per collegare il modo degli spettri a quello degli umani, quindi lascia gli altri e se ne va, ma ancora una volta si ritroverà a combattere a fianco di Yusuke (sarà lui a sconfiggere Hagiri, per salvare la vita del compagno), Kurama e Kuwabara.
    Una volta finito Sensui, viene richiamato nel Makai da Mukuro, che gli offre di diventare il suo braccio destro, Hiei è riluttante ad accetare perchè in realtà il suo scopo è solo quello di combattere per divenire più forte. Durante uno di questi scontri, però incontra di nuovo Shigure.Hiei rimane molto sorpreso di vederlo li...ma ancora di più rimane sorpreso Shigure di vedere appeso al collo di Hiei una pietra Hiruy. Gli chiede se sia quella di sua madre, quella che lui cercava, ma Hiei gli risponde di no; quella pietra in realtà gli era stata donata da Yukina prima che lui partisse per il Makai, poichè gli aveva chiesto di ritrovare il fratello scomparso che stava cercando da molto tempo e di dargli quella pietra, se mai lo avesse trovato. Nel colloquio con Yukina, Hiei scopre molte cose, come ad esempio il fatto che lei in realtà fosse scappata dal paese dei ghiacci per cercarlo -e non avesse avuto un permesso, come aveva detto lei -, e di volere vedere quel posto distrutto insieme a tutte le koorime:"Se il paese dei ghiacci esiste solo per raffreddare il cuore della gente, allora è meglio che scompaia."- gli aveva detto. Lui le aveva risposto di non contare su suo fratello, che sarebbe anche potuto essere già morto e sepolto, ma di farlo da sola se proprio voleva...[Hiei sa essere davvero testardo...neanche in questa commuoventissima sequenza non ha voluto rivelarle nulla... :sosp: ]. In un certo qual modo, però Yukina, forse ha capito l'antifona di fondo visto che gli risponde:"Sono sicura che anche mio fratello mi avrebbe detto una cosa simile."Mah...chissa'...Il combattimento contro Shigure si rivela duro e deleterio per entrambi, visto che tutti e due si ritrovano riversi al suolo agonizzanti. Mukuro aggiudica la vittoria a Hiei e prima che questo perda conoscenza gli rivela di essere in possesso della pietra Hiruy che lui cercava da molto tempo, quella di sua madre, ma ormai a Hiei non sembra importare più molto..Mentre si ritrova in una specie di vasca rigenerante, Mukuro legge nel pensiero di Hiei e viene a sapere di tutto il passato dello youkai : rimane molto colpita, sopratutto dalla scoperta della voglia di Hiei di farla finita...Infatti ormai lo youkai non ha più scopi per cui vivere: ha ritrovato il paese dei ghiacci, ha ritrovato Yukina, ha ritrovato la sua pietra Hiruy...ormai non gli sono rimasti motivi per restare in vita..Mukuro però gli dà forza aprendogli il suo cuore e facendogli vedere il suo passato, triste almeno quanto il suo, gli dona la voglia di non cedere e, questa volta, di vivere per se stesso...non di sopravivere...Hiei rimane infine al suo fianco ed in breve tempo diventa il suo braccio destro...Nell'anime combattera'contro di lei durante il torneo del Makai indetto da Yusuke e dopo averle sparato il Kokuryouha, senza per altro batterla, le cadrà tra le braccia svenuto....per inciso,Mukuro e'una donna... -_- [mica è gay il mio love! èé ].
    Hiei, certamente è il più complesso tra quelli di YuYu Hakusho...è un personaggio che si trova a dover affrontare molti cambiamenti nella propria vita: prima si trova nel Makai ad affrontare da solo battaglie e sacrifici, poi nel Ningenkai incontra Kurama e per la prima volta non si trova da solo a combattere, poi con Yusuke comprende il significato di lealtà e dedizione al gruppo, ritrovando Yukina capisce di poter provare affetto per qualcuno ed infine con Mukuro la forza di andare avanti, vivendo per se stesso e per le persone che lo amano..
    Hiei è il più interessante e il più intenso tra i personaggi, ma a contribuire a questo suo successo sono certamente il suo aspetto [Ke secondo me è davvero molto...molto kawaii!!!!!!! :love: ] e il suo carattere, che sostanzialmente non cambia...Lui rimane lo stesso, ma nel frattempo si arricchisce delle esperienze che fa e ne trae insegnamenti...Alla fine, dopo aver passato una vita a combattere per scopi esterni a se stesso [la ricerca del paese dei ghiacci, la ricerca della pietra Hiruy...], deciderà di combattere per ciò che veramente conta...la sua realizzazione come futuro successore di Mukuro, per divenire il prossimo campione del torneo del Makai e per aiutare le persone a cui tiene.


