HANABI TEMPLE » Il Giappone a portata di clic! ~

Posts written by ~ June•

  1. .
    Ciao Alessandro, benvenuto tra noi! =)
    Sentiti pure libero di curiosare tra i topic di questo forum ed il blog, e per qualsiasi dubbio non esitare a contattare lo staff! ;)
  2. .
    Ciao Francesco! =D Beh, meglio tardi che mai, no? Tanto noi non scappiamo e, anzi, come ha detto lunaticgate siamo molto produttivi (non perderti l'articolo di oggi!).
    Sentiti pure libero di partecipare alla community come preferisci! =D
  3. .
    Ahahah! È il triste destino di chi sa cucinare! Io non sono una cima ma me la cavo quanto basta, e come te spesso mi trovo "costretta" a cucinare =P
    Per LoL ok! Appena posso ti aggiungo! =)
  4. .
    Hai fatto bene a commentare =) I topic sono sempre aperti a nuove testimonianze.
    La penso come te, posto il fatto che sarebbe sbagliato applicare a tutti uno stesso metro di giudizio: il carattere conta e anche tanto, così come il profilo psicologico di una persona. Non tutti riescono a farsi scivolare le cose di dosso, ci sono persone più vulnerabili che risentono pesantemente di quello che da altri viene sottovalutato.
  5. .

    karoshi
    Foto via Japantimes



    Il Karoshi (過労死) è una tematica sociale molto importante. Un problema, ovviamente, anche se definirlo così non rende l'idea di quanto possa essere inquietante ed infido.
    È qualcosa che solo chi vive davvero il Giappone, chi lavora lì e lo fa entrando nei ritmi del sistema socialmente imposto, può capire. Si può arrivare a logorarsi i nervi, ad ammalarsi, e talvolta anche a cose ben peggiori.
    Un nostro redattore ne parla nel blog: è una lettura davvero interessante che vi consiglio.

    Clicca qui per leggere l'articolo

  6. .
    Nella sua semplicità lo trovo davvero coinvolgente! Con poche parole hai reso molto bene la pigra giornata media di un gatto di casa. Mi è sembrato quasi di immedesimarmi a mia volta nel gatto.
    Complimenti!
  7. .
    L'estetica Giapponese è molto particolare, soprattutto se confrontata con quella europea cui siamo abituati noi. È un affascinante intreccio di elementi diversi che sono andati arricchendosi, nel corso del tempo, di caratteristiche nuove. Il bello della mentalità giapponese è proprio quello di assorbire come una "spugna", ma in maniera selettiva.
    Non conoscevo questo testo. Grazie per averlo condiviso! =)
  8. .
    CITAZIONE (TheOneEyedGod @ 16/11/2016, 22:51) 
    June certo che ho provato hehe... alcune volte anche con risultati disastrosi ahaha altre molto buoni, ma cosi si impara!

    Ah, hai più che ragione. Ricordo ancora quando provai a replicare la ricetta del manzo con peperoni "alla cinese". E niente, ho sbagliato le dosi ed ho messo qualcosa come 3 volte la quantità di dado da brodo richiesto. Lasciamo perdere ahahah!

    Si comunque, ogni tanto gioco a LoL! =D Cerco di ritagliarmi del tempo la sera quando posso!
  9. .
    Ciao Federico, benvenuto!
    Mi dispiace che i tuoi problemi di salute abbiano inciso su un tuo interesse.. Non li conosco nel dettaglio, quindi non saprei cosa si può o non può fare, però posso dirti che mi fa piacere avere tra noi un altro appassionato di Giappone =)
    Da cuoco ti sei mai cimentato in qualche preparazione giapponese? Io sono autodidatta in cucina, ma mi piace sperimentare di tanto in tanto qualche piatto di quella cucina, che reputo molto buona e particolare.
    Senza nulla togliere a quella italiana, che beh, resta nel cuore x)

    In ogni caso, per qualsiasi dubbio o necessità lo staff resta a disposizione!
  10. .
    Indubbiamente il fatto che abbia ritrattato più volte rende meno "epica" la conclusione della sua carriera, però posso anche capire la sua voglia di rimettere le mani in pasta, che penso sia dettata solo dalla passione. Insomma, io non ho mai sentito di film targati Ghibli fatti solo a scopo commerciale, giusto? =)
  11. .
    Devo ammettere che la tua presentazione mi ha strappato un sorriso =D
    Ti do anch'io il mio benvenuto nella nostra community! Hai fatto bene a presentarti: a noi fa sempre piacere conoscere nuovi "nippofili", lo scambio di idee è pane per i frequentatori di internet =)
    Così come Lunaticgate, anch'io resto a disposizione in caso di necessità!
  12. .
    Aggiunta la seconda parte dell'intervista, disponibile sempre sul nostro blog!
  13. .


    {Credits: keengamer.com/}



    Per questo appuntamento con la nostra rubrica "Non solo in Giappone", in cui cerchiamo di dar spazio ad artisti che hanno fatto di alcuni aspetti della cultura nipponica uno stile di vita ed un soggetto d'arte, abbiamo pensato di intervistare due ragazzi italiani dediti al cosplay. Valentino Notari (Imriel Cosplay) e Daisy D. Isley (Daisy Cosplay) hanno molto da dire riguardo questo mondo, non solo per quanto riguarda aspetti tecnici di questa passione che portano con se da anni, ma anche perchè sono stati i rappresentanti italiani al World Cosplay Summit 2016 che si è tenuto mesi fa a Nagoya. Un bel traguardo, di cui ci parlano insieme alla loro personale visione del cosplay in un'intervista così ricca di contenuti che siamo stati costretti a dividerla in due parti.
    Per noi è stata una chiacchierata piacevolissima, e siamo sicuri che anche appassionati e non sapranno apprezzare la loro esperienza.
    A voi!

    ★ Intervista - Parte 1
    ★ Intervista - Parte 2

    Edited by ~ June• - 25/10/2016, 13:55
  14. .
    Probabilmente no, se ne occupa una differente azienda =) Dato che non sarà Mediaset mi sento un po' sollevata, devo ammetterlo!
  15. .
    Udite, udite! Sembra ufficiale la notizia secondo cui Sailor Moon Crystal sarà trasmesso su Rai Gulp a partire da dicembre 2016! =) Le date ancora non si conoscono, ma almeno per ora è certa la trasmissione!

    {Link alla news}
3979 replies since 18/7/2005
.