Slam Dunk

sono il genio del basket X3

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. * Kira *
     
    .

    User deleted


    come si poteva non aprire un topic anche su Slam Dunk??

    un manga e/o nime basato sul basket...

    image

    Trama :

    Hanamichi Sakuragi è una matricola del liceo Shohoku ed è sostanzialmente un attaccabrighe che non passa certo inosservato con i suoi capelli rossi fuori dal comune e con la sua altezza. Entrerà nel mondo del basket dopo essersi innamorato di una ragazza che si chiama Haruko alla quale questo sport piace molto... quindi per conquistarla decide di entrare nella squadra di basket della sua scuola... anche se è totalmente a digiuno di questo sport di cui non conosce nemmeno le regole! Gli inizi non saranno quindi certo dei più semplici, ma sotto sotto si potrà pian piano scoprire in lui un talento innato per questo sport!

    ps: poi se lo guardate fidatevi che ci sono momenti sia emozionanti che troppo divertenti XD

    quanto ho riso io per quel manga ^^

    anche l'anime e fighissimo certe volte gli danno delle voci troppo belle X3


    CITAZIONE
    Il manga è basato su una storia vera, quella di Hanamichi Sakuragi, che nonostante sia un personaggio del manga, è vissuto realmente:

    Hanamichi Sakuragi è nato nel 1968 in una famiglia della classe operaia ordinaria. Sua madre è morta quando lui era piccolo, senza l'amore di sua madre ha usato la violenza per risolvere i problemi, dal momento che era molto alto (a 12 anni, 1.75m), e il suo corpo molto forte, combatteva molto in strada.

    Una volta, nel bel mezzo di un litigio con gli studenti nella zona sportiva dell 'Università di Tokyo, la sua abilità di combattimento, la velocità e la potenza, ha richiamato l'allenatore della squadra di basket e lo convince ad entrare nella squadra.

    All'età di 17 anni, contro la squadra nazionale del Giappone, Hanamichi, adesso alto 1.89m, non era spaventato dai professionisti e da solo segna 33 punti.

    Anche se la sua squadra perse gioco' molto bene, ed era la sua prima volta cosi' fu chiamato "la speranza del Basket giapponese".
    Ma il suo padre nel frattempo si ammalò.
    Hanamichi torna a Tokyo, e mentre attraversava la strada per andare in ospedale dal padre una vettura che stava andando molto veloce lo ha colpito. Sebbene egli aveva corpo di acciaio, l'impatto è stato troppo forte.
    Fu portato in ospedale, pero' purtroppo era troppo tardi per mandarlo in sala operatoria ed è morto dall' emorragia interna provocata dall'incidente, a solo 18 anni.

    Il mondo del Basket giapponese è stato completamente distrutto da questa perdita "colossale".

    Questo è l'articolo originale, chi si vuol dilettare a tradurlo :P
    SPOILER (click to view)
    image


    by Kobrax



    Edited by Bahamut the one - 4/6/2009, 23:30
     
    .
  2. * Kira *
     
    .

    User deleted


    un altra trama più ben fatta ...

    LA STORIA

    Il perno principale dell'intera storia è un ragazzo megalomane, egocentrico, pazzoide, ma soprattutto molto sfortunato con le donne, di nome Hanamichi Sakuragi. Non pensate adesso che il suo soprannome sia Motenai! Giammai! Questa è ben altra storia! Il rossino (chiamato così perché ha i capelli rossi, naturalmente!) è costantemente supportato, anche con maniere poco compassionevoli, da un gruppo di fedelissimi amici, insani tanto quanto lui.

    Dopo l'ennesimo due di picche ricevuto, il Nostro scorge il dolce visino di una ragazza della sua scuola, Haruko, grande appassionata di basket, che segue immancabilmente la squadra ufficiale del loro liceo, lo Shohoku.

    È qui che iniziano le avventure del Genio Sakuragi!

    Ben presto verremo a conoscenza degli altri componenti della squadra dove Hanamichi tenterà di introdursi, inizialmente solo per far colpo sulla compagna, lottando strenuamente a colpi di testate e dichiarazioni alquanto sbruffone.

    In primis Kaede Rukawa, il giocatore più promettente di tutta la scuola, con il quale entrerà in combutta anche dal punto di vista personale, essendo un suo (indiretto) avversario in amore. Sarà essenzialmente lui che lo stimolerà a migliorare sempre di più.

