Ayumi Hamasaki!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Utenti fissi
    Posts
    5,730
    Location
    Land of Eternal Snow

    Status
    Offline
    Chi di voi conosce questa bravissima cantante?
    image
    image

    Conosciuta soprattutto con il diminutivo di Ayu, Ayumi Hamasaki è una delle più popolari cantanti pop giapponesi, e rappresenta un idolo per il pubblico nipponico. É l'artista con il maggior numero di dischi venduti in Giappone, piazzandosi addirittura quarta nel mondo.
    Dal suo debutto nel 1998 col suo primo singolo Poker Face, ha venduto più di 46 milioni di copie, pubblicando 7 album, un mini-album, due compilation, 40 singoli e diversi album live. In tutta la storia del Giappone, Ayu è la quarta best-seller musicale.
    Con l'incisione del suo trentanovesimo singolo "Startin' / Born To Be...", nel 2006, la Hamasaki è diventata la prima cantante (donna) ad avere 26 singoli al primo posto delle classifiche e ben 37 singoli nella Top 10 di Oricon. É anche la prima cantante giapponese i cui album sono entrati in classifica al primo posto.
    Ha inoltre vinto il premio Taishou (il più importante award giapponese) per tre volte di fila: nel 2001, nel 2002 e nel 2003, e dopo averlo vinto per la terza volta nel 2003, ha chiesto di non essere più nominata per lasciare spazio ad altra gente.
    (Fonte Wikipendia...non ho trasposto tutto perchè di lei ci sono un sacco di notizie...chi vuole può andare a vedere su: http://it.wikipedia.org/wiki/Ayumi_Hamasaki)

    Magari, se qualcuno di voi segue l'anime di Inuyasha, ricorderà sicuramente la Ending "Dearest", cantata da lei, bellissima...
    Io sono una sua grande fan, la sua voce è stupenda, le sue canzoni toccano il cuore...amo sopratutto "Rainy Day" (OST di non mi ricordo quale anime), "Fly High", "Season", "Hanabi", "Moments", "Heaven", "Trauma"!
    Se potete, ascoltatele!^^
     
    .
  2. the.dark.side
     
    .

    User deleted


    Certo! bravissima cantante! Ha anche duettato con Gackt ^^

    CITAZIONE (YukiIce89 @ 17/2/2007, 18:29)
    Magari, se qualcuno di voi segue l'anime di Inuyasha, ricorderà sicuramente la Ending "Dearest", cantata da lei, bellissima...

    Tra l'altro non solo la terza ending (Dearest) è sua, ma anche la prima (My Will)...

    Edited by the.dark.side - 17/2/2007, 21:14
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderatori
    Posts
    12,475

    Status
    Anonymous
    Le ending di Inuyasha le ho ascoltate...sono molto belle...danno un forte senso di tranquillità...
     
    .
  4. the.dark.side
     
    .

    User deleted


    Ma poi ha una voce bellissima... comunque a differenza di molte cantanti giapponesi, è un'artista affermata e conosciuta anche all'estero...
     
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Utenti fissi
    Posts
    5,730
    Location
    Land of Eternal Snow

    Status
    Offline
    Hai ragione, avevo proprio dimenticato My Will! Come ho potuto? ç_ç
    E' vero, è una delle cantanti giapponesi più conosciute, oltre che una delle più brave! Ha vinto un sacco di premi, tutti meritatissimi!^^
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderatori
    Posts
    12,475

    Status
    Anonymous
    Oltre tutto è anche carina :al_h:
     
    .
  7. the.dark.side
     
    .

    User deleted


    Quotando Bahamy, la reazione di mio padre quando l'ha vista è stata:

    CITAZIONE (Il Papà di tds @ 17/2/2007, 21:30)
    E chi è 'sta strafigona?

    *rotolo*
     
    .
  8. • M i y u ~ c h a n •
     
    .

    User deleted


    waa non sapevo che le avessa cantate lei!!!
    sono bellissime come canzoni *-*
     
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Utenti fissi
    Posts
    5,730
    Location
    Land of Eternal Snow

    Status
    Offline
    Già...una voce così dalle nostre parti è davvero raro trovarla...sarà perchè ogni cultura ha una particolare concezione di quale sia la voce "intonata" e quale sia quella "stonata"...
    Immagino che se sentissero cantare alcune nostre autrici nostrane, senza alcuna offesa a loro naturalmente, ho come il sospetto che secondo la loro concezione sarebbero "stonate"....
    Avevo letto un articolo tempo fa, con le varie differenze tra cultura e cultura, ma da quella volta, mi sa che mia mamma avrà già fatto in tempo a buttarlo nel cestino un sacco di volte! ç_ç
     
    .
  10. **Ayumi-chan**
     
    .

    User deleted


    ragazze scusate se mi intrometto ma Ayu non ha mai cantanto "My Will" di Inuyasha....

    Ayu ha cantanto Will..."My Will" di inuyasha è delle Dream
     
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Utenti fissi
    Posts
    5,730
    Location
    Land of Eternal Snow

    Status
    Offline
    Ah, capito! Grazie di averlo fatto presente!! In effetti è facile confondersi tra i due titoli ^^''
     
    .
  12. Aira
     
    .

    User deleted


    a me piace moltissimoooo!! l'adoro è bravissima!
     
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Utenti fissi
    Posts
    5,730
    Location
    Land of Eternal Snow

    Status
    Offline
    La sua voce è molto dolce, io l'adoro...è perfetta la sera, al lettore mp3, mentre si guarda il cielo trapunto di stelle, con una lieve brezza che ti accarezza la pelle!
    Io la scorsa estate, durante il mio soggiorno al mare, la sera tardi, mi mettevo fuori in terrazzo e ascoltavo le sue canzoni alla luce incerta della luna, godendomi la sensazione di serenità che mi ragalavano!^^
     
    .
  14. Aira
     
    .

    User deleted


    ke bello quello ke hai scritto!^^
    cmq è vero ti regala delle sensazioni uniche!
     
    .
  15. ° K a i r i
     
    .

    User deleted


    adoro la sua voce, poi i vestiti che indossa nei suoi live sn bellissimi *___*
     
    .
154 replies since 17/2/2007, 18:29   1772 views
  Share  
.