Ni No Kuni - Wrath of the White Witch

[GDR] DS/PS3

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    938

    Status
    Offline
    Piccolo aggiornamento, riguardo a video e immagini dal TGS, ecc. non sto a postare nulla, tanto si trovano facilmente e sono tutti uguali, semplicemente dico che ho scritto sulla pagina di FB di Amazon.it un po' di tempo fa per la questione bonus preordine, mi rispose di tenere d'occhio la pagina, purtroppo ancora nulla quindi può darsi che non verranno inseriti, proverò in questi giorni comunque a richiedere U.U

    Nel frattempo, anche se ho ancora tempo, sono sempre indeciso tra normal e collector, se solo avessi la possibilità di avere uno sconto o abbassassero ancora anche solo per 5 minuti sotto gli 80 la collector in modo da farmi pagare meno T.T
     
    .
  2. Vagabond
     
    .

    User deleted


    Sparito momentaneamente la wizard su amazon.co.uk. Ho Comunque scelto di tralasciarla e prendere la versione normale. Ancora niente promozione di prevendita su amazon.it.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    938

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Vagabond @ 19/11/2012, 22:07) 
    Sparito momentaneamente la wizard su amazon.co.uk. Ho Comunque scelto di tralasciarla e prendere la versione normale. Ancora niente promozione di prevendita su amazon.it.

    Già, pare che anche altri abbiano contattato amazon.it per la questione preordine e la risposta è stata la stessa: Non sappiamo, contatteremo chi di dovere, se non li vedrete non ci saranno" (molto sinteticamente), tra l'altro con GameStop che ora gli ha inseriti con la solita scritta "Solo da GameStop" chissà...

    Per la Wizard io ho il preorder su amazon.it a 81€, e anche della normal a 61€, deciderò all'ultimo quale scegliere, spero che magari nel periodo natalizio inviino qualche codice di sconto (non so se è possibili/è mai successo/ecc., ma ci spero comunque xD), se così fosse Wizard sicuro U.U

    EDIT!:

    NEWS DEGLI ULTIMI 9 MINUTI!!!
    Ho appena controllato amazon.it e sono stati inseriti i due Famigli bonus per chi preordina il gioco! Solo sulla versione standard però, speriamo li inseriscano anche nella Wizard! *^*
     
    .
  4. Vagabond
     
    .

    User deleted


    Grande! Peccato che costi un pò di più rispetto alla versione dell'amazon uk ma non mi va di correre il rischio di trovarmi un gioco in inglese. Non che sia un problema ma questo me lo voglio giocare in italiano.
    EDIT: Già che ci sono aggiungo questo video => QUI
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    938

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Vagabond @ 20/11/2012, 21:16) 
    Grande! Peccato che costi un pò di più rispetto alla versione dell'amazon uk ma non mi va di correre il rischio di trovarmi un gioco in inglese. Non che sia un problema ma questo me lo voglio giocare in italiano.
    EDIT: Già che ci sono aggiungo questo video => QUI

    Già, io non ho nemmeno preso in considerazione l'idea di prenderlo da amazon.uk proprio per quel motivo, volendo potevo preordinarlo e poi disdire nel caso in cui non venisse confermato nulla per la lingua, ma rischio di dimenticarmene, già spero di non dimenticarmi di disdire uno dei 2 tra Wizard e Normal su amazon.it xD

    Ricordo quel video, che carini i due pupazzi, voglio anche quello dell'altro Famiglio oltre a quello di Drippyyyyyyyyyyy *^*
     
    .
  6. Vagabond
     
    .

    User deleted


    Per quanto riguarda il multiligua uk, si sa qualcosa? Chiedo perchè iniziano ad esseci rumors che si contraddicono tra di loro.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    938

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Vagabond @ 22/1/2013, 16:39) 
    Per quanto riguarda il multiligua uk, si sa qualcosa? Chiedo perchè iniziano ad esseci rumors che si contraddicono tra di loro.

    Dunque, mi sono informato, rispondendo alla richiesta di un utente sulla pagina Facebook, Namco ha confermato che la versione UK di Ni no kuni è multi5.

    Personalmente ho ufficialmente disdetto la Wizard su amazon.it, 81€ erano comunque eccessivi secondo me per quella collector (considerando che in quella americana sono inclusi anche artwork, colonna sonora e una medaglia), ed ho per ora tenuto il preordine della liscia a 58€, probabilmente però, approfittando del GameStop che si trova all'interno di un centro commerciale vicino casa mia, vado a prenotarlo lì, tanto viene 64€, per 6€ di differenza lo avrò subito, coi bonus preordine (che non avrei se prendessi dall'uk) e prendendo anche i punti per la tessera del centro commerciale (mi sono pure iscritto a GameStop+, per cui mi daranno la tessera e chissà che pian piano non li apprezzi un po' di più xD) e la garanzia (non ho mai rotto nessuno dei miei giochi, ma non si sa mai, a mio padre il disco di FIFA nonricordochenumeroprobabilmente12 sì era spezzato il disco senza un valido motivo xP) di poterlo sostituire agevolmente... Mi spiace perchè sono tanti soldi, ma sono disposto a spenderli per questo gioco *-*

    Comunque, trailer di lancio USA, contiene piccolissimi spoiler tranquillamente guardabili, ma ve lo dico così non ve la prendete con me xD

    Video
     
    .
  8. Vagabond
     
    .