    Slam Dunk di Takehiko Inoue (manga)
    Altro personaggio rilevante, anche se tendenzialmente poco amato, è Takenori Akagi, soprannominato gorillone a causa della sua notevole stazza e della sua marcata somiglianza con l'animale in questione: un ragazzo alquanto maturo... per lo meno, rispetto a tutti gli altri! Questa sua caratteristica verrà a mancare spesso e volentieri, specialmente a causa del rossino, con il quale avrà un rapporto di odio-amore fino alla fine.

    Il più bassino, ma non il meno importante, Ryota Miyagi, il playmaker della squadra, che per molti aspetti assomiglia a Sakuragi, specialmente per il suo poco ricambiato amore per Ayako (decisamente il personaggio femminile migliore di SD), la manager della squadra.

    Infine Hishashi Mitsui, ex PVT alle scuole medie, con un passato tormentato, che probabilmente lo farà apparire come il personaggio più umano del quintetto.

    La cornice della vicenda? Ovviamente le lunghissime, interminabili, ma avvincenti partite di basket, con tanto di giocatori allo stremo delle forze e punti allo scadere del tempo, in realtà utili per evidenziare l'ardore dei giocatori in campo e dare spessore alla storia. Infatti, in SD non solo saranno importanti Sakuragi & co , ma anche i loro avversari, che sono veramente irresistibili e splendidamente caratterizzati.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderatori
    Posts
    12,475

    Status
    Anonymous
    E' un'anime bellissimo(io faccio basket quindi per me è stato d'obbligo vederloXD).
    Unisce scene emozionanti e serie a parti che fanno scompisciare dalle risate.
     
    .
  4. *aie-chan*
     
    .

    User deleted


    io ho seguito l'anime e ho appena comprato via internet la serie completa del manga (la collection) che dovrebbe arrivarmi a giorni *________*
     
    .
  5. = L =
     
    .

    User deleted


    E' semplicemente spettacolare, lo adoro!!!!
    Uno degli anime veramente piu belli che abbia mai visto, e credo anche che doppiato in italiano sia ancora piu bello di quello in giapponese, visto che usano il napoletano ecc!!!!!
     
    .
  6. Gabriel the Revenger
     
    .

    User deleted


    Troppo bello Slam Dunk... me faceva troppo ride anche..XD
     
    .
  7. * Kira *
     
    .

    User deleted


    hehe sapevo di aver aperto un buon topic..

    dopotutto sono pucico kira il genio del basket XD
     
    .
  8. verronica
     
    .

    User deleted


    Azz...!Slam Dunk credo sia il manga sportivo più valido che ci sia in giro (tutto merito del genio Takeiko Inoue eheheh! image ) anche perchè è assolutamente veritiero, non tipo Mila e Shiro che saltano tre metri da terra prima per schiacciare, e poi in particolare sul manga vengono spiegate le regole fondamentali del basket man mano che si procede nella lettura (fate conto che tutto quello che so su questo sport l'ho imparato leggendo questo manga!). Che dire è semplicemente stupendo!
     
    .
  9. * Kira *
     
    .

    User deleted


    anche alla mia amò piace slam dunk *-*
     
    .
  10. verronica
     
    .

    User deleted


    Assolutamente si: è stramitico! image
     
    .
  11. * Kira *
     
    .

    User deleted


    ho finito di vedere tutte le puntate..

    ma voglio sapere come finisce..

    scaricherò le scan >.<

    ps: ma il manga è finito o continua ancora??
     
    .
  12. verronica
     
    .

    User deleted


    No no il manga è finito e anche perchè è in corso la terza ristampa!
     
    .
  13. Charles Drake
     
    .

    User deleted


    vabbè il fatto delle ristampe non vuol dire nulla, anche di naruto c'è già la ristampa, ma non vuol dire che sia finito, più che altro è per il fatto che è dei primi anni 90, c'era da spararsi se non era finito XD
     
    .
  14. *aie-chan*
     
    .

    User deleted


    nunu, il manga è finito ^^ ..a meno che il sensei Inoue non decida di riprenderlo in mano una volta concluse le serie che ha in corso *_* (voci di corridoio..)
     
    .
  15. verronica
     
    .

    User deleted


    Davvero aie? Speriamo bene...
    Kira ma dove le hai viste tutte le puntate?
     
    .
27 replies since 15/9/2007, 11:30   668 views
  Share  
.