Full Metal Alchemist

edduccio mio ç___ç

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. • M i y u ~ c h a n •
     
    .

    User deleted


    HIHI versione chibi XD(clikc)
    image
    Full Metal Alchemist è la storia del viaggio dei fratelli Elric, di un viaggio intrapreso da due ragazzi che, mossi da un orribile quanto antico peccato, si sono lasciati alle spalle la loro casa in fiamme, la tomba della madre, gli amici ed il lontano ricordo di un padre fuggevole, in nome della ricerca della fantomatica pietra filosofale, artefatto grazie al quale un alchimista non deve sottostasare alla legge dello scambio equivalente nelle sue trasmutazioni. Solo grazie alla pietra filosofale i due fratelli potranno porre rimedio al loro peccato, ma non sono gli unici interessati alla pietra; nell'ombra, dietro gli eserciti e le nazioni si muovono strane creature chiamate Homunculus...

    PRESO DAL SITO FMA Planet

    ec ecco quì il mito FMA :happy:
    dite o voi che entrate adorate questo manga vero?
    (vi conviene dire di si per non affrontare la mia furia omicida :hihi: )
    XDXD
     
    .
  2. The Bilow Shadow
     
    .

    User deleted


    E che c'è bisogno di chiederlo ^^, certo che adoro questo manga XD... Però devo dire che mi piace ancora di più l'anime ^^
     
    .
  3. the.dark.side
     
    .

    User deleted


    Bilow, per quanto un anime sia bello, purtroppo non reggerà mai il confronto col relativo manga, se l'anime viene tratto dal fumetto... ^^

    Comunque è un manga eccezionale ^_^
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderatori
    Posts
    12,475

    Status
    Anonymous
    L'anime è già stato sviluppato per intero..in pratica in Giappone è già finitoXD..è composto da 51 puntate più un film dove la vicenda giunge al termine.L'anime l ho già visto tutto,a volte raggiunge picchi di tristezza assurdi...Il manga invece è ancora in corso in Giappone ed in quanto non ancora concluso la storia diverge da quella dell'anime..infatti chi segue il manga avrà già notato grandi differenze(soprattutto nell'ultimo numero).
     
    .
  5. • M i y u ~ c h a n •
     
    .

    User deleted


    mmm secondo me il manga è più bello ^_^
    e poi da quel che mi hanno detto l'anime ha una fine orribile e il film è stranissimo >_<
     
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Utenti fissi
    Posts
    5,730
    Location
    Land of Eternal Snow

    Status
    Offline
    Io non ho visto il film di FMA, ma ho notato anche io le spiccate differenze tra manga e anime...
    La storia è ben curata, si vede che per poterlo disegnare Arakawa deve aver fatto dettagliate ricerche sull'alchimia e le sue varie caratteristiche. I personaggio sono ben fatti, molto curati psicologicamente e nei dettagli quali la storia, le espressioni del viso, i vestiti, il carattere, il mio preferito è Ed, ma ad essere sincera nn mi dispiace nemmeno Roy (*ç*).
    Ma quanto ho pianto quando è morto Hughes...mi ha commosso la scena della piccola che chiama il suo papà...sia nel manga, sia nell'anime, anche se di più in quest'ultimo...ç_____ç
     
    .
  7. • M i y u ~ c h a n •
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (YukiIce89 @ 21/2/2007, 16:36)
    il mio preferito è Ed, ma ad essere sincera nn mi dispiace nemmeno Roy (*ç*).
    Ma quanto ho pianto quando è morto Hughes...mi ha commosso la scena della piccola che chiama il suo papà...sia nel manga, sia nell'anime, anche se di più in quest'ultimo...ç_____ç

    :surpr: vedo che abbiamo gusti simili XDXD

    si è vero :sniff: nell'anime è stato più brutto perchè la voce della bimba era davvero triste :sniff:
     
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Utenti fissi
    Posts
    5,730
    Location
    Land of Eternal Snow

    Status
    Offline
    In compenso, l'autrice ci regala un sacco di momenti veramente esilaranti!
    La durezza delle scene, la serietà degli argomenti trattati in questo modo diventano meno "forti" e lo rendono un manga alla portata anche di persone più giovani...credo che proprio la capacità di coniugare misteri, tensione, suspense a momenti in cui tutto ciò si spezza e sfuma in una risata sia il punto forte di questo anime, anche se ho notato che col passare dei volumi, la trama si fa sempre più oscura...
     
    .
  9. • M i y u ~ c h a n •
     
    .

    User deleted


    per quanto riguarda la parte oscura sono pienamente d'accordo con te...gli argomenti iniziano a diventare sempre più seri >_< anche se nell'8 volume ho avuto cmq occasione di ridere come una matta quando si vede Ed che arriva da Winry con l'automail staccato e c'è una scena in cui winry lo rincorre con la sega eletterica e lui che scappa XDXD dorei averla sul pc...se la trovo la posto per farvi capire meglio di che scena parlo XD
     
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Utenti fissi
    Posts
    5,730
    Location
    Land of Eternal Snow

    Status
    Offline
    Ahahahaha è vero!^^
    Che forti che sono loro due assieme!^^
     
    .
  11. • M i y u ~ c h a n •
     
    .

    User deleted


    image
    anche secondo me sono perfetti insieme^^
    cmq ecco quì l'immy XD
     
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Utenti fissi
    Posts
    5,730
    Location
    Land of Eternal Snow

    Status
    Offline
    A proposito di immy...do anche io il mio contributo inserendo qualche wall:


    image
    image
    image
    image
    image
     
    .
  13. The Bilow Shadow
     
    .

    User deleted


    Eh dark side il tuo ragionamente fila che è una meraviglia^^, però non so.. c'è qualcosa in quest'anime che me lo fa amare più del manga ^^
     
    .
  14. • M i y u ~ c h a n •
     
    .

    User deleted


    waaa ma che belli yuki^^
    quella con tutti i militari fa morire XD
    e Ed è proprio bello :love:
    (secondo me però ti convine mettere il link del wall troppo grandi XD se no June chi la sente? XD)

    cmq Shadow(come ti dobbiamo chiamare?) hai visto anche la fine dell'anime?
    forse gli anime appassionano di più perchè essendo animati coinvolgono di più ma il manga rimane sempre il capolavoro a parer mio xD
     
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Utenti fissi
    Posts
    5,730
    Location
    Land of Eternal Snow

    Status
    Offline
    Oki Miyu! La prox volta metto il link!^^'''

    Ti quoto per quanto riguarda il manga, sono d'accordo anche io nel dire che è un capolavoro...^^
     
    .
113 replies since 20/2/2007, 21:15   1330 views
  Share  
.