Samurai

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Aji9
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (koyuki91 @ 16/7/2007, 09:13) 
    wow che fighi i samurai!!!!! mi piace molto!
    un bel film che parla della sostituzione dei samurai con eserciti alla occidentale è "l'ultimo samurai" che penso tutti abbiate già visto, è veramente bello è accurato secondo me.
    il nome alle spade lo davano sì! come ha detto Gabriel (anchio mi chiamo così lol) in molti manga o anime le spade hanno un nome (tipo la Tessaiga :sgrunt: :zzz:

    In realtà' L' Ultimo Samurai non e' molto accurato dal punto di vista storico anche perche' in Giappone le armi da fuoco venivano utilizzate fin dall'epoca Sengoku vennero introdotte da portoghesi che arrivarono in Giappone nel 1543 a Tanegashima , inizialmente le armi da fuoco venivano chiamate proprio Tanegashima.
     
    .
  2. Yunan ~
     
    .

    User deleted


    Mi sono letta tutto°°
    Quanto mi piacciono i samurai, ora anche più di prima. Certo che sono stati davvero fantasiosi per creare questi vari tipi di suicidi, ma comunque la parte che più mi ha interessato e affascinato è il confronto fra il ciliegio e il guerriero. Davvero molto interessante, complimenti a tutti quelli che si sono informati e ci hanno fornito queste deliziose informazioni. ^^
     
    .
  3. Hyper Taiguzza l'ingegno
     
    .

    User deleted


    Lettura fantastica, ma credo che il topic vada ordinato e riscritto.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Japan Crew

    Group
    Newbie
    Posts
    9,259
    Location
    Japan

    Status
    Offline
    Bello l'articolo, me lo sono letto anche se in realtà la maggior parte delle cose le avevo già incontrate in "letture passate".
    Che dire, mi son sempre piaciuti i samurai e come non confermare il detto "hana wa sakuragi, hito wa bushi" (花は桜木人は武士), lo stesso lo ripetiamo al termine di ogni allenamento di Jujitsu.

    Tuttavia devo dire che non ho mai apprezzato l'Harakiri, specie se "imposto" ai Ronin
     
    .
18 replies since 16/5/2007, 21:14   977 views
  Share  
.