La leggenda di Takiyasha-hime

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Gearofchaos
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~ June• @ 10/9/2014, 14:48)
    Beh, posso dirti che dal punto di vista di lettrice, ho apprezzato davvero molto questa ricostruzione!
    Grazie per il post, e complimenti! =)

    CITAZIONE (YukiIce89 @ 10/9/2014, 18:31) 
    Gran bella storia, grazie di averla condivisa con noi!

    CITAZIONE (Federiker @ 10/9/2014, 19:08)
    Anche a me è piaciuta molto questa storia, complimenti per la ricostruzione!

    Grazie a voi per i complimenti, mi fa piacere sapere che avete apprezzato la storia!

    CITAZIONE (~ June• @ 10/9/2014, 14:48)
    La trovo semplice, lineare e con caratteristiche proprie di molte altre storie giapponesi di questo genere, anche se solitamente la trama è narrata dal punto di vista dell'eroe: qui piuttosto hai voluto improntare il tutto dal punto di vista della strega, e questo ha fatto si (almeno per me) che il primo sentimento nei suoi confronti fosse solidarietà.

    A dirla tutta, mi sono limitato a seguire la cronologia degli eventi; considerando il fatto che la trasformazione di Satsuki in Takiyasha avviene molto prima della comparsa di Mitsukuni all'interno della trama, mi sembra quasi normale che la storia venga ad incentrarsi sul personaggio principale, sebbene in questo caso esso sia l'antagonista. Quanto al fatto che tradizionalmente le storie vengano narrate dal punto di vista dell'eroe, c'è una cosa al riguardo che mi ha colpito: paradossalmente, il titolo originale dell'opera inserita all'inizio del testo non cita minimamente il nome di Takiyasha; questa cosa mi ha lasciato particolarmente perplesso (considerando che speravo di poterne estrarre la traduzione del nome in Kanji proprio da lì), soprattutto considerando l'importanza del suo personaggio all'interno della scena... Comunque sia, mi fa piacere che questo "effetto collaterale" ti abbia colpita.
     
    .
6 replies since 10/9/2014, 13:29   3259 views
  Share  
.