Ghost Hunt.

Occult detective.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. *Ahiru* Layla Bluefleur
     
    .

    User deleted


    Ghost Huntè una light novel di Fuyumi Ono,uscita inizialmente tra l'anno 1989-1992 che conta otto volumi completi.
    è stato successivamente adattato successivamente in un Radio Drama per la serie Akuryo nel 1997.
    Il 7 Luglio del 1998 esce il primo volume del manga scritto e disegnato da Shiho Inada che ad oggi conta Dodici volumi ed è ufficialmente concluso dal 2010;il manga è stato tradotto in lingua Inglese ed è stato pubblicato in America dalla casa editrice Del Rey Manga e nel Regno Unito da Tanoshimi sotto il nome Ghost Hunt. Lo stesso nome dell'anime creato diverso tempo dopo,nel 2006 da J.C.Staff e poi trasmesso da Tv Tokyo formato da 25 episodi.L'anime ha ricevuto la licenza per la produzione in lingua inglese.

    ~Trama
    L'anime parla dei casi che il Centro di Ricerca sul Paranormale Shibuya (Shibuya Psychic Research Center) accetta di investigare provenienti da tutto il Giappone insieme ad un team di altri spiritualisti e assistenti.
    In particolare la trama tratta della storia di Taniyama Mai,una studentessa al primo anno di liceo che si ritrova 'in modo del tutto casuale' coinvolta nei casi trattati dal Centro di Ricerca sul Paranormale Shibuya diretto dal giovane Kazuya Shibuya [cercherà inizialmente di ripagare l'aiuto ricevuto dall'assistente di Kazuya che la proteggerà a proprio discapito dopo un piccolo incidente da lei stessa causato ma successivamente accetterà un lavoretto part-time offertole proprio da Kazuya Shibuya],ben presto soprannominato scherzosamente da Mei "Naru" a causa della suo comportamento narcisista ('narushito' significa appunto nascisista) e che verrà poi adottato ,con il fastidio della persona in questione, da tutti quelli che per un motivo o per l'altro (richieste di lavoro ricevute dai clienti per risolvere lo stesso caso) si troveranno a collaborare con Mei,Shibuya ed il suo taciturno assistente Lin Kouyo. Un monaco buddista di nome Takigawa Houshou;la Miko Ayako Matsuzaki;una famosa ragazzina medium Masako Hara ed un giovane prete cattolico John Brown.
    Tra un caso ed un'altro verranno spiegate e mostrate le varie capacità e particolarità dei protagonisti;Mei scoprirà persino di avere latenti poteri psichici che grazie a strani sogni l'aiuteranno nella risoluzione di diversi casi difficili.

    ~Openings.
    Opening 1. Opening 2.

    ~Endings.
    Double Ending Theme

    ~Impressioni.
    Quest'anime è composto da 'casi' che possono durare due o tre episodi l'uno. Ognuno è diverso dal precedente ed affronta più tematiche tra qui horror e drammatico,trovando spazio anche per un'episodio comico. In ogni episodio scopriamo qualcosa in più poco a poco dei personaggi principali della serie:la loro vita normale,i poteri o le capacità legate al proprio 'lavoro' o potere nel caso di Masako Hara...e per quanto riguarda Mei la scoperta di possedere poteri psichici che si presentano a lei come strani sogni che avvengono all'improvviso e senza che lei possa controllare ma che in un modo strano..quasi onirico..l'aiutano a capire qualcosa in più per riuscire a risolvere il caso.
    Per quanto l'anime sia formato da 25 episodi ,rispetto al manga (che io ho letto online in inglese) alla fine dell'ultimo ep.ci ritroviamo comunque con alcune domande che senza la ricerca di informazioni su google o la lettura del manga resterebbero senza risposte..ed è un peccato che non siano stati fatti altri episodi ma non è stato possibile perchè in quel momento il manga era ancora in corso..ed è un peccato anche che il manga non sia edito in Italia.

    Qualcuno di voi lo ha mai visto ?? Cosa ne pensate ??
    Non ho idea di come abbia fatto questa discussione...se avete consigli o non vi piace come ho scritto ditemelo senza problemi e cercherò di porvi rimedio..non è proprio il mio forte fare riassunti.. :>_<: :>_<:
     
    .
0 replies since 19/9/2014, 23:04   24 views
  Share  
.