HANABI TEMPLE » Il Giappone a portata di clic! ~

Posts written by Sophy (Tomoko)

  1. .
    DISCORSO DI AKIHITO

    japan-emperor-241x300


    Eccovi il discorso fatto dall'imperatore riguardo alla catastrofe di Fukushima:

    “Commemorando insieme alle persone riunite qui il primo anniversario del Grande Terremoto del Giappone Orientale, vorrei innanzitutto esprimere le mie più profonde condoglianze per quanti hanno perso la vita in questo terremoto.
    Un anno fa il Giappone è stato colpito da un terremoto e da uno tsunami inaspettati che hanno provocato quasi 20.000 morti e dispersi. Tra questi non dobbiamo dimenticare quanti hanno perso la vita durante le operazioni di soccorso e di contenimento del disastro dedicandosi agli altri senza pensare alla propria sicurezza.
    Poiché il terremoto e il conseguente tsunami hanno causato il grave incidente alla centrale nucleare di Fukushima, coloro che vivevano in quella che ora è designata zona di pericolo hanno perso le loro case e i mezzi di sussistenza, e sono stati costretti a lasciare i luoghi in cui abitavano. Per permettere loro di tornare di nuovo a casa e vivere in modo sicuro, dobbiamo affrontare il problema della contaminazione radioattiva, che è un gravoso problema.
    Dopo il terremoto, in molti, inclusi i membri del Governo, le autorità locali, nonché tanti volontari, si sono recati nelle aree devastate, prodigandosi per sostenere le popolazioni colpite dal disastro. Sono sicuro che le loro attività hanno aiutato a dare conforto agli sfollati che vivono in condizioni difficili incoraggiandoli a pensare in modo positivo al futuro. Vorrei cogliere l’occasione per esprimere la mia profonda gratitudine alle persone che hanno lavorato per le popolazioni e le regioni afflitte dal disastro e coloro che hanno provato a contenere i danni
    causati dall’incidente alla centrale nucleare.
    Molte persone da tutto il mondo hanno risposto al disastro inviando nel nostro paese squadre di soccorso e offrendoci aiuto in diversi modi. Ho ricevuto molti messaggi di cordoglio e vicinanza dai capi di stato di altre nazioni, e tutti erano molto impressionati da come, in condizioni estreme,
    le popolazioni colpite si aiutavano le une con le altre lavorando insieme per la ricostruzione con grande senso di solidarietà. Sono profondamente riconoscente per la gentilezza mostrata dalle persone di tutto il mondo.
    Ci attenderanno molte difficili sfide per la ricostruzione delle zone colpite dal disastro. È mia profonda speranza che i cuori di tutti voi siano sempre con le persone colpite e le regioni devastate, e che tutti continuino a lavorare per migliorare le condizioni di quelle aree. È importante che il ricordo del disastro non cada nell’oblio e che trasmettiamo la lezione che abbiamo imparato alle future generazioni favorendo il giusto atteggiamento verso la prevenzione dei disastri per rendere il nostro paese un posto più sicuro.
    Per finire, vorrei esprimere la mia speranza che il Giappone diventi di nuovo un paese dove le persone possano vivere con un senso di sicurezza e di nuovo vorrei esprimere le mie condoglianze per tutti coloro che hanno perso la vita nel Grande Terremoto del Giappone Orientale”.

    *Fonte*
  2. .
    Alla fine si è anche scusato, quando nemmeno avrebbe dovuto, quindi credo che sta volta la colpa era stata decisamente degli otaku che se l'erano presa per così poco u.u''
  3. .
    Irasshaimase u-u
  4. .
    Sembra interessante *O*, quasi quasi vedo qualche trailer v.v
  5. .
    Supporto dalle torri di Tokyo

    http://newsgiappone.files.wordpress.com/2012/03/tst-tt.jpg

    La Tokyo Sky Tree (La nuovs Tokyo Tower), per decisione dell'agenzia di turismo giapponese , ha commemorato periodi catastrofici riguardanti il Sol Levante,i quali sono il disastro di Fukushima, avvenuto l'anno scorso, e l'attacco delle bombe atomiche su Hiroshima e Nagasaki.
    Per commemorare questi due catrastofici eventi, la Tokyo Sky Tree è stata illuminata con luci intermittenti a partire dalle 18 del 10 marzo.
    Anche la Tokyo Tower ha voluto commemorare il disastro di fukushima ed è per questo che è comparsa su di essa la scritta luminosa “Ki-zu-na Nippon” per ricordare l’importanza dei “legami” che hanno unito tutta l'umanità ma sopratutto tutto il Giappone d'innanzi a tali catastrofi.

    fonte: News dal Giappone

    Edited by Dani (Honda Kiku) - 12/3/2012, 12:43
  6. .
    Benvenuto u-u
  7. .
    Benvenuto, ti auguro una buona permanenza e ti invito a leggere il regolamento ed iscriverti al gruppo kohai, spero ti troverai bene! ^^
  8. .
    Letto tutto, certo che avete scritto moltissimo, eh?, immagino che sarò stato un lavorone D:, ci avrò messo quasi un'ora per leggerlo, figuriamoci voi per scrivere tutto, comunque è fatto molto bene, e ci sono davvero proprio tutti i dettagli più rilevanti, complimenti a tutti coloro che l'hanno fatto.