    Kurama
    1876tq4.th
    ETA':15 anni / Più di 400
    RAZZA : Ningen / Youko
    OCCHI : Verdi nell'anime e azzurri nel manga / Dorati
    CAPELLI : Rossi nell'anime e neri nel manga / Argentati
    AMICI : Yusuke Urameshi,Hiei ,Kazuma Kuwabara e Kaito
    FAMIGLIA : la madre, Shiori Minamino,che poi sposerà un uomo che ha un figlio anche lui di nome Shuichi.
    AMORI : Da piccolo sembrava legato ad una ragazzina di nome Maya Kitajima, ma poi di lei non si è saputo più nulla.Fino alla fine del manga rimane solo (con grande gaudio delle sue fans...)
    GRADO DI FORZA :"B" dopo il torneo oscuro;"A" nello scontro con Sensui ; probabilmente "S" nel torneo del Makai
    CARATTERE : Spiccata intelligenza e potere tattico, furbizia, ironia, senso dell'onore e dell'amicizia.

    Giovane ragazzo di 14 anni,studente modello del suo istituto, sempre gentile ed educato...Shuichi in realtà è la reincarnazione umana di uno spirito volpe noto come Youko Kurama, potente e spietato demone nonchè ladro molto abile e famoso.Venne ferito da dei cacciatori durante una fuga e per non morire trasferì la sua anima all'interno del feto di un bimbo umano non ancora nato, Shuichi Minamino, appunto.
    Le armi preferite da Kurama sono le piante: infatti, grazie al suo potere demoniaco ogni pianta in mano sua diviene un'arma potentissima e pericolosa per qualunque avversario. Conoscerà Yusuke in occasione del furto dei tre tesori dell'aldilà, e gli chiederà di lasciargli utilizzare lo Specchio dell'Oscurità per salvare la vita della donna che lo ha cresciuto come una vera madre, Shiori Minamino, ricoverata in ospedale per una malattia Kurama sembra tenere molto a sua madre, nonostante sia un demone...Lo fa per ricambiarla dell'amore e della protezione che gli ha sempre dato; infatti, una volta, la donna si era ferita alle mani per proteggerlo da una caduta.In realta',dalla sua nascita, Kurama aveva deciso di aspettare per dieci anni prima di manifestare di nuovo il suo potere, ma dopo quell'episodio, invece, decide di rimanere accanto alla donna e di proteggere gli umani dai demoni. Grazie a Yusuke riesce ad utilizzare lo Specchio senza perdere la propria vita, prezzo chiesto dal medesimo Specchio per far avverare un desiderio, e da allora diventerà suo amico e prezioso alleato. Lo aiuterà poi ad affrontare Hiei in battaglia dopo che questi si era impossessato dei tre tesori e aveva rapito Keiko.Kurama sarà di nuovo al fianco di Yusuke insieme allo stesso Hiei nella battaglia contro i Quattro Mostri Sacri entrambi costretti da KoEnma per avere una riduzione della pena che avrebbero dovuto scontare per le loro malefatte...
    Da allora si uniranno a Yusuke in tutte le avventure che gli capiteranno...
    Durante il Torneo Oscuro potrà tornare a riassumere le sembianze dello Youko per pochi minuti grazie al Frutto del Passato, un liquido scoperto da Suzuki, il leader del Team Ura Otogi, ed usato in forma di fumo dal suo compagno Ura-Urashima nello scontro con Kurama; dopo esserne venuto in possesso, Kurama lo userà di nuovo contro Karasu del Team Toguro.Dopo questo scontro scoprirà di potersi trasformare ogni volta che lo vuole. Nei panni di Youko, Kurama fronteggerà anche Shinobu Sensui nel Makai utilizzando tutte le sue risorse, e tornando ad essere un demone di grado A, ma nonostante ciò senza poter avere ragione dell'avversario...
    Dopo questo episodio verrà contattato da Yomi, una sua vecchia conoscenza divenuto uno dei tre potenti signori del Makai che gli chiedera' di raggiungerlo proprio nella terra dei demoni come suo consigliere...In realtà Yomi ha un conto in sospeso con Kurama: tempo addietro aveva cercato di eliminarlo dalla sua banda perchè troppo pericoloso ed incosciente, affidando la cosa ad un sicario...ma Yomi era sopravvissuto, ricevendo solo danni alla vista.
    Da allora Yomi cerca di vendicarsi, ma una volta che Kurama si presenta alla sua corte, decide di affidargli la direzione del suo esercito perchè solo grazie a lui potrebbe sperare di avere la meglio contro gli altri due re del Makai. Kurama accetta,ma dopo il torneo indetto da Yusuke nel Makai, ritornerà alla sua vita di sempre nel mondo degli umani.
    Kurama è sicuramente un personaggio di grande fascino, sopratutto grazie alla sua metà Youko, uno dei personaggi più apprezzati dal pubblico, ma sopratutto per la diversità di caratteri che il personaggio si trova a dover affrontare nei suoi vari ruoli di semplice essere umano, di mezzo spettro, e di malvagio Youko del Makai.
    Un personaggio sicuramente molto sfaccettato e non privo di una certa ironia che sa combinare molto bene la parte buona dell'umano con quella malvagia del demone, e dalla furbizia di una vera volpe, e proprio per questo molto calmo ed equilibrato anche nelle situazioni difficili.


