Confessioni di una Maschera

Yukio Mishima

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    - dancing with the stars -

    Group
    Utenti fissi
    Posts
    188
    Location
    Bath, UK ||| Real life > Bari, Puglia

    Status
    Offline

    confessioni_di_una_maschera_yukio_mishima_cover



    假面の告白 (Confessioni di una Maschera), può essere paragonato ad un racconto autobiografico dell'autore Yukio Mishima.
    Narrato in prima persona, il protagonista racconta, senza mai citare il proprio nome, la storia della sua infanzia ed adolescenza e dello sviluppo della propria omosessualità all'inizio celata, fino alla completa accettazione della stessa. Dal forte carattere erotico, il romanzo riesce a venir fuori in un susseguirsi di interrogativi e prove.
    La parola "maschera" del titolo deriva dal modo in cui Kochan (il protagonista) vive la sua esistenza, in una recita continua. Un po' simile al concetto pirandelliano per il quale tutti noi, ogni giorno, celiamo la nostra vera identità al mondo per apparire migliori o peggiori.

    Ho adorato tantissimo il libro, anche perché Mishima-san è uno dei rari autori ad aver affrontato la tematica omosessuale. Onestamente direi che è l'unico perché oltre lui non ho letto nessun altro romanzo omosessuale sul Giappone, cosa che ho invece ricercato moltissimo, assieme alla figura degli onnagata presi in causa sempre dal medesimo Mishima.
    Se nessuno l'ha mai letto... be... consigliatissimo, quindi compratelo :D

    Senza_titolo_1



    Edited by .Konpeki. - 22/6/2016, 12:54
     
    .
0 replies since 22/6/2016, 11:21   51 views
  Share  
.