Bump of Chicken

バンプ・オブ・チキン

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lal96
     
    .

    User deleted




    BUMP OF CHICKEN (バンプ・オブ・チキン Banpu Obu Chikin) è un gruppo giapponese originario della prefettura di Chiba. I membri sono Fujiwara Motoo (藤原基央 - chitarra, voce), Masukawa Hiroaki (増川弘明 – chitarra) , Naoi Yoshifumi (直井由文 – basso) e Masu Hideo (升秀夫 – batteria) , tutti e quattro amici fin dall’infanzia e compagni di scuola del liceo.
    Immagini della band:

    I Bump Of Chicken sei esibirino per la prima volta nel 1994 durante il festival culturale della scuola eseguendo delle cover dei Beatles e nel 1996 la loro canzone Danny vinse un premio nella gara “96TFM”.
    Il loro primo CD, BUMP OF CHICKEN, venne rilasciato nell’Ottobre del 1998, sebbene fossero molto impegnati per la preparazione ai test dell’Università. Il loro terzo singolo Tentai Kansoku (2001) raggiunse e si stabilì alla terza posizione nella classifica dell’Oricon per 45 settimane consecutive, nonché il 26esimo best-selling single di quell’anno. Nel Luglio del 2004 invece Only Lonely Glory divenne il loro primo singolo in prima posizione nell’Oricon Weekly Charts e il mese successivo il quarto album Yggdrasil fu il primo sempre nella stessa classifica.
    Gran parte delle canzoni e quasi tutte le lyrics sono scritte da Fujiwara Mooto, alcune volte sono complicate, altre volte poetiche o ancora “narrative”.
    Il nome della band dovrebbe significare “cowards strike back”, tuttavia in un’intervista proprio loro hanno ammesso che la frase “bump of chicken” non sia del tutto corretta a livello grammaticale in inglese [Urto di pollo powaaaa ahah].

    Alcune loro canzoni sono state usate per videogiochi, anime o film:
    Ending del film One Piece The Movie: Dead End no Bōken - 2003 : Sailing Day (questo spiega l’apparizione di un Rufy nel video ahah)
    Ending del film Always Zoku San-chōme no Yūhi (live-action movie) - 2007: Hana no Na (花の名)
    Opening dell’anime e ost del videogioco Tales of Abyss - 2008: Karma
    Ending del film Gatchaman (live-action movie) - 2013 : Niji wo Motsu Hito (虹を待つ人)
    Opening dell’anime Kekkai Sensen - 2015: Hello World
    Inoltre è stato annunciato che il singolo Parade sarà l’ending theme della prima delle tue trasposizioni live-action dell’anime Kiseiju o Parasyte.

    Sono tanto amati in Giappone? Beh di sicuro li adora Chika Umino mangaka del fumetto "Un Marzo da Leoni" . Infatti è stata messa in vendita un'edizione speciale del decimo volumetto del manga contenente il CD del singolo "Fighter" (vedi sotto) e lo stesso CD è andato in vendita lo stesso giorno, offrendo come bonus uno spinoff di Sangatsu no Lion disegnato dalla Umino per l'occasione (sono fan a vicenda). La special edition si è aggiudicata il 3° posto nella classifica Oricon dei titoli più venduti dopo il debutto, lasciando il primo posto alla regural edition. .

    Video


    Se amate anche le Vocaloid ecco qui una collaborazione tra Urto di Poll- BUMP OF CHICKEN e Hatsune Miku

    Video

    Fonti: Wikipedia Generasia JpopAsia ANN
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    diego sabre ♥

    Group
    Utenti fissi
    Posts
    38,447
    Location
    Verona

    Status
    Anonymous
    Ho visto solo ora il post: i Bump Of Chicken li ho conosciuti tramite Kekkai Sensen e devo dire che "Hello World" è davvero carina come canzone! Onestamente, però, le altre canzoni non mi dicono molto. Probabilmente mi ci dovrò abituare.
     
    .
1 replies since 31/7/2015, 13:45   102 views
  Share  
.