HANABI TEMPLE » Il Giappone a portata di clic! ~

Posts written by ~ June•

  1. .
    A me piace il micino bianco del tutorial, che ho chiamato Chiappino (in realtà avrei voluto chiamarlo semplicemente Chiappa, dato che quando gioca con la palla mostra sempre quella parte del corpo, ma "Chiappino" suonava più dolce XD)
  2. .
    Irasshaimase, Sara! Benvenuta tra noi! ;)
  3. .
    Ciao Kalisi =) Sarebbe un piacere per noi se ti presentassi nella sezione apposita del forum, così da conoscerci meglio! È un punto del regolamento che raccomandiamo a tutti i nuovi!

    Per rispondere alla tua domanda...ho fatto una breve ricerca in rete, e ho trovato questo tutorial fotografico, in cui mi sembra di capire che l'apertura viene resa rigida con l'inserimento di un semplice anello in plastica. Personalmente ritengo che possa andar bene qualsiasi tipo di materiale che sia rigido e leggero al tempo stesso ;)
  4. .
    Ho notato che è più semplice mangiare il sushi immergendolo per la parte del pesce, così il riso non si impregna di salsa d soya e non rischi che ti si spappoli in mano x)
  5. .



    Riporto anche qui un video appena condiviso da Yuki sulla nostra pagina Facebook!
    Mi piace tantissimo entrare nei dettagli di come i giapponesi svolgono determinate attività quotidiane. Riguardo il sushi ho appreso solo da diversi anni, per esempio, che la parte che va immersa nella salsa di soya è quella del pesce, e non quella del riso. Avevo anche sentito che tecnicamente i nigiri sushi (i pezzi "classici" dalla forma allungata, fatti da porzione di riso ricoperta dal topping) andrebbe preso con le mani, mentre qui viene mostrato come prenderlo correttamente con le bacchette.
    Avete altri esempi relativi a queste "regole da sushi"? Conoscevate questi procedimenti da seguire? =)
  6. .

    Questo contest è aperto a tutti gli utenti che si sono presentati in questo forum, a prescindere dal loro grado o dal periodi di permanenza tra noi. Per partecipare non occorrono "iscrizioni", basta attenersi alle poche regole presentate qui di seguito e pubblicare la propria opera entro il termine indicato.
    Buon divertimento~!



    TEMA: Un Tributo, fatto verso una personalità di spicco in qualsiasi ambito a scelta: cinema, televisione, politica, scienza, arte, e via dicendo, l'importante è che sia conosciuto pubblicamente. Con un'opera esprimete un concetto legato a questa persona, possibilmente spiegando anche il motivo che vi ha portato a sceglierlo come tema di questo contest.

    TIPO DI LAVORO: qualsiasi. Non ci sono limitazioni sulla tipologia di lavoro, va bene qualsiasi cosa purchè sia prodotta da voi, non da altri, e che non sia un lavoro già fatto. Un lavoro grafico, una melodia, un testo, una foto, un mix di tutto questo o altro ancora: va bene tutto, e se proprio avete dei dubbi chiedete pure qui sotto con un post.

    PARTECIPAZIONE E SCADENZA: il contest inizia già da ora, e per partecipare dovete solamente postare qui la vostra opera. Avrete tempo fino al 7 Febbraio 2016 alle ore 23.59 per postare, dopodichè le adesioni verranno chiuse; un sondaggio successivamente permetterà a tutti gli utenti di votare il lavoro preferito. Non c'è lode nè infamia, quindi stare sereni e partecipare con animo allegro!


    Ovviamente, il presente contest resta soggetto al regolamento del forum e alla tipologia di contenuti consentiti (no pornografia, contenuti offensivi verso persone, istituzioni o religioni).
    Buon divertimento!



