L'uomo che sopravvisse due volte all'atomica. A Hiroshima e Nagasaki

- articolo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~Odino
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tanakachan @ 29/1/2012, 09:45) 
    alla faccia di chi ha paura delle radiazioni! xD

    In effetti questo è un punto contro chi delle radiazioni ne fa catastrofismi... certo aver paura è sempre ottimo, aiuta ad evitare i rischi e mi pare più che lecito
     
    .
  2. Vagabond
     
    .

    User deleted


    Notevole scampare alla esplosione atomica. Quella non lascia scampo.
    Comunque non sono le radiazioni quelle che uccidono generalmente in una bomba atomica.
    Posso dire che la quantità di radiazioni sprigionata è relativamente bassa. Casi più gravi (gravissimi) sono le esplosioni delle centrali atomiche, che rilasciano materiale radiattivo in quantità significamente maggiori.
     
    .
  3. Taiki_Kiminari
     
    .

    User deleted


    Neanche io credevo ci fossero stati sopravvissuti ancora in vita delle esplosioni. Son felice per loro che hanno potuto vivere a lungo nonostante le esplosioni e le radiazioni, sono stati molto fortunati.
    Comunque concordo, riguardo alle emissioni nucleari le radiazioni emesse, ad esempio, con le tragedie di Chernobyl e Fukushima non sono paragonabili a quelle, seppur molto pericolose, delle bombe atomiche.
     
    .
  4. «Mario»
     
    .

    User deleted


    Non so voi ma due sono le cose: o è fortunato oppure ha un qualcosa di soprannaturale perché è davvero difficile riuscire a scampare ad una bomba atomica per ben DUE VOLTE! Non si tratta di una normale bomba, ma di una bomba atomica! Inoltre ha avuto anche vita lunga! Mistero :S
     
    .
  5. Aky92
     
    .

    User deleted


    Woow questo davvero non lo sapevo o__o
    Che uomo 'fortunato', se così si può dire!!
    Non solo perchè ha resistito fisicamente a due bombardamenti atomici, ma soprattutto moralmente!! Per tutta la vita, fino addirittura a 91 anni, portarsi dietro un tale orrore nei ricordi e sul corpo!! :(
     
    .
19 replies since 27/1/2012, 21:19   506 views
  Share  
.