    User deleted


    Allora è davvero multilingua. Meno male che non ho disdetto la versione uk. Io personalmente ti avrei sconsigliato mille volte di comprare da Gamestop ma presumo che sia l'ultima risorsa per avere le creature bonus.
    EDIT: Provato la demo su PSN store. Non ci posso credere...
    Il folletto parla in romano! Era da Final Fantasy IX che non mi capitava di vedere una traduzione così!


    Edited by Vagabond - 29/1/2013, 23:43
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    938

    Status
    Offline
    Lo so credimi, ma vista la differenza di prezzo tra GS e amazon.it tanto valeva prenderlo da GS U.U

    Comunque sì, Lucciconio parla in romano e ci sono tante altre chicche legate alla traduzione, ottimamente realizzata in ogni suo aspetto. Personalmente l'unica cosa negativa è il fatto che durante i filmati devo mettere continuamente in pausa per leggere ciò che dice (e non ho il coraggio di premere start durante i filmati animati per paura di saltarli xD) soprattutto perchè alle volte spariscono quasi subito), ma niente di grave.

    Giocato sta mattina comunque, spettacolare *-*
    Forse un po' lento in certe cose (tocca il nemico, cambia schermata (abbastanza lentamente tra l'altro), zoomma sul mostro, arriva Oliver, scegli con chi combattere e finalmente inizia la battaglia xD) (ottieni un oggetto, aspetta che finisca la musichetta, poi finalmente potrai premere X e proseguire xD), insomma mostra come discenda dai Dragon Quest xD
     
    .
  10. Vagabond
     
    .

    User deleted


    Non mi è ancora arrivato.

    Avrei solo una domanda: il gioco è facile? Parlo dei combattimenti o robe simili (nel caso ci fossero altre robe)
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    938

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Vagabond @ 3/2/2013, 23:34) 
    Avrei solo una domanda: il gioco è facile? Parlo dei combattimenti o robe simili (nel caso ci fossero altre robe)

    Ni, ovvero, se passi il tempo a potenziare i personaggi e i famigli, diventa ovviamente facile, altrimenti penso che (parere personale) se sei al giusto livello sia ad una difficoltà ben calibrata e anzi spesso tendente verso il medio-alto, in senso positivo, nel senso che la scelta del famiglio/personaggio, delle magie, se scappare, difenderti, attaccare, ecc. rende i combattimenti se vogliamo dire "strategici" per cui mantiene un ottimo livello di difficoltà, nè troppo facile, nè comunque troppo difficile ^-^
    Unica nota negativa l'IA alleata, veramente scarsa... In generale non ho ancora provato a modificare tattiche, ecc. ma credo rimanga su livelli bassi... U.U
     
    .
  12. Vagabond
     
    .

    User deleted


    Si, anche io ho notato l'IA un pò strana nella demo. Insomma, quando il mostro carica la sua mossa più potente ci dovrebbe essere il modo di far parare anche gli alleati ma invece ogni volta prendono colpi sui denti. Questo mi ha dato parecchio fastidio.
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    938

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Vagabond @ 4/2/2013, 00:45) 
    Si, anche io ho notato l'IA un pò strana nella demo. Insomma, quando il mostro carica la sua mossa più potente ci dovrebbe essere il modo di far parare anche gli alleati ma invece ogni volta prendono colpi sui denti. Questo mi ha dato parecchio fastidio.

    Nono, non preoccuparti, prima o poi (non so ancora dirti quando) si sblocca l'opzione "Tutti in attacco!" e "Tutti in difesa!" per fortuna U.U
     
    .
  14. Vagabond
     
    .

    User deleted


    Beh dai buono a sapersi.
    Non mi sembra di aver visto altri comportamenti strani oltre a questo nella demo: dunquq a cosa ti riferisci dicendo che l'AI è di basso livello?
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    938

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Vagabond @ 4/2/2013, 22:33) 
    Beh dai buono a sapersi.
    Non mi sembra di aver visto altri comportamenti strani oltre a questo nella demo: dunquq a cosa ti riferisci dicendo che l'AI è di basso livello?

    Al fatto che usi spudoratamente le abilità senza un valido motivo, finendo subito i PM, comprese quelle di cura, le usa quando hai ancora molte vite e poi non può usarle per salvarti quando stai morendo, oltre al fatto che almeno ogni tanto potrebbero difendersi da soli da qualunque tipo di attacco e non solo da quelli superpower se tu gli dai l'ordine... Poi io corro di continuo per schivare gli attacchi nemici ed infatti ho sempre molte vite, le sue si riducono drasticamente in un attimo, chissà perchè xD
    Ovviamente per ora parlo solo di Ester ed i famigli in suo possesso avendo attualmente solo lei, magari con altri personaggi e con la possibilità di metterli tutti in difesa/attacco il problema risalta in maniera inferiore alzandone la qualità xP
    Ti cito un pezzettino di una recensione, anche se non ho ancora fatto caso se sia vero o no:
    CITAZIONE
    vedendo che l’I.A. non è in grado di usare da sé il mostro migliore per il ruolo affidato (capita di veder i compagni lanciarsi in attacchi fisici con famigli specializzati nella magia, o selezionare creature difensive una volta ricevuto il comando di attacco, per fare un esempio più chiaro).
     
    .
34 replies since 14/4/2012, 14:37   344 views
  Share  
.