    Edited by ~ June• - 8/2/2016, 15:27
  7. .
    Allora apro il contest =)
  8. .
    Vero ahahah! Ieri mi è arrivata la neve, con tanto di musichetta a tema x)
    Sto cercando di capire quali oggetti siano più "remunerativi", ma alzare pesciolini d'oro è davvero difficile!
  9. .
    Sono due "cose" scritte bene, a mio parere =) Possono essere un buon "canovaccio" da cui iniziare a tirare su una storia, arricchendo di particolari e cercando di connettere tra loro i vari elementi, come ad esempio l'apocalisse imminente e l'arrivo dei cervelloni =D Non nascondo che la parte in cui parli di "un ragazzo e una ragazza" mi ricorda molto The Hunger Games, che ho apprezzato nonostante le molte critiche di "plagio" verso Battle Royale x) Io fossi in te la continuerei, anche solo per dare sfogo a quello che hai nella testa ;) Personalmente sarei curiosa di capire come si evolvono le cose, e anche di leggere come struttureresti tu la storia capitolo dopo capitolo!
  10. .
    Ieri sera l'ho installato, così tanto per provare (dato che la nostra Yuki è un'amante di quest'app =P).
    I gatti sono buffissimi! Prima me ne sono trovato davanti uno tutto bianco ed ENORME! La ciotola era ovviamente vuota.. D:
    La bella notizia è che ora è possibile scegliere anche la lingua inglese, sia durante l'installazione che successivamente, tra le opzioni =)
  11. .
    Io onestamente mi asterrei dal definire "facile" una realtà che si conosce solo su carta, perchè il mondo lavorativo giapponese, specie in aziende o società, è tutt'altro che facile. Nessuno asserisce che le regole non debbano essere rispettate, anzi. Come si dice: casa tua, regole tue; e che si condividano o meno vanno rispettate (cosa che, a quanto mi è parso di capire, facciano tutti coloro che qui hanno parlato della loro esperienza diretta =) ).
    Non so se tu l'abbia già letto, Rankomei, ma nel dubbio ti voglio linkare un articolo del nostro blog scritto da lunaticgate, che a mio parere è davvero illuminante su aspetti positivi e negativi del mondo lavorativo giapponese, compresa la questione "educazione e modi di comportarsi": *clic*
  12. .
    Pensavo di organizzare un contest dedicato ad Alan Rickman, in cui ogni partecipante può postare un proprio contenuto per ricordarlo. Il contenuto può essere qualsiasi cosa, purchè prodotto da voi =) Che ne pensate?
  13. .
    Il piacere è mio, Rogostei, e ti do il mio benvenuto in questo forum!
    Non penso che ci sia una presentazione "giusta" e una "sbagliata"...ognuno è libero di farsi avanti come meglio crede, scrivendo ciò che vuole condividere e omettendo il resto. Diciamo che aprire un topic in questa sezione equivale piuttosto a un saluto da parte di una persona che fa il proprio passo all'interno di un gruppo, senza particolari obblighi. Insomma, per farla breve, la tua presentazione va benissimo! x)
    Sono contenta che questo spazio sia di tuo gradimento, e mi auguro che anche in futuro tu possa sentirti a tuo agio in questa piccola community, aiutandoci ad arricchirla con le tue esperienze e conoscenze personali.
  14. .
    Inserisco anche il tuo forum! Grazie per l'adesione!
  15. .
    I Copic sono dei pennarelli ad alcol che permettono di realizzare illustrazioni dai colori omogenei e brillanti =) Non so se hai presente l'effetto che viene fuori colorando una grande area con i pennarelli classici...hai visto tutte quelle righette che segnano il passaggio della punta? Ecco, con i copic non succede, perchè si possono sfumare tra loro con maggior facilità. Ho preso da internet un'immagine per far capire più o meno qual è il risultato di un disegno colorato con copic! Segnalo il link dell'artista in spoiler =P
    Io li adoro, anche se non sono facilissimi da utilizzare, a primo acchitto. Sono anche abbastanza costosetti, infatti li considero un tesssoro e ho quasi dispiacere a utilizzarli! x)
    Esistono pennarelli ad alcol di altre marche, ovviamente, ma i Copic sono i più noti, diciamo. Fattura giapponese!


3979 replies since 18/7/2005
.