    Il Film

    Titolo Originale:Meikai Shiti Hen Honoo No Kizuna.
    Titolo Italiano: I Guerrieri Dell'Inferno.


    Un ottimo lungometraggio uscito nel 1994 in Giappone per la Toho e prodotto dallo Studio Pierrot, lo stesso che si è occupato anche della serie Tv: il titolo della versione italiana, curata della Yamato Video e uscita in Italia nel 1995, è invece "I Guerrieri dell'Inferno". Nei circa 90 minuti di visione, si dipana una storia molto avvincente che riesce a mantenere sempre vivo l'interesse nello spettatore, anche grazie all'ottima caratterizzazione dei personaggi e alle musiche di sottofondo, sempre molto adeguate.
    Il film si apre con l'apocalittica piena del fiume Sanzo che inonda completamente il Reikai, ossia il Mondo degli Spiriti o Aldilà, governato dal Re Enma, luogo dove affluiscono tutte le anime provenienti dal Mondo degli Uomini (Ningenkai). Il fiume rischia di abissare completamente ogni cosa e al Piccolo Enma, figlio del Re Enma, non resta altra scelta che correre ai ripari e affidare a Botan, la messaggera del mondo degli spiriti, un misterioso oggetto che non deve assolutamente andare perduto. Mentre il palazzo del Piccolo Enma finisce inabissato, Botan supera non senza difficoltà il mare in tempesta che ormai imperversa nel Reikai e raggiunge in fin di vita la scuola di Yusuke, dove lo incontra poco prima di svenire tra le sue braccia. Prima di perdere i sensi, riesce comunque a dirgli di recarsi al tempio Kasane, dove potrà trovare Hinageshi, una guida del regno dei morti come lei e gli affida quindi le sorti del mondo. Trovata Hinageshi, Yusuke e il suo inseparabile amico e compagno Kuwabara, si recano insieme a lei al Tempio della vecchia Genkai dove Kurama li informa che il Regno degli Spiriti è stato sommerso dalle acque. A questo punto, i nostri giungono alla conclusione che sia stata tutta opera del Mondo degli Inferi e del suo re Yakumo, che nutre un fortissimo sentimento di rivalsa verso il Re Enma, che l'aveva sigillato in tempi remotissimi nell'Universo delle Tenebre, luogo da cui si pensava fosse impossibile tornare. Invece, a causa dei pensieri malvagi scaturiti dalle menti umane e scaricati dal Reikai direttamente nell'Universo delle Tenebre, Yakumo ha acquisito abbastanza potenza per riuscirsi a liberare e fuggire dallo spazio in cui era stato rinchiuso. Si spiega infatti che il Mondo degli Spiriti si trova "sopra" il Mondo degli Uomini, costituendo così un sistema equilibrato; Allo stesso modo, anche il Mondo degli Inferi si trovava sopra il Mondo dei Demoni, il Makai, costituendo un'altro sistema altrettanto equilibrato. Ma quando l' esagerata ambizione del Re Yakumo di impadronirsi del Regno degli Spiriti prese il sopravvento, scoppiò una guerra che portò alla distruzione totale del Regno degli Inferi e alla prigionia del suo sovrano. Ora che Yakumo non possiede più un regno, ha deciso di stabilirsi proprio nel mondo degli uomini, nel quale costituire così un vero e proprio inferno vivente : compito di Yusuke e compagni sarà quindi quello di sventare i suoi folli piani di conquista e metterlo a tacere per sempre.
    Combattimenti mozzafiato e momenti di riflessione si alternano sotto la sapiente direzione dello Studio Pierrot, che ha saputo regalarci un film che sicuramente non deluderà tutti gli appassionati della serie animata e del manga del sensei Yoshihiro Togashi. I nostri eroi infatti avranno a che vedersela con dei nemici per alcuni versi molto simili a loro e per riuscire a sconfiggerli dovranno superare sè stessi e i propri limiti. Infatti, Yakumo non è solo, ma bensì accompagnato dai tre terribili Arcidiavoli Raigo, Kaiki e Majari che metteranno in seria difficoltà chi per un motivo chi per un altro, Yusuke e gli amici di sempre Hiei, Kurama e Kuwabara, coinvolgendoli in una lotta all'ultimo sangue. A proposito dei personaggi originali degli Oav, devo dire che nonostante le poche battute sono comunque ben caratterizzati, soprattutto il Re Yakumo possiede un buono spessore psicologico, nonostante in fondo rappresenti lo stereotipo del solito megalomane assetato di potere, e anche la piccola Hinageshi, che in questo OAV sostituisce Botan, alla fine dimostra di avere carattere. Il character design adottato è