HANABI TEMPLE » Il Giappone a portata di clic! ~

Posts written by Kuran Yuuki

  1. .
    2809
  2. .
    7238
  3. .
    Piacere, sono Federica Yuuki, 16 anni, a detta di alcuni metallara/ghotica, otaku, agnostica e apolitica.
    Fumo Malboro e adoro il whisky, adoro la letteratura russa e Oscar Wilde, Licia Troisi, Pascoli e Montale, Helga Schneider... insomma, sono una che legge tutti i generi possibili e immaginabili xD
    Benvenutissima gururefy9
  4. .
    7241
  5. .
    CITAZIONE
    Comunque in ogni caso Nobuo, come ha già detto Kuran, ha contribuito alle OST fin quanto c'è stata la Squaresoft (ora Square-Enix) quindi anche al X. Non dico che le colonne sonore dei FF seguenti facciano schifo, eh XD Ma quelle di Nobuo mi sono rimaste nel cuore proprio, magari perchè mi ricordano anche i giochi della mia infanzia diciamo. Le OST del XII buh, a parer mio sono un pò anonime così come il gioco, quelle del XIII invece secondo me hanno già un qualcosa in più rispetto a quelle del capitolo precedente.

    Già, vale lo stesso anche per me :3



  6. .
    Devo provarlo, sembra buono *w*
  7. .
    Re
  8. .
    Sooool
  9. .
    2807
  10. .
    7251
  11. .
    CITAZIONE
    Sì hai ragione, ricordavo male io, Hamauzu e un altro hanno contribuito xD
    Non concordo assolutamente con l'ultima frase, possono piacere o non piacere, ma il livello non si è assolutamente abbassato, basta un po' di buon gusto (oppure bastava che invece di Hamauzu scrivessero Uematsu? Io dico di sì xD).

    Mah, io personalmente credo che anche se fosse stato Uematsu a scrivere le colonne sonore dei nuovi capitoli di FF avrei comunque detto che non mi piacciono. O meglio, non è che non mi piacciono, mi sono espressa male. Certo, ci sono alcune soundtrack che sono splendide, in FFXIII ho adorato la colonna sonora, ma sicuramente, vuoi per questione di gusti o no, a me non hanno preso come le soundtrack dei FF precedenti. Lo stile è molto diverso e personalmente, secondo la mia modesta opinione, il livello si è abbassato, ma non ho detto che fanno pena. Solo che le sountrack dei FF precedenti trasportavano molto di più il giocaore nella trama e in tutto il resto.
    CITAZIONE
    Concordo su FFXII, tranne per un punto: la trama è veramente insulsa. Sono poi come te che ce ne va a farmi dire che un gioco mi fa schifo, ma con FFXII di problemi non me ne faccio, è insalvabile, dalla trama al battle system ai personaggi, al sonoro (e qui sì, hai ragione sul calo di livello).
    FFX-2. XIII e XIII-2 hanno splendide trame strutturate in modo perfetto, possono piacere o non piacere, se una persona ha un po' di buon gusto e non è un hater non può trovarle brutte o "carine".

    Bhe, la trama del XII, se strutturata un pochino meglio, sarebbe stata perlomeno salvabile ^^"
    Per quanto riguarda FFX-2 non mi esprimo. Io adoro FFX, è stato il mio primissimo gioco per PS2 e, anche se bello, con FFX non ha nulla a che fare, Yuna è totalmente diversa e anche leggermente deficiente per quel che mi riguarda xD Anche se mi ha preso moltissimo come videogioco, non arriverà mai a FFX per quanto mi riguarda, così come tutti i nuovi capitoli della saga, seppur "belli" o carini, non arriveranno mai allo splendore dei precedenti FF ù_u
    CITAZIONE
    Trovo poi la classificazione "FF/non FF" una stupidaggine, nessun FF è FF, gli elementi che accomunano i vari capitoli ci sono in ogni capitolo compresi gli ultimi, e se questi non sono FF, allora nessuno lo è.

    Mi sai dire quali sono? Così magari li noto anch'io e potrei ricredermi xD
    Non per cattiveria, ma a volte penso seriamente che se mettessero noi fan a progettare le trame dei videogiochi faremmo un lavoro splendido xD
    I personaggi sono diversi, poco caratterizzati se non alcuni... Mentre negli altri FF, persino alcuni personaggi secondarissimi, tipo i passanti in FFX, dicevano qualcosa di serio e toccante. Nulla da dire sul XIII, in cui trovo molto caratterizzati i pg. Sul XII non mi esprimo invece, che è meglio u.u
    Sulla colonna sonora mi sono già espressa poi. Per me le soundtrack sono sempre state un fattore molto caratterizzante nei videogiochi, soprattutto nei FF, dove mi aspetto delle composizioni più che semplicemente accettabili. Quindi solo un paio di soundtrack belle non permettono di affermare che l'intera colonna sonora è bella. Cito ad esempio FFX-2, in cui si salvavano solo 1000 world e qualcos altro.

    Ok, ho parlato davvero tantissimo xD
  12. .
    Benvenutissima :3
  13. .
    pngBenvenuti sul primo forum italiano dedicato a Hakuouki, il mitico otome game sviluppato da Idea Factory! — Chizuru Yukimura è una normalissima ragazza di Tokyo, ma quando suo padre, un famoso medico, scompare nel nulla, lei si mette alla sua ricerca. È così che la nostra protagonista si ritrova suo malgrado intrappolata nel bel mezzo dei grandi sconvolgimenti che stavano sconvolgendo il suo paese alla fine del XIX secolo. La storia sta cambiando, ed è fatta di sangue, antiche leggende, oriente contro occidente in una guerra per mantenere la propria identità nazionale. E i giovani membri della Shinsengumi ci sono dentro fino al collo... read more?

    « ripensandoci, l'incontro di stanotte ha cambiato drasticamente il mio destino »





  14. .

  15. .
    Premettendo che mi piacciono entrambi, io voto per i Samurai *^*
    Pur preferendo il buio (odio la luce del sole >.<), i Samurai sono stata un'importantissima parentesi nella storia giapponese. Basare la propria vita sull'onore, il rispetto è una cosa difficilissima, che ammiro molto *^* Sicuramente, se dovessi scegliere se essere un Samurai o un Ninja sceglierei il Ninja: è molto più facile. Togliendo l'addestramento, non c'è nulla di più. Quella del Samurai invece è anche una cultura affascinante e dificile da seguire *^*
298 replies since 24/4/2008
.