Konnichiwa!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Federiker
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti!

    Mi sono imbattuta per caso in questo forum e non ho resistito alla tentazione di iscrivermi, considerando che di solito non sia affatto un'amante, né tantomeno un'assidua frequentatrice di forum. :)

    Benché il mio interesse per tutto ciò che riguarda il Giappone risalga al 2010, anno in cui per preparare un esame di sociologia in università avevo dovuto studiare il bellissimo libro di Chie Nakane intitolato La società giapponese, non ho mai coltivato con costanza questa mia passione, un po' per mancanza di tempo, un po' perché nutro da sempre un amore smisurato per la Germania e, di conseguenza, ho speso tutte le mie energie per perfezionare le mie conoscenze linguistiche e visitarla in lungo e in largo. Reputandomi ora soddisfatta di quanto svolto negli anni passati, ho deciso di rispolverare vecchi interessi, tra cui anche il bel Sol Levante.

    A settembre ho intenzione di iniziare a frequentare per puro diletto un corso di lingua giapponese. Nel frattempo, mi sto dando da fare da autodidatta e cerco libri che trattino di cultura. Di tanto in tanto leggo anche qualche manga: non ne vado matta, così come non impazzisco per gli anime, però li trovo una lettura rilassante e piacevole soprattutto dopo giornate intense.

    Federiker
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Moderatori
    Posts
    267
    Location
    Tokyo

    Status
    Offline
    Ciao benvenuta,

    un consiglio "Ore giapponesi" di Fosco Maraini un must!
    E se ti va puoi fare qualche domanda più specifica sul mio "diario di vita in Giappone"
    https://hanabitemple.forumfree.it/?t=68428683
     
    .
  3. Federiker
     
    .

    User deleted


    Grazie! Ho già dato un'occhiata al link, molto interessante :)
     
    .
  4. Gearofchaos
     
    .

    User deleted


    Benvenuta all'Hanabi Temple!
    Anche se solo per puro diletto, non fa mai male interessarsi ad argomenti culturalmente interessanti. Spero riuscirai a trovare tanto materiale di tuo interesse tra queste pagine; qui ci sono discussioni per qualsiasi ambito correlato alla cultura giapponese.
    Per qualsiasi dubbio o necessitò, ti invito a contattare i membri dello Staff, sapranno sicuramente come aiutarti.
    Detto ciò, non mi resta che augurarti buona permanenza.
     
    .
  5. Federiker
     
    .

    User deleted


    Grazie mille :)

    Il forum mi piace davvero tanto, è strutturato benissimo e, soprattutto, è ricco di argomenti interessanti. Quindi credo proprio che troverò pane per i miei denti!
     
    .
  6. lal96
     
    .

    User deleted


    Benvenuta ^^
     
    .
  7. Federiker
     
    .

    User deleted


    Grazie :)
     
    .
6 replies since 24/4/2014, 20:15   63 views
  Share  
.