leggermente differente da quello a cui eravamo abituati con la serie animata e sebbene si discosti dallo stile di Togashi risulta lo stesso molto gradevole e piacevole a vedersi. Ma la sostanziale differenza, sta nei colori che sono molto vivaci e ricchi di sfumature e nelle animazioni davvero superiori alla media degli episodi TV: i personaggi, soprattutto nelle scene di lotta, si muovono con una fluidità ed un realismo di movimento mai visti nella serie e anche le espressioni facciali sono molto variegate e accurate, in particolar modo quelle del buon vecchio Kazuma Kuwabara, che ci regala sempre momenti di ilarità per spezzare la tensione. Quest'OAV è ambientato probabilmente nel lasso di tempo fra il Torneo delle Arti Marziali Nere e l'inizio di saga Sensui ed i combattimenti si svolgono nelle strade cittadine e fra i grattacieli della grande città dove vivono Yusuke e Co. (presumibilmente Tokyo). Le musiche di sottofondo sono le stesse che abbiamo potuto apprezzare durante le puntate televisive e come al solito sono molto coinvolgenti, come la mitica Manazashi No Aria utilizzata durante i combattimenti di Hiei (il cui doppiatore ne è anche il cantante) oppure la canzone che accompagna il combattimento finale. Molto carina ed orecchiabile anche la sigla finale del film che accompagna i titoli di coda, Sayonara wa Ima Wanai, affidata all'ugola della cantante giapponese Jill. In conclusione il mio parere in proposito è senz'altro positivo, poichè credo che renda giustizia ad una serie notevole come Yu Yu Hakusho, che purtroppo qui in Italia non ha ottenuto come in patria tutti gli onori che merita . Inoltre credo che questo film non dispiacerà nemmeno a chi non conosce la storia e i personaggi, poichè è costituito da una storia a sè stante e non ci sono riferimenti ad avvenimenti accaduti in passato. Insomma, se volete passare un po' di tempo in compagnia dei vostri personaggi preferiti, fra divertimento, azione e sentimento, non posso fare altro che consigliarvene la visione! Nel 2002 sono usciti per la Star Comics anche gli Anime Comics di questo film, ma vi assicuro che non rendono assolutamente le atmosfere che si respirano vedendolo sul video, essendo privi degli splendidi commenti sonori e del dinamismo delle azioni, che ne sono punti chiave. Tanto per fare un esempio, a circa metà della visione c'è una parte davvero eccezionale, dove si vede Yusuke che si dirige verso il covo nemico e, mentre cammina, trova ad aspettarlo tutti i suoi amici uno alla volta, i quali senza dire una parola avanzano con determinazione verso la meta. Il tutto accompagnato poi da una musica niente male, che conferisce alla scena in questione un'atmosfera davvero ricca di pathos...scena che invece passa del tutto indifferente agli occhi di chi sta leggendo l'Anime Comics...
    Prima di concludere, mi sembra il caso di spendere due parole anche riguardo alla versione nostrana. Nonostante sia stata curata dalla Yamato Video, la stessa della serie, i doppiatori sono stati cambiati tutti, il che forse non piacerà agli spettatori affezionati alle voci "tradizionali" di Garbolino, Invernici, Moneta e soci...
    Nonostante tutto, le "nuove" voci mi sembrano più vicine alle originali giapponesi, anche se l'interpretazione non è certamente eccelsa, trattandosi di voci nemmeno tanto famose (la lista dei doppiatori italiani è riportata a fondo pagina). Inoltre, trovo abbastanza discutibile la scelta di tradurre i nomi degli attacchi speciali, come già era avvenuto nella serie tv, cambiando quindi il Reigan di Yusuke in Sfera Astrale (traduzione per altro sbagliata, visto che sarebbe più esatto dire "proiettile spirituale"), differente anche da come veniva detto (sempre erroneamente) nella serie, ossia "Raggio Astrale". Un'altra sostanziale differenza sta nell'accento sui nomi : Yusuke diventa Yuske, Hiei diventa Hiee, Yukìna diventa Yùkina e così via : a questo punto è doveroso ricordare che in giapponese gli accenti non esistono e in certi contesti alcune lettere suonano "mute", come la 'u'; pertanto non si può dire che sia una traslitterazione errata, visto che in giapponese i nomi dei nostri eroi vengono pronunciati proprio così come in questo film, ma anzi forse è più precisa di quella della serie.


