HANABI TEMPLE » Il Giappone a portata di clic! ~

Posts written by Kuran Yuuki

  1. .
    Anche a me piacciono molto, è davvero una bella idea ^w^
    Se i disegni non sono situati su tutta la lunghezza della gamba e non sono troppo appariscenti credo che le indosserei, anche in Italia UwU
    Devo trovare assolutamente quelle con le fiamme sul polpaccio, le voglio! :Q___
  2. .
    Appunto, qui si tratta di gente illogica allo stato puro e che, soprattutto, non si assume le proprie responsabilità, e qui parlo sia dei genitori sia dello Stato, perché a volte è anche il contesto sociale dello Stato a creare disagi, come ad esempio accade Giappone... Con la differenza che il Giappone e i genitori giapponesi non danno la colpa ad un manga >//<
    La gente non finirà mai di stupirmi :O_o:
  3. .
    Oddio, ammetto che scegliere è stato davvero difficile...
    Ognuna di queste foto affronta un tema e trasmette un messaggio differente che va al di la della semplice grafica... La foto di Charlotte`è una delle più dolci del contest, se non la più, e il gioco di colore delle bolle di sapone è estremamente delicato ^w^ Purtroppo il soggetto non mi ha molto entusiasmata perché non nutro un amore particolare verso i bambini, comunque complimenti, ottimo lavoro :^_-:
    Ukifune e Andrea86si hanno esposto due paesaggi splendidi, mi hanno fatto tornare alla mente la mia infanzia, anche se probabilmente il paesaggio esposto da lal96 mi rispecchia maggiormente ed è riuscito, con quelle sfumature particolari, a farmi pensare, quindi devo ringraziare lal96 :*-*:
    Tra *~Fr@~* e Jericho XVIII la scelta è stata davvero dura perchè graficamente entrambe le foto sono perfette OwO La prima rappresenta forse l'immagine più gettonata che viene data all'estate, il mare e il divertimento in spiaggia, la seconda, forse più profonda, una donna che si spacca la schiena sotto il sole "mentre gli altri si godono la pace e la serenità delle vacanze" (tanto per citare Charlotte`). Della prima mi ha colpito soprattutto l'aspetto grafico, la colorazione, gli effetti... insomma perfetta! Solo che è stata un po' troppo voluta, tutto è sistemato, quasi geometrico... quella di Jericho invece è stata una cosa momentanea è da' quel non so che che non si riferisce solo alla spiaggia e al divertimento, ma trasmette un messaggio in più. Per cui il mio voto va a Jericho XVIII, che nel complesso ha combinato sorpresa, bellezza grafica e tema.
  4. .
    Mmmm, da provare, io adoro le verdure grigliate *^*
    Sembrano buonissime, grazie per la ricetta June :*-*:
  5. .
    Oh, maledetta estate che fa perdere la cognizione del tempo :(
  6. .


    Vorrei riuscire a vivere alla giornata e viaggiare per il mondo <3
  7. .
    Fujiyama
    I governi delle prefetture di Yamanashi, Shizuoka, e Kanagawa, hanno intenzione di formulare delle previsioni circa i possibili danni causati dall’eruzione del monte Fuji (富士山, Fuji-san). Le previsioni terranno conto della quantità del flusso di lava, della caduta di sassi, e delle ceneri vulcaniche.

    Nel caso si verificasse un’eruzioni del Fuji, le previsioni saranno utili per stabilire il piano di evacuazione delle popolazioni delle tre prefetture. Secondo alcune stime precedenti, sarebbero più di 750.000 i cittadini da evacuare nelle sole prefetture di Shizuoka e Yamanashi.

    La notizia arriva dopo l’annuncio da parte di un professore dell’Università di Ryūkyū (琉球大学, Ryūkyū Daigaku) secondo il quale l’eruzione del monte Fuji è in ritardo.