    Comunque non immaginavo fossero successe tutte queste cose tutte assieme, poveri giapponesi. D;
  9. .
    Secondo me qualche cosa è stata aggiunta dai giornalisti o da quelli che hanno "propagato la notizia", insomma una persona normale credo che sarebbe già morta i primi giorni li riportati, voi che ne pensate?, pensate anche voi che in tutto ciò ci sia del falso?

    Scusate se mi sono posto questi quesiti, ma essendo leggermente incredulo mi sono venuti sempre più dubbi sull'affidabilità di tali fonti..... spero che non pensiate che io sia insensibile o altro, anzi, sono sconvoltissimo anche io, ed è proprio per questo che spero che non sia tutto vero ciò scritto in questo post D:

    Edited by Dani (Honda Kiku) - 10/3/2012, 16:09
  10. .
    Cavoli O_O, sembra peggio di un film horror.... eppure è realtà...

    R.I.P. Junko.
  11. .
    Monete commemorative in onore del grande disastro

    AJ201202290053M


    Il ministero delle finanze giapponese ha deciso di dedicare delle monete commemorative a tutte le vittime colpite dal grande disastro.
    Rispettivamente; le monete da 1000 yen saranno d'argento e rappresentano la barca "Daishin Maru" dell'eroico Miura che tentò di cavalcare il potente tsunami con la sua nave, ma rappresenterà allo stesso tempo anche la ripresa agricola delle parti del Giappone colpite dal grande disastro, infatti il fatto che la moneta sarà fatta di vari colori è proprio per quest'ultimo motivo.
    Per quanto riguarda invece la moneta da 10.000 yen, sarà d'oro e avrà inciso su di essa una mappa dell'area del Giappone colpita dal terremoto, poi avrà delle colombe le quali sono simbolo di speranza.
    Le nuove monete verranno emesse entro il 2015, quindi chiunque sia interessato ad entrarne in possesso si informi pure. u-u

    PS: la mia traduzione è molto riassuntiva e interpretativa ma credo che non dica nulla di falso, ma per maggiori approfondimenti a riguardo consiglio di leggere l'articolo orinale.


  12. .
    CITAZIONE
    Se ama il giapponese, il cosplay o la new age, corri a gambe levate!

    Solitamente questo tipo di passione raggiunge livelli così alti da snaturare la tipa in questione svuotandole il cranio del cervello senza nemmeno farlo passare dal naso. Hai presente i Teletubbies? Quel branco di idioti colorati il cui compito è quello di far ridere i bambini- chiunque metta proprio figlio davanti a un programma del genere merita la galera- servendosi di sketch comici fatti di versi in comprensibili emessi dalle loro faccione alienoidi e terrorizzanti? Fidati, non ne vorrai uno in casa che ti svegli la mattina.

    Così scrive willwoosh in una sua opera letteraria, ed ecco che si scatena il caos, ovvero: per via di questo suo articolo molti "otaku" sentendosi attaccati hanno protestato con commenti sdegnosi, accusandolo di tradimento o di aver detto eresie....

    Secondo me è stata un' esagerazione XD, che ne pensate?, c'era motivo di prendersela così secondo voi? v.v


    (fonte: citazione presa da un opera letteraria di wilwoosh postata su fb da otaku che sono rimasti offesi u.u)
  13. .
    Qui devi chiedere all'esperta di gimp XDD, appena noterà il post ti risponderà u.u
  14. .
    È una ragazza e il suo nome inizia con "Su" poi ci sono altre 5 lettere u.u, ahh e si sposa con Souseki.
  15. .
    L'imperatore è stato dimesso dall'ospedale

    L'imperatore è stato dimesso dall'ospedale dell'Università di Tokyo alle 14:20 del quattro marzo dopo aver subito un intervento di bypass coronarico. (Il bypass coronarico è l'intervento cardio-chirurgico che iene usato più frequentemente, e grazie al bypass permette di superare un condotto vascolare ostruito parzialmente o totalmente.)
    In seguito alla sua dimissione dall'ospedale l'imperatore ha salutato e ringraziato cordialmente tutti i medici che hanno preso parte all'intervento.
    Ora che l'imperatore è più o meno in ottima salute, riposerà al palazzo imperiale, e nel frattempo suo figlio Naruhito si occuperà delle pubbliche amministrazioni al posto suo.
    (Nonostante ciò l'imperatore parteciperà ad una cerimonia commemorativa riguardante la tragedia causata dal terremoto del Tōhoku. u-u)


2196 replies since 2/8/2006
.