Modo di vestire in base alle stagioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    12

    Status
    Offline
    SSono nuovo nel forum, e volevo chiedere una cosa. Mi ricordo di aver letto qualcosa da qualche parte che c'era un particolare genere di "moda", ma non lo è dato che lo fanno in pochi, di vestirsi in base alle stagioni. Non so se erano geishe, o persone che si vestivano COME geishe, ma per me è bellissimo vestirsi in base all'ambiaente circostante, mi sembra una cosa intelligente, semplicemente vuol dire vestirsi in modo che sia più piacevole agli occhi degli altri, ma anche tuoi, ad esempio a marzo e Aprile quanto i ciliegi fioriscono, si vestono di rosa. Potreste dirmi che colori si mettono esattamente in Autunno, Inverno, Estate, Primavera, e magari lasciarmi una fonte? Un link che parli di questo: vestirsi in base alle stagioni, cioè ai colori degli alberi circostanti. Mi ricordo e so per certo che era giapponese.
    Secondo me il fatto che noi ci vestiamo in un modo, è solo perché l'industria vende cose di un tipo. Se improvvisamente l'industria del "tessuto" cambiasse, mettesse colori, ma soprattutto vestiti di tipo diverso, e li vendesse prima della primavera, e durante la primavera per la primavera, e lo stesso per le altre stagioni, allora tutti cambierebbero vestiti, e ci sarebbe una vista migliore per tutti, più in armonia. In pratica se vuoi che accade questo, devi salire al governo hahah.


    Comunque per voi ho fatto una cosa carina diciamo, un file dove ci stanno degli stili che mi piacciono, da vedere. In realtà l'ho fatto per me, ma voglio condividere.
    Un'ultima cosa, poi potreste consigliarmi un libro BELLO sulle geisha? Non quello "memorie di una geisha", mi dicono che la geisha da cui era ispirato l'autore, si è arrabbiata. E molte cose non erano vere. Vorrei che stesse in biblioteca.

    Ecco il file: Ancora non è completo, ma ve bene yourfilelink.com/get.php?fid=1215515 (ho trovato solo questo file hosting senza registrazione, quindi dovrete aspettare gli 8 sec e cliccare su go to download page e dopo cliccare su Click here to download your file.) :sushi3: Grazie
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Admin
    Posts
    21,333
    Location
    Ásgarðr

    Status
    Anonymous
    Non conosco una tradizione del genere, mi dispiace. Al momento non posso nemmeno provare a cercare su google.
    Spero che qualcun altro nel forum abbia le risposte che cerchi.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Moderatori
    Posts
    267
    Location
    Tokyo

    Status
    Offline
    Ciao, sinceramente non ho mai notato o visto qualcosa del genere, se non nel normale cambio di stagione.
    Ci sono sicuramente Kimono prettamente legati ad una stagione piuttosto che un'altra, ma non saprei a cosa ti riferisci. Che poi ci possa essere qualche giapponese che segua uno stile tutto suo, e legato alle stagioni, può essere, ne ho viste di tutti i colori.

    Riguardo al libro io lessi tempo fa Geisha of Gion di Mineko Iwasaki (la geisha arrabbiata del libro che citi) e A Geisha's Journey: My Life As a Kyoto Apprentice. Entrambi sono in inglese, al momento non me ne vengono altri in mente!
     
    .
  4. Lal96
     
    .

    User deleted


    Neanch'io ho mai letto qualcosa del genere sul vestirsi in base all'ambiente naturale mi dispiace ^^"

    CITAZIONE (lunaticgate @ 7/6/2016, 07:37) 
    Riguardo al libro io lessi tempo fa Geisha of Gion di Mineko Iwasaki (la geisha arrabbiata del libro che citi) e A Geisha's Journey: My Life As a Kyoto Apprentice. Entrambi sono in inglese, al momento non me ne vengono altri in mente!

    Di Mineko Iwasaki in italia c'è Storia Proibita di una Geisha, non so se stiamo parlando dello stesso libro con titoli diversi ahah
    Un altro libro che potrebbe interessarti è Il mondo dei fiori e dei salici. Autobiografia di una geisha di Masuda Sayo. Purtroppo non li ho ancora letti ma sono nella mia wishlist da anni ahahah
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Moderatori
    Posts
    267
    Location
    Tokyo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lal96 @ 7/6/2016, 14:39) 
    Neanch'io ho mai letto qualcosa del genere sul vestirsi in base all'ambiente naturale mi dispiace ^^"

    CITAZIONE (lunaticgate @ 7/6/2016, 07:37) 
    Riguardo al libro io lessi tempo fa Geisha of Gion di Mineko Iwasaki (la geisha arrabbiata del libro che citi) e A Geisha's Journey: My Life As a Kyoto Apprentice. Entrambi sono in inglese, al momento non me ne vengono altri in mente!

    Di Mineko Iwasaki in italia c'è Storia Proibita di una Geisha, non so se stiamo parlando dello stesso libro con titoli diversi ahah
    Un altro libro che potrebbe interessarti è Il mondo dei fiori e dei salici. Autobiografia di una geisha di Masuda Sayo. Purtroppo non li ho ancora letti ma sono nella mia wishlist da anni ahahah

    Probabile sia lo stesso libro, quando lo lessi, non c'era in italiano!
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    - dancing with the stars -

    Group
    Utenti fissi
    Posts
    188
    Location
    Bath, UK ||| Real life > Bari, Puglia

    Status
    Offline
    Mmm no... penso che tale modo di vestire sia solo da rimandare al buon vecchio "buon gusto" soggettivo.
    Ognuno di noi in cuor suo e alle volte inconsapevolmente crea dei look stagionali ^^ su questo siamo tutti uguali. Probabilmente quello che intendi tu è lo stile "tradizionale" che di volta in volta muta nel corso dell'anno con i vari matsuri (feste popolari).
     
    .
5 replies since 5/6/2016, 10:05   117 views
  Share  
.