    Fonti By: http://yyhfc.altervista.org/main.htm e ho aggiunto anche qualcosa di mio [ma poco]


    Edited by ~ June• - 10/4/2013, 15:35
     
    .
  2. Charles Drake
     
    .

    User deleted


    Ma davvero mancava il topic su Yu Yu Hakusho??? ç______ç

    Hai fatto benissimo a metterlo Kikiou, è stato il primo manga che mi sono comprato (ben 6 anni e mezzo orsono) e che tengo ancora gelosamente proprio sulla mensola sopra il pc, oltre al manga ho visto ovviamente tutto l'anime, ho tutte le ost sia delle musiche all'interno dell'anime, che vari tipi di remake (come l'orchestral version, stupenda, tutte le canzoni diventano brani sinfonici da pelle d'oca) e un paio di cd con le songs, ho visto anche il film ma non me lo ricordo praticamente più XD
    Praticamente sono uno dei più leali e accaniti sostenitori di questo capolavoro di quel genio di Togashi (che non si è smentito poi sfornando anche il celeberrimo Hunter x Hunter: altra opera che adoro)

    Insomma della serie: W YU YU HAKUSHO!!! XD
     
    .
  3. .†.KikyouUchiha.†.
     
    .

    User deleted


    Infatti mi sembrava strano..cm ci si può dimenticare d YuYu?T__T

    cmq è stato il secondo manga che ho comprato dopo Inuyasha!*__*
    ho visto tutto l'anime [ che seguivo su La7 con Datarn 3 **] e anche il film! [veramente bello! ti consiglio di ripescarlo!**]
    Ho tutta la seria del manga,il DVD del film,e ora sto comprando i DVD dell'anime...che prima o poi la completerò!>.< e anche il videogioco!*-*

    Fra anime e manga io preferisco l'anime...il manga mi da l'impressione che i combattimenti siano abbreviati di brutto e poi non ho capito molto bene il finale... .-. però sepre bello è!
    Invece l'anime è stato emozionante! la mia saga preferita è quella con Toguro!!!<3
    Il Drak Tournament è stato magnifico!

