Un giro tra gli Yatai 屋台

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Oda-shi
     
    .

    User deleted


    GDbGdWg
    Gli Yatai 屋台 sono quelle tipiche bancarelle giapponesi dove viene cucinato il cibo al momento. I più comuni sono quelli del Ramen ラーメン e dell'Udon うどん ma, spesso durante le feste, Matsuri まつり, si posso trovare anche Furaido Poteto フライドポテト(Patatine Fritte), Korokke コロッケ( Crocchette di riso), Yakisoba ソース焼きそば, Kakigori かき氷, Takoyaki たこ焼き, Okonomiyaki お好み焼き e Carne alla griglia. Oltre al cibo viene anche servito Sake 酒 , Birra ビール e Shochu 焼酎.I moderni yatai sono diventati famosi durante il periodi Meji ma, il nome yatai risale al periodo Edo con cui veniva identificato il genere letterario Sharebon 洒落本 (Genere letterario incentrato sui quartieri a luci rosse Kanrakugai 歓楽街) . L'insieme di più bancarelle viene detto Yatai Mura 屋台村.

    Un giro tra gli Yatai




    Fonte: Wikipedia JP
     
    .
  2. Andrea86si
     
    .

    User deleted


    Fantasticissimi!! Sono proprio quelle bancarelle che si vedono sempre in qualsiasi Anime o Manga, almeno una volta! ^^ Quelle delle festività, come possono essere le fiere dalle mie parti :D [ma quelle Giapponesi le battono un milione a 1!!]
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Admin
    Posts
    21,333
    Location
    Ásgarðr

    Status
    Anonymous
    Amo le bancarelle di qualsiasi tipo, specie quelle che restano aperte di sera durante i festival! Mi piacerebbe moltissimo anche partecipare a quelle giapponesi...trovo che quelle del cibo in particolare siano davvero caratteristiche!
     
    .
  4. Mic 89
     
    .

    User deleted


    Quelle cose bianche che stanno grigliando a 1:41 che cosa saranno? seppie?
     
    .
  5. Labrys
     
    .

    User deleted


    Non dimentichiamo i miei preferiti: quelli di taiyaki (dolci ripieni a forma di pesce)! Onnipresenti.
     
    .
  6. †Emily†
     
    .

    User deleted


    Sono meraviglise, adoro le bancarelle di qualsiasi tipo, in particolare durante le festività le trovo affascinanti e in grado di attirare moltissime persone :)
     
    .
  7. Kazuma87
     
    .

    User deleted


    Molto spesso mi capita di notare, come i giapponesi tengano la fila quando acquistano prodotti di ogni genere, dalle bancarelle. Quando è troppo è troppo XD
    La mia bancarella preferita, sicuramente dove cucinano il ramen gnam gnam
     
    .
6 replies since 11/10/2013, 02:23   126 views
  Share  
.