Pena di morte 死刑

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kuran Yuuki
     
    .
    Avatar

    Ho il culto delle gioie semplici. Esse sono l'ultimo rifugio di uno spirito complesso

    Group
    Newbie
    Posts
    1,531
    Location
    Il mondo che non esiste

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Qual è la differenza tra 17 e 18 anni? Qualche mese? Tsk, per me è sbagliato come la pensano perché se un minorenne ha fatto un errore, devo scontare la pena come tutti!

    CITAZIONE
    Secondo me la pena di morte non serve tanto come punizione per chi ha commesso un reato grave ma per liberare la società da gente estremamente pericolosa che può portare solo a del male a tutti noi.

    Su questo non posso che darvi ragione, ma resta il fatto che la pena di morte è un abominio. Per quanto chi uccide meriti di morire, nessuno ha il diritto di togliere la vita ad un altro essere vivente. Anche il "giustiziere" andrebbe dalla parte del torto. Per alcune situazioni devo ammettere che potrebbe sembrare l'ultima soluzione, ma con delle carceri funzionanti in cui quello che sconta la pena non mangia come se fosse in un albergo e che non rilascia tizi pericolosi senza sosta o per cauzione (una cosa orribile >//<) e che faccia lavorare i detenuti allo stremo al posto di lasciarli sempre a dormire, la criminalità, se non del tutto, calerebbe. In alcuni Paesi, pur on la pena di morte, la criminalità è ad altissimi livelli.
     
    .
41 replies since 6/8/2009, 19:50   545 views
  Share  
.