    Sono totalmente grata a Togashi per aver creato questo anime/manga!!!
    anche se non sono molto contenta dell' Hunter x Hunter... .-.

    Cmq i miei pg preferiti sn Hiei,Yusuke e Shizuru!!
    sn magnifici!!!
    anche Kuwabara non è male...è così simpatico!^^
    quelli che detesto sono Kurama,Yukina e Mukuro...-_- soprattutto Kurama e Mukuro!èé


     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderatori
    Posts
    12,475

    Status
    Anonymous
    Sì quella su Yu mancava=p..Hai fatto bene ad aprirla Kikyou^^

    In ogni caso son d'accordo con te:l'anime è fatto molto meglio del manga.Il tratto del disegno infatti nel secondo sembra molto più approssimato rispetto all'anime,siceramente più curato.In ogni caso il manga meriata anche.E' stata la prima serie che ho completato :P

    Comunque Kikyou dovresti citare la fonte se hai preso le notizie da qualche sito.
     
    .
  5. * Fairy *
     
    .

    User deleted


    io ho visto qualche puntata a casa di un mio amico ma nn lo mai letto O_O

    SPOILER (click to view)
    nn picchiatemi per questo image


    Cmq so che è davvero bello un gg prima o poi lo dovrò leggere image
     
    .
  6. Arwen Halliwell
     
    .

    User deleted


    L'anime è fantastico e anche la fine è bellissima!
    E poi io sono una fan accanita di Hiei!
     
    .
  7. Charles Drake
     
    .

    User deleted


    Non mi ricordo più se era più bella la fine del manga o quella dell'anime... Dilemma!

    Mi sa del manga cmq
     
    .
  8. = L =
     
    .

    User deleted


    Bellissimo YU YU HAKUSHO

    KURAMA > ALL
    KURAMA > HIEI
     
    .
  9. Gabriel the Revenger
     
    .

    User deleted


    Yu Yu Hakusho è un anime e manga stupendo... non solo per via del continuo combattere e degli scontri senza fiato...ma anche per le scene comiche specie nei manga XDDDDD
     
    .
  10. Shirahime666
     
    .

    User deleted


    Bellissimo sia l'anime che il fumetto! Fu uno dei miei primi amori (shira si abbandona a ricordi.. :al_h:)!!
    Comunque per quel che mi riguarda è uno degli shonen più belli mai disegnati (anche perchè solitamente manga/anime di combattimenti folli mi annoiano..)
     
    .
  11. Lord Malekith86
     
    .

    User deleted


    *_____*

    Non so cosa dire... Il mio primo manga preferito... Posso dirvi qualsiasi cosa a riguardo.

    Metto subito in chiaro che Mukuro è MIA. :lol: Non avete nessuna speranza :woot: :woot: :woot:
     
    .
  12. Bugi@rd@5
     
    .

    User deleted


    È bellissimo questo anime!
    Dunque,i miei personaggi preferiti sono Botan ,Yusuke e Hiei.
    Il più odioso è Koenma:
    lo odio.
    Lo odio.
    LO ODIO.
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    diego sabre ♥

    Group
    Utenti fissi
    Posts
    38,613
    Location
    Verona

    Status
    Anonymous
    In questi giorni sto letteralmente divorando quest' anime! Ergo, mi piace un sacco.
    Disegni fatti a mano, animazioni stupende e doppiaggio italiano al top del top! Ma la cosa che preferisco maggiormente è l'assenza della computer grafica, delle tavole pulite e dei colori sgargianti. Serio, gli anime di una volta hanno una marcia in più!

    Vabbè, io mi sono innamorata follemente di Hiei, ma penso sia cosa assai comune (lol).
     
    .
12 replies since 24/5/2008, 19:04   550 views
  Share  
.