    Stando infatti a Kimura Masaki (木村政昭), 73 anni, professore emerito della Facoltà di Scienze dell’università situata a Nishihara (prefettura di Okinawa), fenomeni osservati di recente come l’innalzamento di pressione all’interno della camera magmatica del vulcano, indicano che il monte Fuji avrebbe dovuto eruttare nel 2011, con un margine di errore di quattro anni (entro il 2015).

    Il team di esperti è stato chiamato a studiare modelli meteorologici stagionali e le forme del cratere in modo da creare simulazioni per prevedere con precisione il comportamento delle nuvole di ceneri prodotte da un’eruzione.

    Un sondaggio condotto dall’Istituto di Ricerca sui Terremoti dell’Università di Tokyo ha trovato un una faglia di 30 chilometri che da Gotemba (prefettura di Shizuoka) arriva sotto il monte Fuji. La faglia risulta essere attiva. Se dalla faglia si generasse un terremoto, i ricercatori ritengono che i pendii del Fuji collasserebbero provocando frane e grandi colate di fango.

    Nel 1707 un terremoto causò l’eruzione del monte Fuji, che provocò la morte di circa 20.000 persone.
  8. .
    Io lo trovo alquanto illogico O__O
    Oddio, non è la prima volta che dei genitori danno colpa ad una serie televisiva per il comportamento dei propri "fanciulli" (e in Italia lo dovrebbero farlo anche di più dato che la tv italiana è veramente una cosa obrobriosa e trasmette messaggi sicuramente poco appropriati), ma dare la colpa di un suicidio ad un cartone animato, a un manga o ad un anime mi sembra veramente insensato... Un ragazzo non si toglie la vita per queste cose, i genitori interessati dovrebbero farsi un esame di coscienza prima di dare la colpa alla televisione e/o ad un Anime che non trasmette certo il desiderio di suicidio ù_u
  9. .
    Tortellino
  10. .
    Si, anche per un esperto che ha familiarità richiede comunque molta attenzione :^o^:
  11. .
    Devi prima di tutto autoiscriverti al gruppo Kohai e poi salire di grado e diventare un Gakusei, tutto è spiegato meglio in QUESTO topic :^_-:
  12. .

    MagnaCarta

    Magna Carta Tears of blood è un videogioco per Playstation 2 distribuito in Italia dalla casa produttrice Halifax già conosciuta per titoli come Castlevania, Resident Evil o la celebre serie di Final Fantasy. Il gioco è un RPG di produzione nippo/coreana; uscito originariamente nel 2004 in Giappone e Corea del Sud, dove è stato pubblicato dalla Banpresto e dalla Softmax con il titolo di Magna Carta: Crimson Stigmata. Un anno dopo viene esposto anche al pubblico degli Stati Uniti, sotto la supervisione della Atlus, con il nome di Magna Carta: Tears of Blood. Infine nel 2006 è uscito in Europa con lo stesso titolo, ma pubblicato da 505 Games.
    Il videogioco è duramente criticato da diverse fonti. Le critiche di maggior rilievo riguardano spesso il sonoro, l'eccessiva linearità del gioco e alcune caratteristiche della grafica. I maggiori pregi riscontrati si basano invece sul design dei personaggi e sul sistema di battaglia.

    Trama: Efferia è un mondo in guerra: sebbene da principio i rapporti tra gli umani immigrati e gli autoctoni dalle lunghe orecchie chiamati “Yason” sembrassero amichevoli, ben presto le due culture si trovarono l'una contro l'altra. E nonostante le varie imprese eroiche di uno o dell'altro schieramento (come la distruzione dell'Albero della Vita degli Yason o la creazione da parte di questi ultimi dei Blast Worm), il conflitto dura ormai da decine di anni. Il protagonista della storia è Calintz, valente spadaccino e capitano del gruppo mercenario denominato “Tears of Blood” (lacrime di sangue): in seguito all'ennesimo attacco magico umano sventato dagli Yason, Calintz precipita in un canyon da cui viene tratto in salvo da una ragazza. Quest'ultima, dotata di poderosi poteri curativi, afferma di chiamarsi Reith ma di non ricordare nient'altro. Comincia così per i due la doppia crociata alla ricerca della memoria di Reith e dell'arma definitiva nella lotta contro gli Yason: il leggendario potere noto come “Magna Carta”.

