Princess Tutu.

Fantasy.Shoujo.Drama.Comedy.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. *Ahiru* Layla Bluefleur
     
    .

    User deleted




    Nome originale:Purinsesu Chuchu プリンセスチュチュ
    Autore:Mizuo Shinonome
    Genere:Shoujo,Fantasy,Balletto Classico
    Casa editrice:Akita Shoten
    Pubblicazione:Champion Red
    Edizione Italiana:Play Press
    Debutto:Marzo 2003
    Volumi:2.Concluso.

    Versione animata
    Sviluppatori: Junichi Sato. Shogo Koumoto.
    Studio:Hal Film Maker
    Uscita:Agosto 2002 - Maggio 2004
    Episodi:26 episodi.(concluso)

    ~ Trama ~
    C'erà una volta uno scrittore di nome Drosselmeyer,che aveva il potere di dare vita alle opere da lui scritte.
    Purtroppo però morì prima che fosse riuscito a terminare il suo ultimo racconto The Prince and The Raven lasciando i due personaggi principali costretti a combattere un'eterna battaglia senza speranza di una fine.
    Passati diversi anni però,l'antagonista,il Corvo riuscì a fuggire dalla storia arrivando nel mondo reale inseguito dal Principe.Il Principe per riuscire ad intrappolare il suo nemico ricorse ad una magia proibita che solo lui poteva usare;distrusse il suo stesso cuore con la propria spada perdendo con quel gesto memoria ed emozioni ma riuscendo ad intrappolare per il Corvo.
    Lo scrittore Drosselmeyer, divenuto ormai un fantasma, bramava di porre fine al suo racconto incompiuto che Doveva avere una fine.Così creò grazie al suo potere uno scenario perfetto e attori perfetti per l'atto finale della sua opera.

    La trama si concentra poi su Ahiru (in giapponese 'papera') una piccola paperella che vive nel laghetto della citta di Kinkan Town che un giorno vede un ragazzo di nome Mytho danzare nel lago e rimane incantata osservandone la bellezza in contrasto però con occhi tristi e senza emozione...intristita da questo fatto Ahiru desidera di poter fare qualcosa per aiutare Mytho non sapendo che Drosselmeyer ha già deciso per lei un ruolo nell'ultimo atto della sua opera incompiuta...ascoltata la richiesta di Ahiru;Drosselmeyer le dona un ciondolo con poteri magici che le consentono di trasformarsi in una ragazzina normale ed in Princess Tutu (una principessa che nella fiaba ha il compito di raccogliere i pezzi del cuore perduto del principe)...
    Vivendo come una normale ragazzina Ahiru scoprirà che il suo compagno di scuola Mytho è in realta il principe del racconto e persino Rue ,un'amica di Ahiru e 'fidanzata' di Mytho e Fakir ,il compagno di stanza di Mytho non sono del tutto estranei alle stranezze e la leggenda del Principe ed il Corvo...lentamente il destino scritto dall'autore comincerà a mettersi in moto ed i protagonisti della storia dovranno resistere ai destini a loro assegnato,e a lottare per evitare che la storia diventi una tragedia.

    ~ La Fiaba ~
    La storia segue le fila della fiaba "Il Principe e il Corvo", dove si racconta dell'epica lotta tra il Principe contro il malvagio Corvo. Per vincere il Principe non esita a strapparsi il cuore dal petto con una magia proibita: il cuore andrà in pezzi e i suoi frammenti imprigioneranno il Corvo sotto la città. Il Principe, privato del suo cuore e dei suoi sentimenti è condannato a vagare senza meta e senza più personalità, ma la Principessa Tutu, riuscirà a recuperare e a restituirgli tutti i frammenti del suo cuore infranto, per poi scomparire trasformata in "polvere di luce" dopo avergli confessato il suo amore per lui. Il malvagio Corvo però sarà di nuovo libero e solo il Cavaliere, votato alla protezione del suo Principe, con il suo coraggio e il suo sacrificio riuscirà ad averne la meglio, per poi soccombere dilaniato dai suoi artigli. Il Principe, sconfitto il suo nemico, ma senza la donna che lo amava e l'amico che l'aveva sempre protetto, dovrà continuare ad affrontare la vita da solo.
    ....informazione presa da:Wikipedia...

    ~ Informazioni ~
    Nell'anime si ritrovano moltissimi riferimenti ad opere di balletto e varie fiabe come Cenerentola,La bella addormentata,ecc dove ogni episodio ha il nome di una fiaba o un balletto e la sua musica viene usata come colonna sonora (facendo assumere alla serie anche un ruolo didattico ed introduttivo al mondo del balletto)...Mentre la trama principale è ispirata sopratutto alla fiaba del Il brutto anatroccolo di Hans Christian Andersen ed il balletto Il lago dei cigni di Pëtr Il'ic Cajkovskij.
    Anche se apparentemente la serie sembrerebbe indirizzata ad un pubblico infantile, soprattutto per il design dei personaggi semplice e delicato, la storia drammatica, le atmosfere cupe e le situazioni affrontate denotano come sia invece rivolta ad un pubblico che coinvolge entrambi i target shōjo e shonen e tocca una fascia d'età molto ampia, poiché vi sono vari piani di comprensione della storia e livelli di lettura narrativi, strutturati in modo tale che si crei un gioco di specchi tra realtà e fiaba intrecciate al punto da non riuscire più a distinguerle.
    ...informazione in parte presa da.Wikipedia...

    ~ Opening and Ending ~
    Morning Grace (Ritsuko Okazaki) : Op.
    Watashi no Ai wa Chiisai Keredo (Ristuko Okazaki) : Ed.


    Edited by *Ahiru* Layla Bluefleur - 22/9/2014, 18:03
     
    .
  2. Gearofchaos
     
    .

    User deleted


    Uhm... Sembra interessante.
    Il design mi ricorda un po' quello caratteristico della serie de "Il Professor Layton", almeno per quanto ho potuto vedere dall'opening. Non appena avrò un attimo vedrò di dargli un'occhiata.
    Se ti va, potresti inserire questa recensione nel formato standard descritto nel topic "Codice per postare recensioni"; credo farebbe un figurone.
     
    .
  3. *Ahiru* Layla Bluefleur
     
    .

    User deleted


    Grazie mille del consiglio! :^o^: :^o^: :^o^: Corro a metterlo!!
     
    .
2 replies since 20/9/2014, 20:47   48 views
  Share  
.