Cristianesimo in Giappone - キリスト教

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Rankomei
     
    .

    User deleted


    Inheritance no, forse è proprio questo l'errore di noi cristiani occidentali credere che il cristianesimo sia solo una forma di aggregazione e non nasce per migliorare la società. Forse, è questo il punto dove sbagliamo. Il cristianesimo nasce sia per il miglioramento della società, sia per aggregazione. Non vedo perché non si possa sposare con la cultura giapponese anzi io direi che si sposa alla perfezione.

    [QUOTE=Aiko93,23/3/2015, 11:22 ?t=40456534&st=0#entry571605274]
    CITAZIONE (~Odino @ 6/2/2011, 11:26) 
    La morale Cristiana è molto bella e su certi aspetti molto innovativa, però c'è sempre il problema dei "fedeli" che, spesso, sono davvero chiusi di mente e restii al dialogo e al confronto con altre religioni/filosofie.

    Questo problema in Giappone e nei paesi orientali non esisterebbe, data la loro cultura.

    CITAZIONE (Sensha @ 23/3/2015, 13:58) 
    In Giappone la religione è un fatto strettamente privato (e dovrebbe essere così anche da noi, aggiungo io).
    Ne è riprova il fatto che ci sono stati premier cristiani.

    Riuscite ad immaginare in Italia un premier musulmano, ebreo, buddista, ateo che non corra a baciare la mano al papa una volta eletto?

    La mano del papa non la bacio neppure io, pur essendo cristiana cattolica. Il papa è un amico di Gesù e quindi non vedo perché mai dovrei baciare la sua mano. Il cristianesimo non può essere un fatto strettamente private, perché è una religione sia privata ma anche comunitaria. Per me non ci sarebbe nessun problema se avessimo un premier musulmano, ebreo buddista... anzi forse, i buddhisti riuscirebbero a risollevare le sorti dell'italia o dell'europa. Meglio ancora un premier giapponese :>///<: Circa gli atei per me andrebbero anche bene al governo, l'importante e che non siano atei estremisti come non vorrei cristiani estremisti al governo.
     
    .
12 replies since 20/6/2009, 10:26   475 views
  Share  
.