    Sistema di combattimento: Il cerchio della trinità è il meccanismo di combattimento che compare sullo schermo per sferrare un attacco. È un indicatore circolare in cui sono presenti tre icone rappresentanti i tasti della console. Gli unici tasti che è possibile usare nelle combinazioni di attacco sono il cerchio (O) e la croce (X). La combinazione è composta in totale da tre tasti da premere con il tempismo giusto. Quanto si sferra un attacco si comincia con il tasto che si trova in posizione più alta, le altre due icone che seguono ruotano in senso antiorario. Lo scopo del giocatore sarà quello di avere i riflessi pronti per premere il tasto scelto nel momento in cui attraversa il punto più alto del cerchio. Sbagliando si perde la possibilità di sferrare l'attacco, mentre completando per intero la sequenza è possibile eseguire l'offensiva. Il sistema di gioco di Magna Carta non è immediato da comprendere e ci vuole un po' di pratica per abituarsi al movimento da far seguire al cursore. Inoltre nello svolgersi del gioco i diversi personaggi giocabili apprendono nuove tecniche e questo comporta un ulteriore avanzamento del sistema di battaglia.

    Curiosità: Vista la passione per il western del character designer, l'idea di fondo del gioco rispecchia molto la Colonizzazione Americana in cui gli umani di Efferia fanno la parte dei colonizzatori e gli Yason quella degli Indiani d'America. Un altro tema che ricorre in Magna Carta è quello della discriminazione per chi ha costumi e religione diversi dai nostri, tema riproposto nel videogioco in una cornice d'impatto.
    Fonti
    Wikipedia
    GameSurf

    *****


    La trama è piuttosto bella ed intricata, anche se ai più esperti di GDR non sarà difficile intuire certi risvolti molto prima del tempo o perlomeno farsi delle teorie non troppo distanti dalla verità, e si avvale di numerosi personaggi, tra giocanti e non giocanti, tutti decisamente ben delineati e ciascuno con la propria storia e i propri segreti. Molto spesso la trama è estremamente “costrittiva” nelle strade da seguire, ma è un problema che va' via via a risolversi man mano che la vicenda procede. Le ore di gioco sono sicuramente parecchie, ed a quelle necessarie per concludere la trama si accostano tutte quelle “opzionali” necessarie per portare a termine le varie sotto-quest. In conclusione, Magna Carta è un bel gioco: forse realizzato di fretta, ma sicuramente più che godibile per un appassionato del genere JRPG.

    Inoltre a me è piaciuto particolarmente il fatto che, accampandosi e parlando con i vari membri del party, si può decidere come comportarsi e cosa dire, così da aumentare (o diminuire :grr: ) il livello di amicizia, che influisce anche nelle battaglie. Anche i minigiochi sono frequenti e offrono comunque la possibilità di potenziare in qualche modo il livello generale del party (livello, tecniche, ecc...)
    La colonna sonora presenta alcune soundtrack carine (Sunset of Emon - Morning of Remie), tuttavia non mi ha presa particolarmente...
  13. .
    Non credevo mancasse un post scontato come quello sui Pokémon, non me ne ero mai resa conto OwO
    Comunque quella tabella è in giro sul web da un bel po' di tempo mi pare, quindi non penso si tratti del nuovo tipo annunciato per Pokémon X/Y... Probabilmente è un errore, poi non so, potrei anche sbagliarmi ^^"
  14. .
    Benvenutissimo, anche se un po' in ritardo ^^"
    Ti auguro una buona permanenza nel forum, sono sicura che ti troverai benissimo =)
    Carino il tempio brulicante di fumo e saggezza :^_-:
  15. .
    Resettare - quello che devo fare al mio computer fisso da quasi un anno e mezzo :ph34r:
298 replies since 24/4/2008
.